Copertoncini Veloflex Corsa 25

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao, a breve cambierò la mia prima coppia di veloflex dopo quasi 4000 km. All'inizio ero un po spaventato da quanto avevo letto su durata e resistenza alle forature, ma la mia esperienza mi dice altro.
Non sono un peso piuma (78kg) e faccio percorsi di circa 100 km con 1500 metri di dislivello mediamente. In discesa cerco di filare e le frenate son sempre all'ultimo.
Sarò stato fortunato oppure non so...ma zero forature e durata ottima rispetto a quanto ho letto
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Un mio veloflex corsa comperato da lordgun a giugno 2015 si è fatto circa 500 di km al posteriore, dopo l'ho messo davanti e ad oggi ha circa 6000 km. Mai forato all' anteriore.
Gomma da usare solo davanti [emoji1]

Ora a circa 8000 km, sempre in ottime condizioni. Mai forato.
Eppure le strade che faccio hanno spesso asfalto rugoso.

A questo punto penso che la gomma si sia indurita e abbia perso parte delle sue caratteristiche. Mi sembra strano che possa durare così tanto.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
L'anteriore mi dura più di 5mila km, anche seimila direi. Il posteriore tremila non di più. Monto camere in lattice, non foro da tre anni, sui diecimila km (toccatina di rito).
Sono sui 68 kg, gonfio sui 6 davanti, 6,5 dietro, le strade sono disastrose dalle mie parti!
Sulle mie Spada Stiletto misurano 24 scarsi, se facessero un 25 reale sarei più contento, ma sono comunque molto confortevoli con le camere in lattice.
Visto il costo contenuto parlando di un copertoncino di alta gamma con prestazioni in linea ne sono molto soddisfatto, li cambierei solo per provare il tubeless.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
BRAVI o-oo-o

Avete scelto un ottimo pneumatico che non tradisce mai.

Chiaramente con il kilometraggio elevato possono aumentare le possibilità di foratura.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Scusate una domanda non proprio tecnicissima per i possessori di Veloflex ...

Fra un po' di km cambierò copertoncino anteriore e posteriore, proveniendo da Bontrager R3 da 25 su Bontranger Rxl canale 17 e camere in lattice.

Per motivi estetici mi sto orientando sui Veloflex Master col fianco color paraffina. Secondo voi è possibile tenerli ragionevolmente puliti o dopo poche uscite diventano una porcheria ???
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io dopo 3 anni di uso intenso di prima copertoncini e poi tubi veloflex devo fare la seguente nota.
ho aspettato a scriverlo per essere più o meno certo ma ormai la statistica è veramente troppo ricorrente.
non so quanti ne ho usati ma l'ultimo ordine è stato di 8 tubi e li ho finiti tutti tanto per capirci, parliamo credo di circa 20 tubi negli ultimi 3 anni

fino ad un certo chilometraggio la probabilità di forare è vicina allo zero
quando si supera un certo chilometraggio la probabilità di forare è superiore al 90%

quando il consumo aumenta troppo in pratica si indebolisce la copertura e si fora molto facilmente.
è un buon segno per chi vuole sempre un cop performante e cambia spesso
ma una bella rottura se non si sta attenti a cambiare spesso.
a occhio con i tubi roubaix/aremberg dopo 2500km le probabilità di forare crescono in modo esponenziale
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
chiedo scusa ma chiedo qui qualche maggiore info...
per me è giuntoi il momento di cambiare i vittoria zaffiro 23 vecchi sospetto di circa 10 anni in discesa è da panico non capisco se mollano e tengono, e sono francamente in dubbio tra 3 tipi di gomme continental grand prix 4000 s II misura da 23 che è un 25 effettivo consigliatomi anche da amici, poi sempre continental ho visto ha il 4 stagioni valido anche a bassa temperatura e con asfalto umido...continental la conosco dalla mtb ( molto validi) poi ho letto dei veloflex corsa 25 che corrisponde ad un 23 reale che con 330 tpi sul sito lo danno buono per qualsiasi condizione meteo...

Mi intriga il veloflex e chiedo se qualcuno lo ha usato in inverno...come si comporta o se ha usato continental e veloflex che differenze riscontra

Grazie per le risposte
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
mag;5664entuso 3 anni di uso intenso di prima copertoncini e poi tubi veloflex devo fare la seguente nota. ho aspettato a scriverlo per essere più o meno certo ma ormai la statistica è veramente troppo ricorrente. non so quanti ne ho usati ma l'ultimo ordine è stato di 8 tubi e li ho finiti tutti tanto per capirci ha scritto:
Sto usando i veloflex da 23 da ca 900 km.
Ne sono assolutamente entusiasta e zero problemi, per ora.
Proprio per questo volevo capire questa soglia critica a che chilometraggio fosse.
In via cautelativa pensavo 2000 post, 3000 ant.
Troppi?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
entuso 3 anni di uso intenso di prima copertoncini e poi tubi veloflex devo fare la seguente nota.
ho aspettato a scriverlo per essere più o meno certo ma ormai la statistica è veramente troppo ricorrente.
non so quanti ne ho usati ma l'ultimo ordine è stato di 8 tubi e li ho finiti tutti tanto per capirci, parliamo credo di circa 20 tubi negli ultimi 3 anni

fino ad un certo chilometraggio la probabilità di forare è vicina allo zero
quando si supera un certo chilometraggio la probabilità di forare è superiore al 90%

quando il consumo aumenta troppo in pratica si indebolisce la copertura e si fora molto facilmente.
è un buon segno per chi vuole sempre un cop performante e cambia spesso
ma una bella rottura se non si sta attenti a cambiare spesso.
a occhio con i tubi roubaix/aremberg dopo 2500km le probabilità di forare crescono in modo esponenziale

Sto usando i veloflex da 23 da ca 900 km.
Ne sono assolutamente entusiasta e zero problemi, per ora.
Proprio per questo volevo capire questa soglia critica a che chilometraggio fosse.
In via cautelativa pensavo 2000 post, 3000 ant.
Troppi?