Copertoncini Veloflex Corsa 25

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Veloflex oggi scoppiato in frenata in discesa x me bye bye torno a michelin
Il copertone avrà 500 km
070a764c45d95b7e540871f43af7b03d.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
Veloflex oggi scoppiato in frenata in discesa x me bye bye torno a michelin
Il copertone avrà 500 km
070a764c45d95b7e540871f43af7b03d.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

@ X Raiders, ma lì manca il battistrada, ci credo che è scoppiato! Per conciarsi così ci vogliono almeno una ventina di metri con la ruota bloccata. O era nuovo e scoppiando ha “sparato” via il battistrada?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
@ X Raiders, ma lì manca il battistrada, ci credo che è scoppiato! Per conciarsi così ci vogliono almeno una ventina di metri con la ruota bloccata. O era nuovo e scoppiando ha “sparato” via il battistrada?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Si sgommata x non finire sul Guard rail ma spesso con questa gomma mi parte il posteriore frenando deciso, non ero neanche veloce comunque troppo stretto x me con canale 15 misura 24 messo Michelin 25 ė 26.1 non mi da x niente sicurezza

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fede83

Förrest

Pignone
27 Marzo 2015
193
101
Visita sito
Bici
orbea aqua
Si sgommata x non finire sul Guard rail ma spesso con questa gomma mi parte il posteriore frenando deciso, non ero neanche veloce comunque troppo stretto x me con canale 15 misura 24 messo Michelin 25 ė 26.1 non mi da x niente sicurezza

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Allora prima di dare la colpa alle gomme forse sarebbe il caso di imparare a frenare. Con la ruota bloccata poi gli spazi di frenata aumentano.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and kikhit

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Allora prima di dare la colpa alle gomme forse sarebbe il caso di imparare a frenare. Con la ruota bloccata poi gli spazi di frenata aumentano.
Si ora gli monto l abs grazie del prezioso consiglio oppure la prox volta freno piu delicatamente quando mi sto per stampare sul Guard rail, con i vbrake poi è semplicissimo modulare la frenata...Comunque la gomma era già tagliuzzata in alcuni punti dopo pochissimo utilizzo x me è bocciata ritorno alle pro4 endurance mai un problema

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Si ora gli monto l abs grazie del prezioso consiglio oppure la prox volta freno piu delicatamente quando mi sto per stampare sul Guard rail, con i vbrake poi è semplicissimo modulare la frenata...Comunque la gomma era già tagliuzzata in alcuni punti dopo pochissimo utilizzo x me è bocciata ritorno alle pro4 endurance mai un problema

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ciao, mi dispiace per l’inconveniente però mi sembra che dovresti migliorare l’approccio alle curve in discesa. Anche a me capita di fare qualche frenata “decisa” ma solo in pianura... in discesa me ne guardo bene, quindi anticipo frenando “dolcemente” per poter impostare la curva nel miglior modo.
Uso i Veloflex Corsa (23 davanti e 25 dietro, per ora) e non ho mai riscontrato problemi. Due settimane fa ho sostituito il copertone posteriore perché presentava due taglietti (esiti di due forature) che oramai si erano allargati troppo per i miei gusti, il battistrada era consumato ma non al limite ed aveva percorso 5000 km...
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
I DisKi Nn sErvOnO a NnientEeee!!1!!1!1
.Prox bici sarà sicuramente con freni a disco meglio qualche grammo in più ma quando devi frenare sei molto più sicuro, x non parlare quando l asfalto è bagnato! Premetto che sono 25 anni che vado in moto e solo l ultima ha l abs e da 15 vado in mtb e pratico da 10 anni enduro, i freni della mia bici da corsa sono ingestibili in caso di vera emergenza a velocità sostenuta ci vuole molta fortuna preferisco sempre non far partire l anteriore

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Masao1

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Si ora gli monto l abs grazie del prezioso consiglio oppure la prox volta freno piu delicatamente quando mi sto per stampare sul Guard rail, con i vbrake poi è semplicissimo modulare la frenata...Comunque la gomma era già tagliuzzata in alcuni punti dopo pochissimo utilizzo x me è bocciata ritorno alle pro4 endurance mai un problema

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
La frenata di emergenza si fa (quasi) solo con l'anteriore.
La bici da corsa, non avendo sospensioni, non si comporta come una moto o una MTB durante la frenata di emergenza. Se la bici è dritta, l'anteriore non perde aderenza in frenata...
Se imvece sei in piega fai prima a raddrizzare, frenare e ri-piegare che a cercare di fermarti usando il freno posteriore.
 
Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Quello che ho fatto, ero in prossimità di una curva frenando molto con l anteriore si scarica il posteriore perdendo aderenza e si è bloccato...infatti non sono caduto ne scivolato

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Quello che ho fatto, ero in prossimità di una curva frenando molto con l anteriore si scarica il posteriore perdendo aderenza e si è bloccato...infatti non sono caduto ne scivolato

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Il mio consiglio, che do soprattutto ai motociclisti che passano alla bici da corsa, è di non usare il freno posteriore nelle frenate di emergenza. Così non si corre il rischio di bloccare il posteriore e avere la bici che sculetta in un momento poco opportuno.

In effetti in emergenza sarebbe meglio usare il freno dietro con molta moderazione a inizio frenata, per poi smettere di usarlo non appena il posteriore inizia a sollevarsi, ma da spaventati non è affatto facile farlo. Tanto vale esercitarsi e abituarsi a non usarlo e piuttosto a tenere la giusta posizione in sella nelle emergenze.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
.Prox bici sarà sicuramente con freni a disco meglio qualche grammo in più ma quando devi frenare sei molto più sicuro, x non parlare quando l asfalto è bagnato! Premetto che sono 25 anni che vado in moto e solo l ultima ha l abs e da 15 vado in mtb e pratico da 10 anni enduro, i freni della mia bici da corsa sono ingestibili in caso di vera emergenza a velocità sostenuta ci vuole molta fortuna preferisco sempre non far partire l anteriore

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Dopo 20 anni di mtb e diversi di bdc, ti posso assicurare che l'esplosione della camera d'aria (è quella che esplode, non il copertone) è da imputarsi non al copertoncino, bensì ad un errore di frenata, errore, che in frenata di emergenza a volte è inevitabile e amen. A me successe una cosa simile proprio con un Michelin pro4 sc ;-)

Salve a tutti qualcuno ha provato i veloflex open corsa da 28 mm ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sono un'uscita piuttosto recente vero? I 25 per me sono più che sufficienti (24 reali sui mie cerchi Marchisio 15c), ma un test lo si può fare se anche questi sono un filo più stretti della misura dichiarata. o-o
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Dopo 20 anni di mtb e diversi di bdc, ti posso assicurare che l'esplosione della camera d'aria (è quella che esplode, non il copertone) è da imputarsi non al copertoncino, bensì ad un errore di frenata, errore, che in frenata di emergenza a volte è inevitabile e amen. A me successe una cosa simile proprio con un Michelin pro4 sc ;-)



Ma sono un'uscita piuttosto recente vero? I 25 per me sono più che sufficienti (24 reali sui mie cerchi Marchisio 15c), ma un test lo si può fare se anche questi sono un filo più stretti della misura dichiarata. o-o
probabilmente sarà stato un mio errore...ma non avrei potuto fare altro, ero in prossimità del guard rail in curva, lo spessore delle gomme è quello che è, ci vorrebbe l'abs come sulla moto, l'invenzione + utile che sia mai esistita e non si capisce perchè diventato obbligatorio solo da poco, invece sulle auto da decenni ormai...comunque preferisco il copertone cicciotto ho ripreso il 25 Pro 4 da nuovo è un 26, proverò il 28 Veloflex quando il prezzo sarà + abbordabile
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
probabilmente sarà stato un mio errore...ma non avrei potuto fare altro, ero in prossimità del guard rail in curva, lo spessore delle gomme è quello che è, ci vorrebbe l'abs come sulla moto, l'invenzione + utile che sia mai esistita e non si capisce perchè ma diventato obbligatorio solo da poco, invece sulle auto da decenni ormai...comunque preferisco il copertone cicciotto ho ripreso il 25 Pro 4 da nuovo è un 26, proverò il 28 Veloflex quando il prezzo sarà + abbordabile

ah senza dubbio quando ci si sta per spalmare vale tutto ;-) e va bene che scoppi la camera piuttosto che assaggiare il guard rail ;-) Comunque sì, il battistrada veloflex è piuttosto sottile, io ad esempio in inverno con strade sporche non li uso, altrimenti foro troppo spesso.
Ma resta per me il migliore copertoncino estivo specie per bei giri di montagna. o-o
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Vorrei un parere su una cosa che ho notato su tutti i corsa da me utilizzati fino ad oggi. 4 in totale..comprati in diversi intervalli di mesi
Come vedete dalla foto..puntualmente all interno del copertoncino si formano delle bolle di aria nella sezione centrale del copertoncino.
Fenomeno che comincia a manifestarsi con un kmetraggio già avanzato dello stesso
La cosa ovviamente non ne ha mai pregiudicato ne l affidabilità, ne tantomeno l'utilizzo.. difatti non gli ho dato mai alcun peso.
Ma questa cosa l avete notata anche voi?
Credete sia il caso magari informare la veloflex di questo fenomeno..per porvi rimedio?
 

Allegati

  • 20181006_091705.jpg
    20181006_091705.jpg
    208,9 KB · Visite: 119

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Le vedo anche io da anni, mai capito a cosa siano dovute, sai cosa potresti fare ? mandar loro una mail con questa foto e vedere che ti dicono, ogni volta sono stati contattati hanno sempre risposto. in caso facci sapere cosa diranno.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Porto la mia esperienza a riguardo Master 25:
L inizio è stato subito "amore"... confortevole, gripposo, un bel guidare la bici.
Premetto che ho sempre usato I conti gp4000 su disco in carbonio da 60 Reyn assault. (Duri , eterni ma poco confort)
Sabato scorso bel giro lungo circa 5 ore d bici con temperature di pomeriggio in aumento circa 30°. Su salita mi scoppia letteralmente il copertoncino...con uno scuarcio d 4cm.Telefono casa. Ammiraglia e per fortuna poterla raccontare!!!
Morale .... meglio ascoltare le prescrizioni che da la casa Veloflex e non fidarsi del sentito dire...
Cambio d rotta. La mia testa ormai non si fida. Ora provo I Vittoria open corsa grafene sempre neri e para... sembrano più d sostanza...speriamo. Vi è qualche utente che li usa con I cerchi in carbonio??

Certe esperienze ti segnano mentalmente e di lì in poi, come avviene anche in moto, se non ti fidi di quel copertone non riesci più a guidare...
Io attualmente sto usando (ed uso da un pò di anni ormai) una accoppiata mista, che spesso mi criticano, ma che in discesa (sono un discreto discesista :-) ) e non solo, mi da soddisfazioni enormi: Fulcrum RZero 17c con camere normali e veloflex corsa 25 anteriore + Gp4000 SII posteriore, stessa pressione avanti dietro. Dietro ho robustezza e durata adeguate e davanti feeling fantastico.
Certo mi capitasse quel che è successo a te non so che farei...
Ti è scoppiato davati o dietro?
Aggiungo che prossimamente davanti proverò il Velo Corsa 28, che se tanto mi da tanto dovrebbe essere largo come il conti 25... E poi vediamo.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
ci sarebbe un problema con questi copertoncini...

Nota: Veloflex raccomanda di non utilizzare questi copertoni su cerchi in carbonio. Talvolta i bordi del cerchio possono essere affilati danneggiando cosi' il copertone.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
A me il taglio s'è verificato per due volte al posteriore dopo 1800 km su cerchi mavic in alluminio. Ho mandato la foto a veloflex che molto gentilmente e del tutto inaspettatamente, mi ha inviato 2 copertoncini identici. Purtroppo, anche se li reputo tra i migliori, cambiarli dopo 1800 km dà un pò fastidio.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app