Un'opera d'arte ha un costo. Quale telaista per un telaio in titanio? - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Titanio

Titanio Un titanio è per sempre

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-2012, 15:38:59   #13
igor_ferro
Apprendista Velocista

Bici: Cancelletto in alluminio - microshift Arsis white - Guarnitura sram red compact - Campy zonda
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 269 Post(s)
igor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendido
se no buttati sul mercato china, c'è xacd che ha bella roba
Bici Scott

Si possono fermare le invasioni degli eserciti ma non quella delle idee
igor_ferro non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 15:42:15   #14
gangaboy
Pignone

Bici: de rosa merak
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 17 Post(s)
gangaboy non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da flavio-resana Visualizza messaggio
Ovviamente vorrei farmelo fare "su misura" per concludere l'opera d'arte.

Sono un neofita in questo materiale pregiato e vorrei capire a chi è meglio rivolgersi, non solo in un'ottica esclusivamente di "qualità", ma anche chi mi sa offrire un rapporto qualità/prezzo soddisfacente.

Ho visto in alcuni siti i telai Van Nicholas, i Rewel, Crisp, Passoni ecc ecc. Ce ne sono tanti.

Volevo farmi fare un telaio rigido per cambio elettronico, metterci un set di ruote in carbonio alto profilo.

Attendo Vostri preziosi consigli.
grazie mille,
flavio
se vuoi toglierti lo sfizio di un'opera d'arte vai sul de rosa, se invece cerchi un buon rapporto qualità/prezzo i rewel sono un'ottima opzione
gangaboy non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 15:44:18   #15
Ser pecora
Diretur

Mentioned: 409 Post(s)
Tagged: 56 Thread(s)
Quoted: 4539 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da igor_ferro Visualizza messaggio
se no buttati sul mercato china, c'è xacd che ha bella roba
Tra xacd e baum magari c'è una via di mezzo

A me Xacd non sta molto simpatico, sono degli spammer pazzeschi oltre che dei contaballe (si spacciano per terzisti di marchi famosi).

ps
Bertoletti è stato telaista di Passoni, ma da quando ha il suo marchio Legend non più
Ser pecora non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 15:47:31   #16
hoopes
Apprendista Scalatore

Bici: Merlin
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 557 Post(s)
hoopes Luminosohoopes Luminosohoopes Luminosohoopes Luminosohoopes Luminosohoopes Luminosohoopes Luminosohoopes Luminoso
Invia un messaggio via AIM a hoopes Invia un messaggio via MSN a hoopes Invia un messaggio via Yahoo a hoopes
Passoni XXTi-2013
Immagini allegate
Tipo file: jpg 199931_536637916362051_260149477_n.jpg‎ (124.6 kB, 132 visite)
hoopes non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 15:48:19   #17
walterlugs
via col vento

Bici: Cletta
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 761 Post(s)
walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Bartali Visualizza messaggio
Penso che anche il buon Darren Crisp non abbia problemi a predisporre il telaio per le tue esigenze.

Ovviamente se cerchi un' "opera d'arte" dovrai rivolgerti ad un marchio esclusivo.

Quindi Baum, Merlin e in Italia Passoni e Legend (fatte dallo stesso artigiano), oltre che l'italo-texano Crisp.

Tralascio Litespeed perchè mi pare ad oggi (attendo smentite) non faccia il su misura.

Se poi cerchi un telaio che, pur non avendo l'aura del nome esclusivo, sia di sostanza, allora potresti rivolgerti anche a Rewel, Bonetti, Van Nicholas, ecc... .

Lynskey la considero una via di mezzo. Il nome è importante, si tratta della famiglia fondatrice di Litespeed. Saldano ancora loro, senza terzisti, in USA. Propongono in catalogo onesti e curati telai "industriali" (come il mio, ad esempio, di cui sono soddisfatto ogni giorno di più), accanto a modelli dalle lavorazioni iperesclusive (ed esteticamente "forti"), come ad esempio l'Helyx.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti

EDIT: Dimenticavo De Rosa...saldato da Doriano De Rosa, ho avuto modo di ammirarlo dal vivo, e c'era da sbavare....

Giovanni...Merlin non esiste praticamente più...anche se per gli aficionado del Kellogg pensiero c'è sempre Spectrum....
walterlugs non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 15:51:27   #18
carrai
Apprendista Scalatore

Bici: Pegoretti
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 206 Post(s)
carrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelicocarrai Angelico
Invia un messaggio via ICQ a carrai Invia un messaggio via AIM a carrai Invia un messaggio tramite Skype™ a carrai
Ho avuto De Rosa, Merlin, Moots......tutti ottimi telai simili come prestazioni.....molto comodi e non rigidissimi........
Se dovessi rifarmi un titanio guarderei Crisp.....oppure, sperando in una buona comunicazione, Eriksen, Independent Fabrication, Firefly... tutti su misura e con possibilità Di2.....anche Moots ma è più di serie. Le saldature sono bellissime da esposizione e non necessitano di successive limature tanto sono perfette.
Peccato non ci sia più Merlin
carrai non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 15:52:49   #19
igor_ferro
Apprendista Velocista

Bici: Cancelletto in alluminio - microshift Arsis white - Guarnitura sram red compact - Campy zonda
igor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendidoigor_ferro Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Ser pecora Visualizza messaggio
Tra xacd e baum magari c'è una via di mezzo

A me Xacd non sta molto simpatico, sono degli spammer pazzeschi oltre che dei contaballe (si spacciano per terzisti di marchi famosi).

ps
Bertoletti è stato telaista di Passoni, ma da quando ha il suo marchio Legend non più
la via di mezzo c'è sempre (x fortuna)

che sparasssero balle non lo sapevo

ps che cosa è uno spammer

Vecchio 12-10-2012, 15:53:24   #20
igor_ferro
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da hoopes Visualizza messaggio
Passoni XXTi-2013
questa è illegale... nuoce gravemente alla mente e al portafoglio

Vecchio 12-10-2012, 15:53:30   #21
walterlugs
via col vento

walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Sono d'accordo con il Diretur,

se hai l'esigenza di un su misura (non solo inteso come quote antropometriche ma come risposta del telaio a quello che ci vorresti fare tu)...e non hai la possibilità di spostarti dall'altra parte dell'oceano 3-4 volte, ti consiglio di rivolgerti in Italia, secondo me hai di che scegliere!
Vecchio 12-10-2012, 15:55:31   #22
Jacopo.M
via col vento

Bici: Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 159 Post(s)
Jacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M SplendidoJacopo.M Splendido
beh credo che ormai a certi livelli, Passoni, De Rosa, Crisp... la preferenza per l'uno o l'altro dipenda dalla preferenza per il nome che più ci piace fra i tanti, o per la preferenza per un particolare processo di lavorazione di uno rispetto a un altro di cui sei magari a conoscenza...!
magari contatta i vari interessati e vedi qual è quello che più ti ispira nel rapporto col cliente per arrivare al tuo su misura: vedi chi ti da le condizioni migliori o chi si rende disponibile prima o chi più ti ispira circa il su misura, se il su misura è la discriminante più importante...
Jacopo.M non è connesso  
Vecchio 12-10-2012, 15:59:15   #23
igor_ferro
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da carrai Visualizza messaggio
Ho avuto De Rosa, Merlin, Moots......tutti ottimi telai simili come prestazioni.....molto comodi e non rigidissimi........
Se dovessi rifarmi un titanio guarderei Crisp.....oppure, sperando in una buona comunicazione, Eriksen, Independent Fabrication, Firefly... tutti su misura e con possibilità Di2.....anche Moots ma è più di serie. Le saldature sono bellissime da esposizione e non necessitano di successive limature tanto sono perfette.
Peccato non ci sia più Merlin
ho guardato i tre marchi che hai segnalato tu, una più bella dell'altra ma che prezzi!!!

Vecchio 12-10-2012, 16:01:48   #24
walterlugs
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da Jacopo.M Visualizza messaggio
beh credo che ormai a certi livelli, Passoni, De Rosa, Crisp... la preferenza per l'uno o l'altro dipenda dalla preferenza per il nome che più ci piace fra i tanti, o per la preferenza per un particolare processo di lavorazione di uno rispetto a un altro di cui sei magari a conoscenza...!
magari contatta i vari interessati e vedi qual è quello che più ti ispira nel rapporto col cliente per arrivare al tuo su misura: vedi chi ti da le condizioni migliori o chi si rende disponibile prima o chi più ti ispira circa il su misura, se il su misura è la discriminante più importante...
sono d'accordo interamente sul secondo capoverso....il feeling con il telaista che realizzerà il telaio dei tuoi sogni è fondamentale...

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20:24.