Litespeed T3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Titanio

Titanio Un titanio è per sempre

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-11-2012, 00:24:20   #1
furia67
Apprendista Passista

Bici: ferro e carbonio
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 111 Post(s)
furia67 Distinto
Litespeed T3

Ciao ho vist oggi in un negozio questo mezzo. Da paura
Cosa ne pensate?
Bici Scott

Immagini allegate
Tipo file: jpg image.jpg‎ (90.4 kB, 222 visite)
Vecchio 30-11-2012, 07:38:15   #2
labrador
Gregario

Bici: De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 126 Post(s)
labrador Molto Buonolabrador Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da furia67 Visualizza messaggio
Cosa ne pensate?
Bello ma troppo sloping per un titanio.
Un'inclinazione appena accentuata è bella da vedere,ma un telaio in titanio deve mantenere la sua caratteristica di unicità senza condizionamenti alla moda che servono solo ai costruttori.
labrador non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 10:21:03   #3
sante pollastri
via col vento

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
sante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellare
a me non sembra così esagerato.
nel complesso mi sembra una bella bici.
sante pollastri non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 10:32:01   #4
walterlugs
via col vento

Bici: Cletta
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 761 Post(s)
walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da labrador Visualizza messaggio
Bello ma troppo sloping per un titanio.
Un'inclinazione appena accentuata è bella da vedere,ma un telaio in titanio deve mantenere la sua caratteristica di unicità senza condizionamenti alla moda che servono solo ai costruttori.

Ho dato un occhiata alla tabella...la misura ML con orizzontale di 56 ha un piantone di 51,5....penso che l'effetto di sloping accentuato derivi dal fatto che nella foto lo svettamento della sella è, per i soliti motivi scenografici, effettivamente un pò sopra la norma. Mi piacerebbe invece saperne di più sulla forcella anteriore...la forma (è l'unica cosa che riesco a percepire) non mi sembra malaccio.
walterlugs non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 14:50:53   #5
labrador
Gregario

Bici: De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 126 Post(s)
labrador Molto Buonolabrador Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da walterlugs Visualizza messaggio
Ho dato un occhiata alla tabella...la misura ML con orizzontale di 56 ha un piantone di 51,5....penso che l'effetto di sloping accentuato derivi dal fatto che nella foto lo svettamento della sella è, per i soliti motivi scenografici, effettivamente un pò sopra la norma. Mi piacerebbe invece saperne di più sulla forcella anteriore...la forma (è l'unica cosa che riesco a percepire) non mi sembra malaccio.
Su un telaio di misura 56 di orizzontale ( virtuale essendo sloping) il piantone da 51,5 ( centro-fine), è esageratamente inclinato, anche se ovviamente dipende dal gusto personale.
Nella mia De Rosa corum in acciaio di misura 56 in orizzontale, il piantone centro fine è di 54 con il risultato a vista molto gratificante.
E' inutile avere un telaio raccolto alla ricerca di rigidità, per ritrovarsi poi un elevato svettamento di sella orrendo da vedersi, oltre che tecnicamente discutibile.
L'avvento della geometria sloping, ha permesso a molte aziende la semplificazione della produzione e la riduzione delle taglie prodotte perchè, secondo loro, questa geometria copre molte varianti che un telaio tradizionale non può.
C'è del vero in ciò, però il guadagno per il cliente non si vede perchè i prezzi non rispettano tale filosofia di produzione restando molto elevati.
Alla Linskey, per esempio, se chiedi un su misura, devi aggiungere subito un ulteriore sovraprezzo di 700 euro.
A questo punto vedendo i prezzi, è meglio dirigersi già da subito in un su misura e buona notte al secchio!!!
labrador non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 14:55:30   #6
francescof
Gregario

Bici: Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 180 Post(s)
francescof Luminosofrancescof Luminosofrancescof Luminosofrancescof Luminosofrancescof Luminosofrancescof Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da furia67 Visualizza messaggio
Cosa ne pensate?
a me piace molto.... ma io sono un pó di parte😉
francescof non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 15:19:09   #7
sante pollastri
via col vento

sante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da labrador Visualizza messaggio
Su un telaio di misura 56 di orizzontale ( virtuale essendo sloping) il piantone da 51,5 ( centro-fine), è esageratamente inclinato, anche se ovviamente dipende dal gusto personale.
Nella mia De Rosa corum in acciaio di misura 56 in orizzontale, il piantone centro fine è di 54 con il risultato a vista molto gratificante.
E' inutile avere un telaio raccolto alla ricerca di rigidità, per ritrovarsi poi un elevato svettamento di sella orrendo da vedersi, oltre che tecnicamente discutibile.
L'avvento della geometria sloping, ha permesso a molte aziende la semplificazione della produzione e la riduzione delle taglie prodotte perchè, secondo loro, questa geometria copre molte varianti che un telaio tradizionale non può.
C'è del vero in ciò, però il guadagno per il cliente non si vede perchè i prezzi non rispettano tale filosofia di produzione restando molto elevati.
Alla Linskey, per esempio, se chiedi un su misura, devi aggiungere subito un ulteriore sovraprezzo di 700 euro.
A questo punto vedendo i prezzi, è meglio dirigersi già da subito in un su misura e buona notte al secchio!!!
puoi fare un su misura artigianale sloping anche con il titanio....
sante pollastri non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 19:16:30   #8
snake plissken
via col vento

Bici: regale
snake plissken Luminososnake plissken Luminososnake plissken Luminososnake plissken Luminososnake plissken Luminososnake plissken Luminoso
bellissima, mi piace, se mai dovessi farmi un titanio me lo farei cosi'
la me pias propri
ma chissa quanto costa, amare
snake plissken non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 23:38:50   #9
scarpone
Pignone

Bici: titanio
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 39 Post(s)
scarpone meritevole
stilisticamente preferirei un tubo sterzo leggermente più minuto , capisco però le esigenze di guidabilità .....
Senza dubbio bellissima comunque.

scarpone non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38:33.