Copertoncini Veloflex Corsa 25

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
la foto è inquietante.
questi copertoni sono favolosi ma immagini come quella sopra mi lasciano perplesso: la sicurezza prima di tutto.
Prova a scrivere a veloflex inviando le foto, più che per ottenere rimborso per capire se ci sia rischio per la sicurezza in certe situazioni.
Veloflex è molto attenta a questo aspetto: sconsiglia il montaggio dei suoi copertoni su cerchi in cabonio, ma le shamal 1000 sono in alluminio.
Prova a sentirli e facci sapere.
Purtroppo i copertoni fragili di spalla , sono spesso tali perché non hanno rinforzo sulla stessa , consentendo una leggerezza migliore. Non è il caso solo di Veloflex ma anche altre marche famose.
Voglio sperare che la copertura si si lacerata a causa di un urto contro un marciapiede o una buca.
Posso chiederti a che pressione gonfi e la dimensione del copertone?. la Mille dovrebbe essere c17.
Sto cercando di capire , cosa possa essere successo perché anche io uso i veloflex
 
Ultima modifica:

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
la foto è inquietante.
questi copertoni sono favolosi ma immagini come quella sopra mi lasciano perplesso: la sicurezza prima di tutto.
Prova a scrivere a veloflex inviando le foto, più che per ottenere rimborso per capire se ci sia rischio per la sicurezza in certe situazioni.
Veloflex è molto attenta a questo aspetto: sconsiglia il montaggio dei suoi copertoni su cerchi in cabonio, ma le shamal 1000 sono in alluminio.
Prova a sentirli e facci sapere.
Purtroppo i copertoni fragili di spalla , sono spesso tali perché non hanno rinforzo sulla stessa , consentendo una leggerezza migliore. Non è il caso solo di Veloflex ma anche altre marche famose.
Voglio sperare che la copertura si si lacerata a causa di un urto contro un marciapiede o una buca.
Posso chiederti a che pressione gonfi e la dimensione del copertone?. la Mille dovrebbe essere c17.
Sto cercando di capire , cosa possa essere successo perché anche io uso i veloflex

Ciao Cyboraf, figurati anche io la prima cosa a cui ho pensato è la sicurezza, (per questo è da 2 anni che ho deciso in gara di utilizzare solamente Tubolari anche a costo di buttare al vento la corsa in caso di foratura) Li ho contattati immediatamente e mi hanno già prontamente risposto, solamente di pazientare perchè sono impegnati in fiera in Germania.

Provando a rispondere alle tue domande, le 1000 sono c15 (non le ultimissime le ho da 2 anni) le mie dimensioni sono 1.78 per 62kg la dimensione dei copertoncini e da 25 e li avevo gonfiati come sempre a 7.5 atm e naturalmente i copertoni non avevano assolutamente preso nessun urto laterale (non mi sarei nemmeno messo a perdere tempo altrimenti) se non per un normalissimo utilizzo in allenamento di circa 600 km
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
la foto è inquietante.
questi copertoni sono favolosi ma immagini come quella sopra mi lasciano perplesso: la sicurezza prima di tutto.
Prova a scrivere a veloflex inviando le foto, più che per ottenere rimborso per capire se ci sia rischio per la sicurezza in certe situazioni.
Veloflex è molto attenta a questo aspetto: sconsiglia il montaggio dei suoi copertoni su cerchi in cabonio, ma le shamal 1000 sono in alluminio.
Prova a sentirli e facci sapere.
Purtroppo i copertoni fragili di spalla , sono spesso tali perché non hanno rinforzo sulla stessa , consentendo una leggerezza migliore. Non è il caso solo di Veloflex ma anche altre marche famose.
Voglio sperare che la copertura si si lacerata a causa di un urto contro un marciapiede o una buca.
Posso chiederti a che pressione gonfi e la dimensione del copertone?. la Mille dovrebbe essere c17.
Sto cercando di capire , cosa possa essere successo perché anche io uso i veloflex
Anch'io uso i veloflex da anni e non mi è mai capitato.
Però può succedere, nessuno è infallibile.
E capita anche con altri marchi.


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Eccomi quà a recensire dopo aver montato i Corsa 25 e percorso poco più di 500km, ieri pommeriggio esploso (fortunatamente in pianura e sul dritto) il posteriore, letteralmente lacerato lateralmente.... sapere se per caso se scrivo alla casa madre danno assistenza ?
Successe anche a me un paio di anni fa. Scrissi a Veloflex e mandai le foto. Mi dissero che il problema era imputabile al bordo tagliente del cerchio laddove si monta il copertoncino. Le ruote erano un paio di mavic cosmic in alluminio, quelle con pista frenante nera. Ci percorsi circa 1800 km. Ne montai un altro nuovo e mi accade la stessa cosa sempre con circa 1800 km percorsi. Sono fantastici, vanno che sono uno spettacolo, ma il taglio laterale appare quando il battistrada è ancora buono. A malincuore ho cambiato marca. Che io sappia è sconsigliato montarli su cerchi in carbonio. Sbaglio?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Successe anche a me un paio di anni fa. Scrissi a Veloflex e mandai le foto. Mi dissero che il problema era imputabile al bordo tagliente del cerchio laddove si monta il copertoncino. Le ruote erano un paio di mavic cosmic in alluminio, quelle con pista frenante nera. Ci percorsi circa 1800 km. Ne montai un altro nuovo e mi accade la stessa cosa sempre con circa 1800 km percorsi. Sono fantastici, vanno che sono uno spettacolo, ma il taglio laterale appare quando il battistrada è ancora buono. A malincuore ho cambiato marca. Che io sappia è sconsigliato montarli su cerchi in carbonio. Sbaglio?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
mi pare che Veloflex sconsigli espressamente di montare i propri copertoncini su cerchi in carbonio
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Anch'io uso i veloflex da anni e non mi è mai capitato.
Però può succedere, nessuno è infallibile.
E capita anche con altri marchi.


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
è vero e l' ho scritto e per inciso non è mai successo neppure a me nulla del genere, però meglio andare in fondo
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
mi pare che Veloflex sconsigli espressamente di montare i propri copertoncini su cerchi in carbonio
Era per chiedere. Allora, se Veloflex allora imputò il problema che si manifestò a me al bordo tagliente del cerchio in alluminio, però allo stesso tempo sconsiglia il montaggio su cerchi in carbonio, che si fa? L'alluminio taglia, il montaggio su cerchi in carbonio è sconsigliato....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Era per chiedere. Allora, se Veloflex allora imputò il problema che si manifestò a me al bordo tagliente del cerchio in alluminio, però allo stesso tempo sconsiglia il montaggio su cerchi in carbonio, che si fa? L'alluminio taglia, il montaggio su cerchi in carbonio è sconsigliato....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
io i copertoncini Veloflex li uso da anni su cerchi in alluminio (ed in verità anche su una coppia di cerchi in carbonio) ma non ho mai avuto problemi, nel tuo caso non saprei cosa dirti, evidentemente ti hanno detto una stupidaggine (immagino senza aver visto il cerchio)
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
io i copertoncini Veloflex li uso da anni su cerchi in alluminio (ed in verità anche su una coppia di cerchi in carbonio) ma non ho mai avuto problemi, nel tuo caso non saprei cosa dirti, evidentemente ti hanno detto una stupidaggine (immagino senza aver visto il cerchio)
Scrissi del problema e loro mi risposero immediatamente chiedendomi le foto del copertoncino e del cerchio. Le inviai e mi risposero dicendomi ciò che ho scritto prima, cioè la colpa secondo loro è del bordo tagliente del cerchio. Mi chiesero l'indirizzo e mi inviarono due copertoncini identici a quello danneggiato senza che io chiedessi nulla. Li montai e dopo più o meno lo stesso kilometraggio il problema si manifestò di nuovo. Al che cambiai marca (purtroppo).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ho acquistato su un noto sito on line una coppia di Veloflex Corsa 23 a poco meno di 40 euro. Era da tempo che li volevo provare. Attualmente uso Michelin Endurance da 23: prossimamente potrei sostituire l'anteriore al posteriore (presentando questo i primi segni di usura e spiattellamento) e iniziare montando il Veloflex all'anteriore. Spero di aver fatto un buon acquisto.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho acquistato su un noto sito on line una coppia di Veloflex Corsa 23 a poco meno di 40 euro. Era da tempo che li volevo provare. Attualmente uso Michelin Endurance da 23: prossimamente potrei sostituire l'anteriore al posteriore (presentando questo i primi segni di usura e spiattellamento) e iniziare montando il Veloflex all'anteriore. Spero di aver fatto un buon acquisto.
se posso permettermi
spero tu non abbia ruote con canale >15 altrimenti potresti avere difficoltà a montarli
probabilmente per la stagione invernale su strade umide c'è di meglio ma questo dipende da dove vivi e pedali
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ho acquistato su un noto sito on line una coppia di Veloflex Corsa 23 a poco meno di 40 euro. Era da tempo che li volevo provare. Attualmente uso Michelin Endurance da 23: prossimamente potrei sostituire l'anteriore al posteriore (presentando questo i primi segni di usura e spiattellamento) e iniziare montando il Veloflex all'anteriore. Spero di aver fatto un buon acquisto.

Dove li hai presi ?? te lo chiedo perchè devo fare spesa anche io !!!