La mia De Rosa in titanio - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Titanio

Titanio Un titanio è per sempre

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-2012, 22:13:27   #1
Sentenza
via col vento

Bici: De Rosa Titanio
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Sentenza negativo
La mia De Rosa in titanio

Eccola qui, frutto dei consigli del forum e di tante e tante letture e pareri. Finalmente un telaio leggendario completamente in titanio. Al confronto il carbonio può solo impallidire:

Bici Scott

Ultima modifica di Sentenza : 15-10-2012 alle ore 12:04:38
Sentenza non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 22:43:10   #2
walterlugs
via col vento

Bici: Cletta
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 761 Post(s)
walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
complimenti! Diciamo che sei entrato nel mondo del titanio dalla porta principale...

ps quella sella non si può vedere da quanto è brutta!
walterlugs non è connesso  
Vecchio 13-10-2012, 08:49:17   #3
sante pollastri
via col vento

sante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellare
nulla da dire sul telaio,ma la bici è evidentemente mal proporzionata,frutto di un compromesso,credo.
praticamente non c'è reggisella,telaio grande.
sante pollastri non è connesso  
Vecchio 13-10-2012, 10:02:25   #4
mika
Ammiraglia

Bici: Barco Bros: Italian frames for italian people...
Mentioned: 213 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 4160 Post(s)
mika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forum
Bel telaio. Il K-Sword qui non ce lo vedo, tra l'altro l'attacco mi pare da 130mm. Lunghetto se così, visto il telaio già grande per te.
Vecchio 13-10-2012, 10:06:35   #5
Sentenza
via col vento

Sentenza negativo
a dir la verità il telaio è 53x53 e io sono 1.77 , non mi sembra per nulla un compromesso, anzi temevo fosse piccolo. L'attacco è da 13 perchè mi piace avere una posizione distesa e non troppo raccolta. L'altezza sella mi è stata regolata dal mio biomeccanico e se devo mettere un fuorisella per fare il figo nelle foto e poi non riuscire a pedalare, preferisco tenerla così ....

Ultima modifica di Sentenza : 13-10-2012 alle ore 10:13:00
Sentenza non è connesso  
Vecchio 13-10-2012, 10:11:22   #6
Sentenza
via col vento

Sentenza negativo
Citazione:
Originalmente inviato da mika Visualizza messaggio
Bel telaio. Il K-Sword qui non ce lo vedo, tra l'altro l'attacco mi pare da 130mm. Lunghetto se così, visto il telaio già grande per te.
che piega mi consiglieresti da abbinare a questo telaio?
Sentenza non è connesso  
Vecchio 13-10-2012, 11:59:35   #7
ciccio67
Gregario

Bici: un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 224 Post(s)
ciccio67 Stellareciccio67 Stellareciccio67 Stellareciccio67 Stellareciccio67 Stellareciccio67 Stellareciccio67 Stellareciccio67 Stellareciccio67 Stellareciccio67 Stellareciccio67 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Sentenza Visualizza messaggio
a dir la verità il telaio è 53x53 e io sono 1.77 , non mi sembra per nulla un compromesso, anzi temevo fosse piccolo. L'attacco è da 13 perchè mi piace avere una posizione distesa e non troppo raccolta. L'altezza sella mi è stata regolata dal mio biomeccanico e se devo mettere un fuorisella per fare il figo nelle foto e poi non riuscire a pedalare, preferisco tenerla così ....
ben detto
ciccio67 non è connesso  
Vecchio 13-10-2012, 13:46:13   #8
mika
Ammiraglia

mika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forum
Citazione:
Citazione:
che piega mi consiglieresti da abbinare a questo telaio?
Capisco, ma qualcosa non mi torna però. Se è un 53, potrebbe essere quasi piccolo per te. Eppure non hai svettamento sella, e lo si evince anche dal dislivello con li manubrio praticamente quasi assente.
Di cavallo quanto hai ? A vedere la bici non più di 77-78, ma su un'altezza di 177 normalmente si ha 81-84.
Comunqne, ragionamenti a parte, su un telaio così bello, con tanto di DA7800 tenderei ad evitare componenti chiassosi, come appunto l'ITM in luogo, di qualcosa più discreto ed elegante. Qualche Deda, per esempio.
Tra l'altro non è nemmeno granchè rigido l'ITM soprattutto in piega bassa nei fuorisella spinti.
Vecchio 13-10-2012, 19:59:55   #9
Sentenza
via col vento

Sentenza negativo
Citazione:
Originalmente inviato da mika Visualizza messaggio
Capisco, ma qualcosa non mi torna però. Se è un 53, potrebbe essere quasi piccolo per te. Eppure non hai svettamento sella, e lo si evince anche dal dislivello con li manubrio praticamente quasi assente.
Di cavallo quanto hai ? A vedere la bici non più di 77-78, ma su un'altezza di 177 normalmente si ha 81-84.
Comunqne, ragionamenti a parte, su un telaio così bello, con tanto di DA7800 tenderei ad evitare componenti chiassosi, come appunto l'ITM in luogo, di qualcosa più discreto ed elegante. Qualche Deda, per esempio.
Tra l'altro non è nemmeno granchè rigido l'ITM soprattutto in piega bassa nei fuorisella spinti.
Di cavallo ho 81
Sentenza non è connesso  
Vecchio 13-10-2012, 20:27:39   #10
Jacopo.M
via col vento

Bici: Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 159 Post(s)
Jacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M Splendido
Citazione:
Eccola qui, frutto dei consigli del forum e di tante e tante letture e pareri. Finalmente un telaio leggendario completamente in titanio. Al confronto il carbonio può solo impallidire
Bella davvero, elegante e discreta. Il K-sword è un capolavoro di ergonomia, specie per la presa bassa: per come è avanzata la parte discendente così che il polso non ci sbatta in curva, ma su questa bici lo trovo una tamarrata abbinata infelicemente. Non capisco poi queste solite banalità sul carbonio che sfigura affianco al titanio, o l'acciaio che sfigura di fianco al carbonio, ma appunto va dato loro il peso che meritano.

Ultima modifica di Jacopo.M : 13-10-2012 alle ore 20:33:48
Jacopo.M non è connesso  
Vecchio 13-10-2012, 20:30:04   #11
blacksilversurfer
Pedivella

Quoted: 18 Post(s)
blacksilversurfer meritevole
Ha poco fuorisella semplicemente perché il telaio non e' sloping. Se ha 81 di cavallo ed e' alto 1.77 e' brevilineo e quindi il busto e' sproporzionato rispetto agli arti inferiori. Per questo motivo avrà circa 72cm di distanza sella movimento centrale ed un attacco da 130
Vecchio 13-10-2012, 20:42:59   #12
mika
Ammiraglia

Citazione:
Originalmente inviato da blacksilversurfer Visualizza messaggio
Ha poco fuorisella semplicemente perché il telaio non e' sloping. Se ha 81 di cavallo ed e' alto 1.77 e' brevilineo e quindi il busto e' sproporzionato rispetto agli arti inferiori. Per questo motivo avrà circa 72cm di distanza sella movimento centrale ed un attacco da 130
Io sono 177, 83 di cavallo. Utilizzo un su misura, circa 56 comunque, e nonostate ciò di fuorisella ne ho ben di più. Non credo arrivi a più si 70 lì, anzi sembrerebbe ancora di meno. Immagina il piantone da 53..lì vedi tu 19cm fino al soprasella?

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17:32.