Copertoncini Veloflex Corsa 25

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Quindi cosa dicono?

Che è una precauzione . Perché certi cerchi ( non una marca in particolare ) se manifestano ruvidità o problemi di laminazione sulla gola potrebbero rovinare il copertone Etc etc ma che statisticamente é molto bassa la percentuale . Nel caso si noterebbe piano piano una deformazione del copertone etc e di contattarli . Io li ho acquistati perché V seguivo da un po’ e i continental( ho sia i gp 4000 che 5000 ) mi sembravano troppo duri.
Devo dire che mi hanno risposto nel giro di un ora con una mail esaustiva professionale e molto cordiale . Sono felice esistano queste realtà tanto più italiane !



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Che è una precauzione . Perché certi cerchi ( non una marca in particolare ) se manifestano ruvidità o problemi di laminazione sulla gola potrebbero rovinare il copertone Etc etc ma che statisticamente é molto bassa la percentuale . Nel caso si noterebbe piano piano una deformazione del copertone etc e di contattarli . Io li ho acquistati perché V seguivo da un po’ e i continental( ho sia i gp 4000 che 5000 ) mi sembravano troppo duri.
Devo dire che mi hanno risposto nel giro di un ora con una mail esaustiva professionale e molto cordiale . Sono felice esistano queste realtà tanto più italiane !



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Anche a me, ha dato la stessa impressione, azienda seria.

Domanda da ignorante, ma la stessa precauzione , non dovrebbe averla anche per altri copertoni o qualcosa mi sfugge ??
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anche a me, ha dato la stessa impressione, azienda seria.

Domanda da ignorante, ma la stessa precauzione , non dovrebbe averla anche per altri copertoni o qualcosa mi sfugge ??
La zona di contatto con il cerchio è diversissima tra un pneumatico vulcanizzato è un open tubolar con battistrada incollato sulle tele

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: merlingate

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Personalmente il discorso comodità lo comprendo fino ad un certo punto...
Io posso capire un maggior fattore di comodità con l utilizzo di un tubeless, o di un 28 se paragonato ad un 25, o di un 25 se paragonato ad un 23...o ancora forse con una camera in lattice, che non ho mai utilizzato..
la comodita non si giudica dalla sezione ma dalla fattura,un tubolare da 23 sara più comodo di un copertoncino con sezione superiore e questi veloflex non a caso sono definiti tubolari aperti,questo il loro principale punto di forza metterli solo al anteriore significa sfruttare solo una parte delle sue caratterisctiche

ps:comunque non è vero che con il posteriore è difficile perdere aderanza
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
la comodita non si giudica dalla sezione ma dalla fattura,un tubolare da 23 sara più comodo di un copertoncino con sezione superiore e questi veloflex non a caso sono definiti tubolari aperti,questo il loro principale punto di forza metterli solo al anteriore significa sfruttare solo una parte delle sue caratterisctiche

ps:comunque non è vero che con il posteriore è difficile perdere aderanza
Sarei stato più contento se i veloflex corsa 25 fossero stati di sezione reale 25 e non di misura inferiore.
Comunque ho riscontrato che quando il copertoncino inizia a consumarsi, la ruota posteriore è molto più tollerante di quella ant. per la tenuta di strada.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sarei stato più contento se i veloflex corsa 25 fossero stati di sezione reale 25 e non di misura inferiore.
Comunque ho riscontrato che quando il copertoncino inizia a consumarsi, la ruota posteriore è molto più tollerante di quella ant. per la tenuta di strada.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Quanto misura ??
Sinceramente non ho mai verificato.....alla prima occasione, lo farò !!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
be allora qualquno è abituato ai salsicciotti di altri marchi notoriamente più grossi della misura nominale perchè sfido a sentire la differenza con un 25 reale è impossibile
sì però di solito la misura indicata si intende con misura minima, comprare un 25 e trovarsi un 24 non fa i salti di gioia. Mentre se compri un 25 ti trovi un 26 o 26 e mezzo se non hai problemi di carro sei solo contento

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sì però di solito la misura indicata si intende con misura minima, comprare un 25 e trovarsi un 24 non fa i salti di gioia. Mentre se compri un 25 ti trovi un 26 o 26 e mezzo se non hai problemi di carro sei solo contento

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Confermo...però preferirei non andare oltre 26 dalla misura nominale 25.[emoji16]
In effetti mi scazza abbastanza aver montato copertoncini con misura nominale 25 e trovarmi con una sezione reale da 24.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders