Un'opera d'arte ha un costo. Quale telaista per un telaio in titanio? - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Titanio

Titanio Un titanio è per sempre

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-2012, 16:03:23   #25
walterlugs
via col vento

Bici: Cletta
Mentioned: 14 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 761 Post(s)
walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da carrai Visualizza messaggio
Ho avuto De Rosa, Merlin, Moots......tutti ottimi telai simili come prestazioni.....molto comodi e non rigidissimi........
Se dovessi rifarmi un titanio guarderei Crisp.....oppure, sperando in una buona comunicazione, Eriksen, Independent Fabrication, Firefly... tutti su misura e con possibilità Di2.....anche Moots ma è più di serie. Le saldature sono bellissime da esposizione e non necessitano di successive limature tanto sono perfette.
Peccato non ci sia più Merlin
Carlo...visto che sognare non costa nulla..io ci aggiungerei Kish e Carl Strong.....
Bici Scott

walterlugs non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 16:03:26   #26
Ser pecora
Diretur

Mentioned: 409 Post(s)
Tagged: 56 Thread(s)
Quoted: 4539 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da igor_ferro Visualizza messaggio
l
che sparasssero balle non lo sapevo

ps che cosa è uno spammer
Tempo fa avevo mandato una mail per sapere qualche prezzo, ma dicendo che non avevo intenzione di prendere niente nell'immediato.
Ancora oggi, dopo mesi, mi mandano mail aggressive in cui mi chiedono se passiamo all'ordine ed al pagamento...

Oltretutto sempre per mail si vantavano di fare i telai per Moots e Dean.

ps
a me i buchi sui tubi per l'elettronico che fa Firefly non ispirano molto
Ser pecora non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 16:04:48   #27
igor_ferro
Apprendista Velocista

Bici: Cancelletto in alluminio - microshift Arsis white - Guarnitura sram red compact - Campy zonda
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 269 Post(s)
igor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendido
che gent de ....

va beh la cina è in cina ma il Ticino è vicino :D

Si possono fermare le invasioni degli eserciti ma non quella delle idee
igor_ferro non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 16:06:00   #28
carrai
Apprendista Scalatore

Bici: Pegoretti
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 206 Post(s)
carrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelico
Invia un messaggio via ICQ a carrai Invia un messaggio via AIM a carrai Invia un messaggio tramite Skype™ a carrai
Citazione:
Originalmente inviato da igor_ferro Visualizza messaggio
ho guardato i tre marchi che hai segnalato tu, una più bella dell'altra ma che prezzi!!!
Si hai ragione, l'acquisto va ponderato bene e può avere senso se uno, del titanio, ne fa la bici della vita........per sempre....
carrai non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 16:07:52   #29
carrai
Apprendista Scalatore

carrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelico
Invia un messaggio via ICQ a carrai Invia un messaggio via AIM a carrai Invia un messaggio tramite Skype™ a carrai
Citazione:
Originalmente inviato da walterlugs Visualizza messaggio
Carlo...visto che sognare non costa nulla..io ci aggiungerei Kish e Carl Strong.....
Ecco.....anche loro, a Strong non avevo pensato e Kish non in veniva in mente
carrai non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 16:12:28   #30
carrai
Apprendista Scalatore

Questa non è una discussione.........è un sogno.......come la bici in Ti di WALTERLUGS.....
carrai non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 16:17:36   #31
walterlugs
via col vento

walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Ser pecora Visualizza messaggio
Tempo fa avevo mandato una mail per sapere qualche prezzo, ma dicendo che non avevo intenzione di prendere niente nell'immediato.
Ancora oggi, dopo mesi, mi mandano mail aggressive in cui mi chiedono se passiamo all'ordine ed al pagamento...

Oltretutto sempre per mail si vantavano di fare i telai per Moots e Dean.

ps
a me i buchi sui tubi per l'elettronico che fa Firefly non ispirano molto

Ser...motivi estetici o non ti piace come li han fatti? Io li trovo una goduria per gli occhi anche se l'elettronico non lo monterei mai....sono troppo vecchio per queste diavolerie....
Vecchio 12-10-2012, 16:22:44   #32
Ser pecora
Diretur

Mentioned: 409 Post(s)
Tagged: 56 Thread(s)
Quoted: 4539 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Ser...motivi estetici o non ti piace come li han fatti? Io li trovo una goduria per gli occhi anche se l'elettronico non lo monterei mai....sono troppo vecchio per queste diavolerie....
Dal punto di vista estetico sono anche ben fatti, ma bucare i tubi e saldarci quegli anellini non so dal punto di vista strutturale se siano una grande idea

http://fireflybicycles.com/wp-conten...5-1024x718.jpg

poi magari mi sbaglio e sono robustissimi...
Ser pecora non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 16:31:30   #33
sante pollastri
via col vento

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
sante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellare
Citazione:
Dal punto di vista estetico sono anche ben fatti, ma bucare i tubi e saldarci quegli anellini non so dal punto di vista strutturale se siano una grande idea

se i fori fossero contrapposti sarebbe meglio.
sante pollastri non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 16:34:02   #34
mika
Ammiraglia

Bici: Barco Bros: Italian frames for italian people...
Mentioned: 213 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 4160 Post(s)
mika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forummika Orgoglio del Forum
Citazione:
un Baum, sdoganato, arriva a più di 5000eu solo telaio.
Dove hai reperito i prezzi Baum ? 5000 euro...stica !
Vecchio 12-10-2012, 16:35:17   #35
walterlugs
via col vento

Citazione:

Non ho competenze per affermare se han fatto bene o male sul piano strutturale...il tuo dubbio tuttavia è più che legittimo....speriamo che abbiano preso le opportune contromisure...Firefly (leggasi ex di Indipendent) non mi sembrano gli ultimi arrivati.
Lo sapevate che Tyler Evans di Firefly era compagno di scuola (all'American bycicle institute) di Darren Crisp?
Vecchio 12-10-2012, 16:36:46   #36
sante pollastri
via col vento

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
sante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellare
Citazione:
sono d'accordo interamente sul secondo capoverso....il feeling con il telaista che realizzerà il telaio dei tuoi sogni è fondamentale...
io invece credo che non è affatto fondamentale,nell'era internet.
se vuoi,Baum te lo fa su misura come chiunque altro,senza limitazioni di sorta.

Ultima modifica di sante pollastri : 12-10-2012 alle ore 16:47:32
sante pollastri non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24:22.