Domanda principiante

Lorx

Pignone
24 Aprile 2013
135
2
Visita sito
Bici
-
Ehm a quel prezzo ci prendo la mitica nirone :P
Vabè ora me ne prendo una da max 300€
Se quest'estate ci "do giù", il prox anno me ne compro una più seria e ci spendo sui 900€. Così anche per l'usato avrò una più ampia scelta.
 

Lorx

Pignone
24 Aprile 2013
135
2
Visita sito
Bici
-
[MENTION=37223]geb71[/MENTION] ho contattato il venditore di questa bici e mi ha detto che la ha assemblata e che il cambio si è di 9 anni ma il telaio ha detto 5 anni. mmmm non è che ci credo molto però schifo non fa visto anche il materiale. cmq domani la vado a provare.

http://tinyurl.com/bqw3skn
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=55610]Lorx[/MENTION]: anche quelle due sono marche famose ma comunque la Nirone viene intorno ai 1000 Euro.
Potrebbe andarti bene anche quella usata Sempion a 9v con carro in carbonio altrimenti la famosa Triban nuova! o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Hanno bici economiche come la triban della stessa qualità se non meglio ma più o meno allo stesso prezzo?

Certo! Un negozio locale ha mercato di bici usate e quindi potresti trovare degli ottimi usati di qualità superiore alla Triban, a 400 o 500 Euro usate in alluminio, dai 600 in su alluminio con carro in carbonio e circa 1500-2000 già interamente in carbonio di alta gamma! o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ehm è bellissima ma i din din devono essere molto rumorosi per quella bici :mrgreen:

:))): si 1500 Euro fanno sicuramente un bel suono rumoroso come un paio di ruote quando non si pedala! :mrgreen:
Vedrai che in negozio troverai una buona occasione per te: controlla bene che non abbia tagli profondi (se superficiali non importa), se i freni frenano e se il cambio cambia! ;) :mrgreen: o-o
 

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
non hai conoscenti che abitono vicino a te che ti possano aiutare magari venendo con te nei negozi, che magari qualcosa di usato hanno (anche se la stagione per cercare usati non è delle migliori)?
Prova a vedere qui in forum se c'è qualcuno della tua zona che sia disponibile a darti nomi di negozi fidati/consigli di persona.
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
@geb71 ho contattato il venditore di questa bici e mi ha detto che la ha assemblata e che il cambio si è di 9 anni ma il telaio ha detto 5 anni. mmmm non è che ci credo molto però schifo non fa visto anche il materiale. cmq domani la vado a provare.

[url]http://tinyurl.com/bqw3skn[/URL]

Se il telaio é in buono stato 5 o 9 anni non cambia nulla. L'alluminio non ha fatto grandi progressi nell'ultimo decennio, a differenza del carbonio.
Però se pensi di prenderla fatti fare almeno 50 (se non 100) euro di sconto.