Consiglio taglia bianchi infinito cv

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Avrei trovato un occasione,una bianchi infinito cv del 2014..
Lui dice che la taglia e' una 56 ma da quel che sole taglie bianchi sono dispari,percio' dovrebbe essere 57, cmq il tubo verticale e' 54 e quello orizzontale 56,telaio sloopin,quindi l'orizzontale effettivo e' 54,2 guardando dalla tabella..
Secondo voi puo' andarmi bene essendo alto 1.75 con 82.5 di cavallo?
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Troppo grande , la 57 va bene a me che sono 182 con 87,5 di cavallo

L orizzontale effettivo deve essere 56 e la lunghezza dello slope attorno ai 54 per essere una 57. Tubo sterzo 18,5 cm
 
  • Mi piace
Reactions: giordanone

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Avrei trovato un occasione,una bianchi infinito cv del 2014..
Lui dice che la taglia e' una 56 ma da quel che sole taglie bianchi sono dispari,percio' dovrebbe essere 57, cmq il tubo verticale e' 54 e quello orizzontale 56,telaio sloopin,quindi l'orizzontale effettivo e' 54,2 guardando dalla tabella..
Secondo voi puo' andarmi bene essendo alto 1.75 con 82.5 di cavallo?

ma l'orizzontale effettivo è SEMPRE di più del tubo "fisico", le cose non quadrano!

Se fosse davvero 54.2 di effettivo sarebbe perfetta per te. Comunque basta andare a vederla armati di metro...

PS elettro0 ha ragione,basta misurare il tubo sterzo e guardare le tabelle per essere sicuri
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma l'orizzontale effettivo è SEMPRE di più del tubo "fisico", le cose non quadrano!

Se fosse davvero 54.2 di effettivo sarebbe perfetta per te. Comunque basta andare a vederla armati di metro...

PS elettro0 ha ragione,basta misurare il tubo sterzo e guardare le tabelle per essere sicuri

è l'orizzontale virtuale ad essere sempre più lungo di quello fisico: infatti nella misura 57 (vedi tabella), il virtuale (B1) è 560mm, il fisico (BS) 542mm.
 

Allegati

  • C2C_INFINITO CV Carbon.jpg
    C2C_INFINITO CV Carbon.jpg
    240,2 KB · Visite: 133

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Avrei trovato un occasione,una bianchi infinito cv del 2014..
Lui dice che la taglia e' una 56 ma da quel che sole taglie bianchi sono dispari,percio' dovrebbe essere 57, cmq il tubo verticale e' 54 e quello orizzontale 56,telaio sloopin,quindi l'orizzontale effettivo e' 54,2 guardando dalla tabella..
Secondo voi puo' andarmi bene essendo alto 1.75 con 82.5 di cavallo?
Ho comprato adesso una Bianchi infinito CV taglia 55 sono alto 175 cavallo 83,5 perfetta

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
pero' non capisco una cosa, se nella tabella il bs e' 54,2 non dovrebbe andarmi bene? equivale a una 54 di un telaio normale.. o sbaglio?

devi guardare la misura di B1, cioè dell'orizzontale virtuale.
l'orizzontale effettivo in un telaio sloping non è significativo, perchè dipende solo dalla maggiore o minore inclinazione dell'orizzontale scelto dal fabbricante.
in questo caso, l'orizzontale virtuale è di 560mm, cioè troppo lungo.
 

BIGAPPLE1

Novellino
21 Settembre 2017
31
0
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ciao a tutti

sono interessato ad una Bianchi INFINITO CV. Ho un'altezza di 169 cm ed un Cavallo di 82 cm. Guardando la geometria e le quote sono indeciso se la misura sia la 50 oppure la 53.
la 50 ha un tubo orizzontale virtuale di 52.5, un tubo verticale di 47 ed altezza sterzo di 14
La 53 ha un tubo orizzontale virtuale di 53.5, un tubo verticale di 50 ed altezza sterzo di 15.5

Con altri telai (solo in termini di paragone) sono sempre stato su misure 48 cm e 52.5 circa con attacco manubrio da 100.

Ora scegliendo una 50 sicuramente avrò un fuorisella troppo pronunciato? e sicuramente devo mettere un 100 mm di attacco manubrio (di serie ha 90 mm). La 53 mi sembra grande. Probabilmente cado tra le 2 misure.

Chiedo un consiglio ai più esperti. Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti

sono interessato ad una Bianchi INFINITO CV. Ho un'altezza di 169 cm ed un Cavallo di 82 cm. Guardando la geometria e le quote sono indeciso se la misura sia la 50 oppure la 53.
la 50 ha un tubo orizzontale virtuale di 52.5, un tubo verticale di 47 ed altezza sterzo di 14
La 53 ha un tubo orizzontale virtuale di 53.5, un tubo verticale di 50 ed altezza sterzo di 15.5

Con altri telai (solo in termini di paragone) sono sempre stato su misure 48 cm e 52.5 circa con attacco manubrio da 100.

Ora scegliendo una 50 sicuramente avrò un fuorisella troppo pronunciato? e sicuramente devo mettere un 100 mm di attacco manubrio (di serie ha 90 mm). La 53 mi sembra grande. Probabilmente cado tra le 2 misure.

Chiedo un consiglio ai più esperti. Grazie


Hai gambe molto lunghe per la tua altezza; questo vuoldire anche che avrai busto corto - però anche braccia lunghe, immagino. Se misuri bustoè braccia è più facile dire, però così a naso meglio OV da 52.5. La Infinito ha un tubo sterzo molto alto, come hai visto dalle misure che dai, ma non so che dislivello vorresti avere, L'attacco si cambia, e probabilmente te lo cambiano in sede di acquisto senza sovrapprezzo,
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti

sono interessato ad una Bianchi INFINITO CV. Ho un'altezza di 169 cm ed un Cavallo di 82 cm. Guardando la geometria e le quote sono indeciso se la misura sia la 50 oppure la 53.
la 50 ha un tubo orizzontale virtuale di 52.5, un tubo verticale di 47 ed altezza sterzo di 14
La 53 ha un tubo orizzontale virtuale di 53.5, un tubo verticale di 50 ed altezza sterzo di 15.5

Con altri telai (solo in termini di paragone) sono sempre stato su misure 48 cm e 52.5 circa con attacco manubrio da 100.

Ora scegliendo una 50 sicuramente avrò un fuorisella troppo pronunciato? e sicuramente devo mettere un 100 mm di attacco manubrio (di serie ha 90 mm). La 53 mi sembra grande. Probabilmente cado tra le 2 misure.

Chiedo un consiglio ai più esperti. Grazie
Confronta i tubi sterzo/dislivello che hai attualmente: pedalando a 72 cm con la 50 avrai circa 9 cm senza spessori sotto l'attacco, 15 mm in meno con la 53. In base a quello che dici potresti montare un attacco da 90 sulla 53 che tutto sommato è ancora accettabile.
 

BIGAPPLE1

Novellino
21 Settembre 2017
31
0
Visita sito
Bici
Infinito CV
Confronta i tubi sterzo/dislivello che hai attualmente: pedalando a 72 cm con la 50 avrai circa 9 cm senza spessori sotto l'attacco, 15 mm in meno con la 53. In base a quello che dici potresti montare un attacco da 90 sulla 53 che tutto sommato è ancora accettabile.

Attualmente ho una Ridley Orion XS
Tubo verticale 48 cm
Tubo orizzontale 52,5
Altezza sterzo: 12,7
Attacco Manubrio: 100 mm

Mi ci trovo abbastanza bene, ma vorrei una bici un pò più comoda e della bianchi se ne parla bene in questi termini
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Attualmente ho una Ridley Orion XS
Tubo verticale 48 cm
Tubo orizzontale 52,5
Altezza sterzo: 12,7
Attacco Manubrio: 100 mm

Mi ci trovo abbastanza bene, ma vorrei una bici un pò più comoda e della bianchi se ne parla bene in questi termini
Non so se bianchi usa il CV su altri telai che abbiano una geometria più simile alla orion: tralasciando eventuali spessori e altezza tappo sterzo conico, con la infinito tg. 50 saresti più alto di 1 cm; se senti la necessità di diminuire il dislivello sella manubrio io farei qualche prova mettendo qualche spessore sotto l'attacco manubrio della tua bdc attuale e vedere come va.
Considera che un tubo sterzo lungo non puoi accorciarlo e quindi in caso avessi necessità di tenere il tuo dislivello attuale sulla infinito dovresti ricorrerre ad attacchi -10°/-17°.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti

sono interessato ad una Bianchi INFINITO CV. Ho un'altezza di 169 cm ed un Cavallo di 82 cm. Guardando la geometria e le quote sono indeciso se la misura sia la 50 oppure la 53.
la 50 ha un tubo orizzontale virtuale di 52.5, un tubo verticale di 47 ed altezza sterzo di 14
La 53 ha un tubo orizzontale virtuale di 53.5, un tubo verticale di 50 ed altezza sterzo di 15.5

Con altri telai (solo in termini di paragone) sono sempre stato su misure 48 cm e 52.5 circa con attacco manubrio da 100.

Ora scegliendo una 50 sicuramente avrò un fuorisella troppo pronunciato? e sicuramente devo mettere un 100 mm di attacco manubrio (di serie ha 90 mm). La 53 mi sembra grande. Probabilmente cado tra le 2 misure.

Chiedo un consiglio ai più esperti. Grazie

con gambe così lunghe imho un telaio molto slooping è poco adatto per via del grande fuorisella che ne consegue o, se prendi un telaio più grande, perchè ti troveresti troppo disteso
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Attualmente ho una Ridley Orion XS
Tubo verticale 48 cm
Tubo orizzontale 52,5
Altezza sterzo: 12,7
Attacco Manubrio: 100 mm

Mi ci trovo abbastanza bene, ma vorrei una bici un pò più comoda e della bianchi se ne parla bene in questi termini

La Infinito (CV) è comodissima come capacità di assorbire vibrazoni, magica.

Come ti hanno fatto notare, avresti un tubo sterzo più alto di 13 mm; se attualmente hai deglispessori sotto l'attacco, hai la possibilità di sostanzialmente riprodurre la posizione; se invece sei a battuta saresti per forza più alto; valuta tu se ti va bene.
 

alecasto

Novellino
23 Aprile 2018
7
0
42
sicilia
Visita sito
Bici
in fase di definizione
Salve, mi collego a questa discussione per avere un consiglio per una taglia. Ho trovato una bianchi infinito montata 105 del 2015 è una 57. Le mie misure sono Altezza 185 Cavallo 88 Busto 67 Braccio 75 e Spalle 49. Potreste consigliarmi se la taglia va bene oppure è piccola? Grazie a tutti