Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ho configurato il mio bkool smart pro 2 con Zwift, dalla foto che ho allegato secondo voi è tutta giusta la configurazione?? Un utente mi aveva fatto vedere la sua schermata di connessioni con un simbolo di un ingranaggio nella parte sinistra di questa finestra, ma io come vedete non ho nessun ingranaggio, ma è normale una cosa cosi?
 

Allegati

  • 20171003_153738.jpg
    20171003_153738.jpg
    261,6 KB · Visite: 57

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Ragazzi ho configurato il mio bkool smart pro 2 con Zwift, dalla foto che ho allegato secondo voi è tutta giusta la configurazione?? Un utente mi aveva fatto vedere la sua schermata di connessioni con un simbolo di un ingranaggio nella parte sinistra di questa finestra, ma io come vedete non ho nessun ingranaggio, ma è normale una cosa cosi?



Va bene cosi, anche io non vedo l'ingranaggio, forse con bkool non ce ne bisogno


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi riallaccio alla discussione..ho da poco acquistato un rullo elite e scaricato zwift ,come mappa trovo solo londra ,e’ Possibile scaricare altri giri o si basa solo su Londra ?

Anch'io da poco ho preso l'elite nuovo - il drivo- e da 2 settimane ho cominciato ad usare zwift. La settimana scorsa mi si presentava solo la mappa watobia, questa settimana Londra....se si potessero scegliere le mappe sarebbe più interessante. Cmq già così va alla grande!!!!!

In effetti ci sarebbe un trucchetto per cambiare mappa e correre dove si vuole, però facendo così.... ci si ritrova praticamente da soli, perchè il grosso degli utenti è nella mappa prevista per quel giorno.

"You have a prefs.xml file in your Zwift user directory (which is in your Documents/Zwift directory). Open this file in a text editor like Notepad, and simply add the following text to force Zwift to place you in Watopia or Richmond.
To ride Watopia, add: <WORLD>1</WORLD>
To ride Richmond, add: <WORLD>2</WORLD>
To ride London, add: <WORLD>3</WORLD>"


Comunque non disperate: Watopia, la mappa più estesa, tornerà giovedì.
Qui il calendario (da notare i differenti colori):

206bof9.jpg



le mappe cambiano a seconda del giorno, cmq i percorsi a parità di mappa sono moltissimi ed estesi, si può decidere all'inizio il percorso oppure "cambiare rotta" durante la pedalata : un po' prima di ogni svolta agendo sul cursore della tastiera si "attiva la freccia" che indica la direzione da affrontare all'incrocio, se premi freccia indietro del cursore fai un 180° / cambio di direzione
P.S.: forse è tutto possibile anche da app ma la usavo solo per prenotare gare

Sì, le svolte sono comandabili anche dalla app.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mi pare un po' cara...o no?

scusa, non ho neanche guardato il prezzo perchè ho preso il link dai miei ordini su amazon e l'ho pagata, nel 2016, ben 16,77&#8364; ;nonzo%

ovviamente a quel prezzo è follia

queste sono le chiavette ant+ consigliate da TR
https://support.trainerroad.com/hc/en-us/articles/201618914-ANT-Connectivity#desktop-section

edit
la suunto sempre su amazon a 25&#8364;
https://www.amazon.it/Suunto-Mini-M...7129828&sr=8-1&keywords=Suunto+Movestick+Mini
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Funziona bene anche l'antenna della Tacx (quella inclusa nel pacchetto software a pagamento...)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giuro che mi sto documentando a modo, volevo sapere, da qualche parte ci sono i profili altimetrici delle varie 'mappe' ?

E poi, mi pare di capire che salvo qualche trick, si corre nel percorso deciso da zwift (carenza di server ???? ). M a all interno del percorso posso scegliere io eventuali rotte giusto? devo deciderlo a prescindere prima di partire?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Giuro che mi sto documentando a modo, volevo sapere, da qualche parte ci sono i profili altimetrici delle varie 'mappe' ?

Tutte i percorsi sono anche registrati su Strava.
Qui trovi i link:

https://zwiftblog.com/route-details/


E poi, mi pare di capire che salvo qualche trick, si corre nel percorso deciso da zwift (carenza di server ???? ). M a all interno del percorso posso scegliere io eventuali rotte giusto? devo deciderlo a prescindere prima di partire?

Corretto. La mappa non la puoi scegliere, salvo trucchetto.
Puoi scegliere il percorso prima di cominciare, così sei già instradato in automatico, oppure puoi girare tranquillamente e decidere di volta in volta, agli incroci, in che direzione svoltare.
Questo lo puoi fare anche se hai scelto il percorso prima di partire, sei libero di cambiare idea.
Puoi anche invertire la rotta e tornare indietro.... tranne nella mappa Richmond, dove l' inversione a U non è prevista (è il percorso del mondiale di qualche anno fa). ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tutte i percorsi sono anche registrati su Strava.
Qui trovi i link:

https://zwiftblog.com/route-details/




Corretto. La mappa non la puoi scegliere, salvo trucchetto.
Puoi scegliere il percorso prima di cominciare, così sei già instradato in automatico, oppure puoi girare tranquillamente e decidere di volta in volta, agli incroci, in che direzione svoltare.
Questo lo puoi fare anche se hai scelto il percorso prima di partire, sei libero di cambiare idea.
Puoi anche invertire la rotta e tornare indietro.... tranne nella mappa Richmond, dove l' inversione a U non è prevista (è il percorso del mondiale di qualche anno fa). ;-)

quindi un a volta scelta diciamo la location poi ci sono N percorsi prestabiliti ma volendo posso diciamo girare a mio piacimento (per questo servirà un po di pratica..un po come outdoor).

Solitamente non sto mai sul trainer meno di un ora...spesso di più, per questo chiedevo dei percorsi. Mi serve sempre un 30/40 km minimo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
quindi un a volta scelta diciamo la location poi ci sono N percorsi prestabiliti ma volendo posso diciamo girare a mio piacimento (per questo servirà un po di pratica..un po come outdoor).

Solitamente non sto mai sul trainer meno di un ora...spesso di più, per questo chiedevo dei percorsi. Mi serve sempre un 30/40 km minimo.

Proprio domenica scorsa ho stabilito il mio record di tempo sui rulli: 2 ore e 52'
C'era una gara che si teneva sul percorso PRETZEL: 73 km e 1400 metri di dislivello. Oltre 600 partenti. ;-)

Era il percorso più lungo fino a pochi mesi fa, ovvero tutte le strade di Watopia in un senso e nell' altro (ci sono pendenze diverse).
Ora la mappa è ancora più grande perchè è stato aggiunto il Vulcano e la relativa salita.
Ed è gia stata annunciata un' altra espansione, entro fine mese.

Insomma da pedalare ce n'è, tranquillo. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.