telaio in titanio rotto

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
pensavo che mi durasse di piu'.
lunica cosa che mi ha fatto arrabbiare che sia il rivenditore che il costruttore mi anno preso in giro

Perché ti hanno preso in giro??? Ti hanno dato speranze che si potesse aggiustare?
E' un Lee Cougan, come prodotto non mi sarei aspettato alte performance e lavorazioni ben rifinite, ma almeno un po' di durata, e non un cedimento così palese. Ovvio che il prodotto era difettoso.

Ma la garanzia di due anni l'hai già passata, vero? Ma di quanto? Il rivenditore non riesce a venirti incontro? Hai provato a contattare direttamente il servizio clienti leecougan?? Fai una bella lamentela e chiedi ragione: molte aziende di fronte ad un difetto così evidente ti vengono incontro per una sostituzione, magari dando una piccola differenza in denaro.
 
29 Giugno 2008
184
0
agugliano
Visita sito
Bici
vektor
La bici comprata nuova pagata €.3800.00 4 anni fa.
usata solo per gran fondo quelle piu' impegnative,(usata poco)
sono stato su alla fiera di Milano quella di settembre e ho parlato con la titolare
e mi ha dato qualche speranza,(telefonate messaggi ecc..)dopo di che mi dava il telaio a un prezzo di favore
che questo prezzo di favore non me la detto mai.
Il rivenditore mi ha che ero fuori garanzia e non poteva fare nulla
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
La bici comprata nuova pagata €.3800.00 4 anni fa.
usata solo per gran fondo quelle piu' impegnative,(usata poco)
sono stato su alla fiera di Milano quella di settembre e ho parlato con la titolare
e mi ha dato qualche speranza,(telefonate messaggi ecc..)dopo di che mi dava il telaio a un prezzo di favore
che questo prezzo di favore non me la detto mai.
Il rivenditore mi ha che ero fuori garanzia e non poteva fare nulla

Beh... se le cose stanno così proprio correttissimi non sono stati.
Se e' vero che la garanzia dura solo 4 anni su questo tipo di telai, è anche vero che dovrebbe essere interesse dell'azienda venire incontro al cliente il quale non credo debba avere sempre ragione, ma potrebbe essere comunque aiutato nel risolvere i suoi problemi.

Fossi stato nei panni della titolare (del marchio ? Altrimenti il discorso cambia) mi sarei fatta carico del danno in buona percentuale proponendo l'acquisto di un nuovo telaio a prezzo superscontato.

Sarebbe interessante riuscire a coinvolgere anche l'azienda per capire meglio e/o sentire il parere di chi i telai li fa, li vende e ne cura poi gli eventuali difetti di fabbricazione/rotture.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Insisti, insisti ed insisti direttamente con l'azienda, con il titolare, o con chiunque ti dia udienza ed abbia potere di risoverti la situazione: è un tuo diritto, la rottura c'è ed è documentata, forse la garanzia è scaduta, ma devono/possono venirti incontro. Ovvio che preferirebbero non farlo, e qui dipende da te: se molli la cosa va a morire e tu rimani senza telaio.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
le Lee Cougan in titanio detengono il record mondiale di rotture
senza riscontri oggettivi non ha senso una sparat del genere. mi sembra tra l'altro che venga utilizzato titanio ancotech, di ottima qualità. e non credo che lee cougan non abbia le capacità per saldare con le dovute cautele. il comportamento del sivende è assolutamente sbagliato. deve comunque imporsi presso il distributore ufficiale e non dre semplicemente "la garanzia è scaduta".
il nostro amico dovrebbe a mio parere inviare una nuova mail alla lee cougan (è ancora a treviso?) ricordando la cosa e sollecitando un intervento di correntezza commerciale.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Comunque ho parlato con un mio amico avvocato,anche se faccio una denuncia non risolvo niente,perchè la garanzia è scaduta c'è propio un art.
MI tengo il telaio come ricordo e non faro' mai piu' una lee cougan

Se credi, potrei provare a chiedere a due che conosco se e ' possibile ripararlo, anche se lo credo difficile.
Uno e' un blasonato telaista della provincia di Arezzo, l'altro e' un'officina meccanica raffinatissima di Livorno che mi ha gia' riparato un telaio in titanio.
Se vuoi ci provo.

Mi presento.
Visto che sei di Agugliano, chiedi di me a qualcuno da quelle parti. Da almeno trent'anni mi conosce il titolare dell'Albergo in piazza, dove facevano i gelati buoni.
Oppure, se lui non ricorda il mio cognome, chiedi a Ragni a Casine di Paterno.
Meglio ancora, in topic, al Principi di Campocavallo d'Osimo.

Io bazzico spesso a Paterno, appena sotto il cocuzzolo.

Sergio
Pisa
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Dedicato a quelli che coniugano il titanio con l'eternità

:asd:
:rosik:

:))):



scusa luciano, non ce l'ho con te e non voglio ridere della tua situazione, ma non ho potuto farne a meno...

davvero, quanto sento le prese di posizione totali (come quella sul titanio eterno, il resto cacca) mi viene sempre da sorridere...e quando poi, com'è normale che sia, succedono questi incidenti, non sò perchè, ma sorrido ancora di più....



mi dispiace per il tuo problema!...spero possa rimetterti presto in sella di un nuovo telaio...titanio, acciaio, carbonio o alluminio che sia...
...coraggio!
 

LEGEND BIKE

Pedivella
30 Giugno 2009
478
3
Visita sito
:asd:
:rosik:

:))):



scusa luciano, non ce l'ho con te e non voglio ridere della tua situazione, ma non ho potuto farne a meno...

davvero, quanto sento le prese di posizione totali (come quella sul titanio eterno, il resto cacca) mi viene sempre da sorridere...e quando poi, com'è normale che sia, succedono questi incidenti, non sò perchè, ma sorrido ancora di più....



mi dispiace per il tuo problema!...spero possa rimetterti presto in sella di un nuovo telaio...titanio, acciaio, carbonio o alluminio che sia...
...coraggio!
Quando si parla di telaio eterno si parla di resa meccanica del materiale, e questo è innegabile perchè sono leggi della fisica, meccanicamente una tubazione in titanio non perde MAI le sue caratteristiche negli anni
Al contrario di carbonio e alluminio che hanno una degenerazione dovuta all'usura e agli agenti atmosferici.
E' evidente poi che se una saldatura è mal eseguita (non dico che sia il caso del telaio in questione) il telaio si rompe dopo 2 giorni.
In ogni caso anche un telaio in titanio ha un ciclo vitale.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
meccanicamente una tubazione in titanio non perde MAI le sue caratteristiche negli anni


ok, va bene...
ma tra dire che una "tubazione in titanio conserva le sue caratteristiche negli anni" e "un telaio in titanio è eterno", secondo me ci passa in mezzo...
è quello che passa lì in mezzo che mi fà sorridere...

la mia è una "critica" scherzosa agli "estremisti" del titanio...per cui è tutto e il resto niente...
come d'altra parte, agli "estremisti" del carbonio, o dell'alluminio...
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Il titanio è un materiale che se ben lavorato e saldato effettivamente offre garanzie di durata "eterne", bisogna vedere gli standard di LeeCougan rispetto agli altri produttori.

Qui, a differenza del carbonio, la qualità delle tubazioni (a partire dal loro produttore), la manualità e l'esperienza del telaista sono fondamentali, non a caso i pezzi di artigiani o pionieri del settore sono sensibilmente più alti rispetto ai produttori in "grande serie", segno di un valore qualitativo aggiunto.

Se un giorno (molto remoto) dovessi farmi fare un telaio con questo materiale sceglierei senza dubbio un Passoni, piuttosto che un Crisp, Litespeed o Seven (imho).
 
S

sdg71

Guest
bravo rc 30...è quello che sostengo da una vita o quasi...nel titanio non bisogna prendere scorciatoie che subito si rivelano "smart" ma poi rischiano (non sempre è così) di rivelarsi dei flop....a mio modo di vedere i produttori da te citati sono tra i pochi (oltre a qualcun altro tipo moots, merlin, eriksen....) che possono far dormire sonni tranquilli l'acquirente....
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
eh, ma quelle non sono telai, sono opere d'arte! Spero che quando avrò un pò di soldi da parte darren farà ancora il suo splendido lavoro...