Titanio Cinese - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Titanio

Titanio Un titanio è per sempre

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-2012, 17:04:19   #1
blek macigno
via col vento

Bici: triciclo
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
blek macigno Luminosoblek macigno Luminosoblek macigno Luminosoblek macigno Luminosoblek macigno Luminoso
Titanio Cinese

Apro questo 3d per avere dei pareri su alcuni telai in titanio cinese che ho visto,
questi sono i link datemi un'opinione senza la solita diatriba cinesi si cinesi no, è già successo tutto col carbonio e si è dimostrata infondata
partiamo dal presupposto che i saldatori sanno saldare e dal fatto che i telai sono garantiti a vita (così dicono sull loro sito)

http://titanproduct.en.alibaba.com/p...e_Dropout.html

http://titanproduct.en.alibaba.com/p...B30_Shell.html

http://titanproduct.en.alibaba.com/p...oad_Frame.html

i prezzi sono attorno ai 700/850 usd dipende dal telaio più la spedizione, totale intorno ai 1000 usd
Bici Scott

blek macigno non è connesso  
Vecchio 14-10-2012, 17:10:02   #2
Ser pecora
Diretur

Mentioned: 409 Post(s)
Tagged: 56 Thread(s)
Quoted: 4543 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Ce ne sono già a pacchi di discussioni in merito:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=109228
Ser pecora non è connesso  
Vecchio 14-10-2012, 17:10:40   #3
Sentenza
via col vento

Bici: De Rosa Titanio
Sentenza negativo
se posso permettermi un appunto, vorrei solo far presente che i telai in carbonio anche più blasonati sono comunque fatti in cina, spesso dalle stesse ditte che poi ritrovi su siti come alibaba o simili. Quindi tra un carbonio no brand e uno con l'adesivo il più delle volte la qualità è la stessa perchè il telaio è il medesimo (infatti si crepano )

Diverso è invece paragonare un titanio cinese da uno progettato in Italia ( o negli USA) ma soprattutto saldato in Italia (oppure negli USA) da esperti qualificati e soprattutto non sottopagati, che hanno fatto del loro mestiere la loro passione, non un lavoro tanto per non morire di fame. Purtroppo la globalizzazione ci ha alla fine spinti a dire cinese=qualità. Ebbene ogni volta che qualcuno dice questa affermazione, un artigiano da qualche muore.
IMHO
Sentenza non è connesso  
Vecchio 14-10-2012, 17:35:49   #4
sante pollastri
via col vento

sante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Sentenza Visualizza messaggio
se posso permettermi un appunto, vorrei solo far presente che i telai in carbonio anche più blasonati sono comunque fatti in cina, spesso dalle stesse ditte che poi ritrovi su siti come alibaba o simili. Quindi tra un carbonio no brand e uno con l'adesivo il più delle volte la qualità è la stessa perchè il telaio è il medesimo (infatti si crepano )

Diverso è invece paragonare un titanio cinese da uno progettato in Italia ( o negli USA) ma soprattutto saldato in Italia (oppure negli USA) da esperti qualificati e soprattutto non sottopagati, che hanno fatto del loro mestiere la loro passione, non un lavoro tanto per non morire di fame. Purtroppo la globalizzazione ci ha alla fine spinti a dire cinese=qualità. Ebbene ogni volta che qualcuno dice questa affermazione, un artigiano da qualche muore.
IMHO
Primo:per. Poter affermare che due telai apparentemente simili sono uguali,li dovresti minimo aprire,ma nemmeno sarebbe necessario.
Secondo:tra un crumpton che cuoce qualche pezzo addirittura in cucina ed un telaio cinese fatto da mani ben più' esperte e con riscontri di qualità' che solo un'industria può' permettersi,io non avrei il minimo dubbio.
sante pollastri non è connesso  
Vecchio 14-10-2012, 19:05:39   #5
umbi52
Pignone

Bici: Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, titanio xacd per i rulli
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 91 Post(s)
umbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminosoumbi52 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da blek macigno Visualizza messaggio
Apro questo 3d per avere dei pareri su alcuni telai in titanio cinese che ho visto,
questi sono i link datemi un'opinione senza la solita diatriba cinesi si cinesi no, è già successo tutto col carbonio e si è dimostrata infondata
partiamo dal presupposto che i saldatori sanno saldare e dal fatto che i telai sono garantiti a vita (così dicono sull loro sito)

http://titanproduct.en.alibaba.com/p...e_Dropout.html

http://titanproduct.en.alibaba.com/p...B30_Shell.html

http://titanproduct.en.alibaba.com/p...oad_Frame.html

i prezzi sono attorno ai 700/850 usd dipende dal telaio più la spedizione, totale intorno ai 1000 usd
Come ti ha indicato il direttore, è consigliabile leggere l'altra discussione.
Io di telai in titanio ne ho comprati tre nel giro di pochi mesi, ma tutti da Xacd, da cui, prima di me, un altro utente del forum (Cuore Matto) ne aveva acquistato uno.
Non mi sembra che ci siano stati resoconti di acquisti da Titan. Se non ricordo male, puoi trovare qualcosa su questo produttore in alcune discussioni sul forum "forums.roadbikereview.com/".
In una discussione recente c'è tutta la storia dell'ordine e della costruzione di un telaio in titanio su misura costruito in Russia da Triton, ma i cinesi mi sembrano molto più evoluti.
umbi52 non è connesso  
Vecchio 14-10-2012, 19:36:22   #6
Sentenza
via col vento

Sentenza negativo
Citazione:
Originalmente inviato da sante pollastri Visualizza messaggio
Primo:per. Poter affermare che due telai apparentemente simili sono uguali,li dovresti minimo aprire,ma nemmeno sarebbe necessario.
Secondo:tra un crumpton che cuoce qualche pezzo addirittura in cucina ed un telaio cinese fatto da mani ben più' esperte e con riscontri di qualità' che solo un'industria può' permettersi,io non avrei il minimo dubbio.
forse fai confusione tra i rigidi controlli qualità delle industrie italiane e quelli fantomatici delle industrie cinesi
Sentenza non è connesso  
Vecchio 14-10-2012, 19:50:58   #7
danysmart1972
Pignone

Bici: Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Quoted: 48 Post(s)
danysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelico
Citazione:

IMHO
Hai ragione al 100%
Un conto è industrializzare la produzione di un carbonio, la manodopera la puoi formare in poche settimane, un conto è formare un bravo saldatore, un bravo telaista che sappia lavorare saldare un materiale ostico come il titanio. Quindi mentre è facile avere un buon telaio in carbonio made in cina non è così facile fare lo stesso con il titanio. Inoltre gli americani, per motivi storici (il titanio è ampiamente usato nell'industria militare, con standards elevatissimi, e la loro industria è storicamente sviluppata) lavorano questo materiale da moltissimo tempo quindi hanno sviluppato scuole, tecnici, saldatori abili.
Può essere che sia fatto bene, ma personalmente mi fido di più di un italiano o di un americano.
Vecchio 14-10-2012, 19:53:32   #8
Sentenza
via col vento

Sentenza negativo
Citazione:
Originalmente inviato da danysmart1972 Visualizza messaggio
Hai ragione al 100%
Un conto è industrializzare la produzione di un carbonio, la manodopera la puoi formare in poche settimane, un conto è formare un bravo saldatore, un bravo telaista che sappia lavorare saldare un materiale ostico come il titanio. Quindi mentre è facile avere un buon telaio in carbonio made in cina non è così facile fare lo stesso con il titanio. Inoltre gli americani, per motivi storici (il titanio è ampiamente usato nell'industria militare, con standards elevatissimi, e la loro industria è storicamente sviluppata) lavorano questo materiale da moltissimo tempo quindi hanno sviluppato scuole, tecnici, saldatori abili.
Può essere che sia fatto bene, ma personalmente mi fido di più di un italiano o di un americano.
quoto in pieno e aggiungo che in generale per ogni acquisto preferisco essere fatto fesso da un Italiano che da un Cinese
Sentenza non è connesso  
Vecchio 14-10-2012, 19:58:28   #9
danysmart1972
Pignone

danysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelicodanysmart1972 Angelico
Citazione:
quoto in pieno e aggiungo che in generale per ogni acquisto preferisco essere fatto fesso da un Italiano che da un Cinese
Vecchio 14-10-2012, 20:16:24   #10
walterlugs
via col vento

Bici: Cletta
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 761 Post(s)
walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da umbi52 Visualizza messaggio
Come ti ha indicato il direttore, è consigliabile leggere l'altra discussione.
Io di telai in titanio ne ho comprati tre nel giro di pochi mesi, ma tutti da Xacd, da cui, prima di me, un altro utente del forum (Cuore Matto) ne aveva acquistato uno.
Non mi sembra che ci siano stati resoconti di acquisti da Titan. Se non ricordo male, puoi trovare qualcosa su questo produttore in alcune discussioni sul forum "forums.roadbikereview.com/".
In una discussione recente c'è tutta la storia dell'ordine e della costruzione di un telaio in titanio su misura costruito in Russia da Triton, ma i cinesi mi sembrano molto più evoluti.

Umbi mi sono perso la discussione...mi puoi gentilmente linkare il riferimento in cui se ne parla...come ti stai trovando con xacd? Grazie.
walterlugs non è connesso  
Vecchio 14-10-2012, 21:22:22   #11
sante pollastri
via col vento

sante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da danysmart1972 Visualizza messaggio
Hai ragione al 100%
premesso che la lavorazione in carbonio è tutta manuale,non vedo perchè sottovalutare a prescindere un popolo che guardacaso ha come mezzo di trasporto principale proprio la bici,praticamente tutte d'acciaio.
qualche buon telaista non mancherà di certo.
sante pollastri non è connesso  
Vecchio 14-10-2012, 21:54:12   #12
danysmart1972
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da sante pollastri Visualizza messaggio
premesso che la lavorazione in carbonio è tutta manuale,non vedo perchè sottovalutare a prescindere un popolo che guardacaso ha come mezzo di trasporto principale proprio la bici,praticamente tutte d'acciaio.
qualche buon telaista non mancherà di certo.
Forse non hai chiaro il significato di industrializzazione.
Lo confondi con automazione. Probabilmente vivi al di fuori delle attività produttive.
Prendi un buon dizionario e documentati.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12:38.