Componenti economici per Lynskey R230 - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Titanio

Titanio Un titanio è per sempre

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-11-2012, 10:49:34   #25
sante pollastri
via col vento

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
sante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellaresante pollastri Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da scarpone Visualizza messaggio
Quello che intendevo dire , è che in una serie sterzo integrata , una delle due parti dove scorrono le sfere è costituita dal telaio stesso , o sbaglio ? ( non è una domanda retorica , non lo so )
Se così è , rovinandosi avrei comunque problemi , anche sostituendo le parti sostituibili ...

Mi rendo conto che probabilmente è solo un mio cruccio .... forse nemmeno tanto fondato ...
ce l'ho su una bianchi da corsa del 1953,è ancora lì che funziona come un orologio.
Bici Scott

sante pollastri non è connesso  
Vecchio 29-11-2012, 13:54:33   #26
scarpone
Pignone

Bici: titanio
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 39 Post(s)
scarpone meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da sante pollastri Visualizza messaggio
ce l'ho su una bianchi da corsa del 1953,è ancora lì che funziona come un orologio.
ecco , come volevasi dimostrare ....
scarpone non è connesso  
Vecchio 29-11-2012, 15:19:47   #27
snake plissken
via col vento

Bici: regale
Quoted: 0 Post(s)
snake plissken Luminososnake plissken Luminososnake plissken Luminososnake plissken Luminososnake plissken Luminososnake plissken Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da scarpone Visualizza messaggio
Quello che intendevo dire , è che in una serie sterzo integrata , una delle due parti dove scorrono le sfere è costituita dal telaio stesso , o sbaglio ? ( non è una domanda retorica , non lo so )
Se così è , rovinandosi avrei comunque problemi , anche sostituendo le parti sostituibili ...

Mi rendo conto che probabilmente è solo un mio cruccio .... forse nemmeno tanto fondato ...
no sbagli, oggi tutte le serie sterzo sia integrate che semi integrate che quelle da 1" usano cuscinetti a cartuccia quindi chiusi, se hai problemi cambi i soli cuscinetti, nel caso delle serie sterzo integrate il cuscinetto si inserisce nel cannotto di sterzo ma le sfere non toccano assolutamente il cannotto
questi sono i cuscinetti in questione
ritchey press fit.JPG
snake plissken non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 01:38:00   #28
walterlugs
via col vento

Bici: Cletta
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 761 Post(s)
walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da katamarano Visualizza messaggio
Secondo me un tubo sterzo per una serie sterzo integrata è più bello, esteticamente non amo le serie sterzo esterne, ma è un parere soggettivo come tutte le scelte estetiche, a livello funzionale non credo ci siano differenze
walterlugs non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 23:15:43   #29
Fufotelaio
Pignone

Bici: Specy Roubaix
Quoted: 9 Post(s)
Fufotelaio Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da Fufotelaio Visualizza messaggio
Ho anche visto su Chainreaction che vendono telai Lynskey che sul sito della casa madre non compaiono (se clicchi come paese l'Italia); mi riferisco al Cooper ed allo Sportive i quali costano meno degli altri telai strada del marchio. Qualcuno ne sa qualcosa e magari sa dirmi quale sarebbe eventualmente il più adatto per la mia tipologia?
SEMPRE
A parte la serie sterzo, ribadisco la domanda...
Fufotelaio non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 01:24:20   #30
katamarano
Gregario

Quoted: 14 Post(s)
katamarano non giudicato
Citazione:
Dal basso della mia ignoranza, chiedo un consiglio a voi, maestri dell'oro grigio: dopo mesi di meditazione e frequentazione del forum, sentiti mille pareri dai ciclisti della mia zona e non, avrei deciso di abbandonare definitivamente l'idea di prendere una bici in carbonio al fine di sostituire la mia attuale bdc in alluminio.
Un sivende del quale ho abbastanza fiducia tratta anche Lynskey; perciò sono tentato di prendere un telaio R230. Viste le ridotte finanze chiedo quali componenti potrei montare senza svenarmi; il sivende mi darebbe un gruppo shimano 105 quasi nuovo e per il resto dovrei vedere...
Preciso che ho 47 anni e peso 112 kg; se riesco faccio 2-3 uscite settimanali, max 90 km all'una - no agonismo - problemi di schiena.
Un rispettoso saluto
Citazione:
A parte la serie sterzo, ribadisco la domanda...
Se punti alla comodità e hai problemi di schiena ottieni più risultati montando dei copertoncini da 25 che puoi gonfiare a pressioni ridotte e facendo una visita da un biomeccanico che ti posizioni in sella in modo ottimale, indipendentemente dal materiale e dalla geometria del telaio.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15:44.