Consiglio Bicicletta

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Che dubbi hai ancora?
Bene o male ti è stato detto tutto, per quel che devi fare va benissimo una bici da trekking con luci, parafanghi, porta pacchi.

Riguardo la dinamo hai presente come funziona? La corrente elettrica la crei tu, quindi parte dell'energia non si trasforma in movimento ma il luce e quindi la pedalata sarà più faticosa.
Ma puoi sempre prendere le luci a led e usare la dinamo solo quando ti trovi con le batterie scariche...
 

xsalvox

Novellino
27 Giugno 2009
39
0
40
Taranto
Visita sito
Bici
Atala discovery Alu 28"
Ok quindi non ho scritto eresie :D sono felice.

Non credevo che la dinamo fosse così pesante....una volta ne ho presa una in mano e ricordo che la rotellina girava in maniera abbastanza leggera...

Cmq le strade sono abbastanza illuminate.

La userò poko... :D Grazie :D
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Quando hai una borsa da palestra con tutto l'occorente per farti una doccia credo che l'ultimo problema sia il peso della dinamo....
Devi capire che la tua domanda qui è come se vai a chiedere in forum dedicato ai vigneti pregiati come si coltiva l'insalata, alcune risposte sono un pò di parte :mrgreen:
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Innanzi tutto credo che dovresti stabilire un budget da non superare, e poi cominciare a scegliere tra i modelli, quello che si avvicina di più alle tue esigenze.
Io con la mia semplicissima Spillo da 300 euro, ho percorso più di 10mila km in circa 4 anni, utilizzandola praticamente dappertutto.
Ho imparato quindi ha conoscere abbastanza bene, pregi, difetti e limiti di questa tipologia di biciclette, ovvero le trekking.
E’ un tipo di bicicletta molto versatile, robusta quasi quanto una mtb,che può essere utilizzata tranquillamente in città, ma anche per recarsi in gita o farsi una scampagnata fuori porta, e sono abbastanza convinto che sia il tipo di bici ideale per la città.
Il punto debole di queste bici è la forcella ammortizzata. Sono spesso di bassa qualità, hanno escursioni minime, sono prive di dispositivo di bloccaggio, e sono pesanti. Se l’utilizzo è quasi esclusivamente su asfalto, è quasi inutile, anzi è un peso in più.
Se si ha la necessità di portare del bagaglio, il portapacchi è indispensabile.
Nel caso nel caso delle city sono già equipaggiate di tutto, ma quelle più sportive spesso hanno bisogno di alcune modifiche e occorre a questo punto verificare se esistono i fori di aggancio per il portapacchi. I portapacchi che si agganciano al reggisella invece, sono molto fragili e col peso possono cedere.


 

xsalvox

Novellino
27 Giugno 2009
39
0
40
Taranto
Visita sito
Bici
Atala discovery Alu 28"
Gentilissimi utenti

Proprio adesso sono tornato dal punto Atala ed ho prenotato la mia discovery :D E mi arriverà una colorazione inedita :D sui toni del blu..
€ 275!!! :D

DISCOVERY-UOMO.JPG


Complimenti a tutti per la vostra competenza :D

Se siete a Taranto vi porto in giro per la città.

Il mio cell: 334/1423576

Sono agente immobiliare, se ne avete bisogno..rikambio il favore :D
 
Ultima modifica:

dalexa

Novellino
19 Maggio 2008
61
0
Visita sito
io ne una simile, la bianchi brillante, se per usare in città prime modifiche,
togliere agganci rapidi per ruote e sellino
cambiare manubrio metti uno dritto e corto per passare agevolmente tra le auto
sacche posteriori prese da decatholn
e mega catena
 

xsalvox

Novellino
27 Giugno 2009
39
0
40
Taranto
Visita sito
Bici
Atala discovery Alu 28"
Beh si, alla fine io sono un pallavolista no un ciclista. Se avessi preso anche un "semplice" spillo di Bianchi sarebbe stato un insulto al ciclismo stesso :D

A me serve un mezzo di trasporto no agonistiko :D
 

rocket

Pignone
23 Giugno 2009
267
2
Dovunque mi porta la bici
Visita sito
Vedi..... tu sei solo uno sportivo e spero che lo sia per davvero e che tu nn abbandoni qst forum e che legga la mia risposta!
il ciclismo è uno sport prima che uno stile di vita ,per me ha rappresentato e rappresenta il "TRIONFO DELLA VOLONTA' " visto che nn ho potuto praticare alcuno sport in una età critica dai 10 ai 16/17 anni a causa di malattia della crescita ai legamenti di un ginocchio ,eppure oggi che sono adulto passando attraverso la fatica e molteplici infiammazioni ,esco quasi tutti i giorni e pur non gareggiando ti posso garantire che filo abbastanza!
Chiunque pedala o per andare a lavoro o per andare a fare la spesa o per qualsiasi altro motivo non insulta il ciclismo e penso che noi tutti che siamo qui in questo forum alla fine diamo consigli e abbiamo palato fino per le bici non perchè siamo o ci sentiamo superiori a chi con la bici deve raggiungere la palestra per giocare a pallavolo ma siamo semplicemante più addentrati e più aggiornati di chi magari nn nutre per il ciclismo tecnico la stessa passione!
le offese a questo come agli altri sport sono ben altre ,come quando,per esempio, il business con tutta la sua cupidigia travolge come un rullo compressore tutti i principi di lealtà,sano agonismo e quant'altro di buono gli sport dovrebbero apportare alla vita di tutti noi!!!!!
Grazie per aver sopportato le mie prediche e torna atrovarci più spesso magari ti appassioni e oltre alla pallavolo pratichi anche il ciclismo!
 

martinoo

Pignone
3 Ottobre 2008
146
1
Visita sito
io farei una legge per fare tutte le bici da città di tre soli colori: verde,rosso,blu.queste grafiche non si possono vedere.:mrgreen:
la bici nel complesso mi sembra ben progettata.
 

xsalvox

Novellino
27 Giugno 2009
39
0
40
Taranto
Visita sito
Bici
Atala discovery Alu 28"
Caro Rocket,
il ciclismo è la vita stessa per molti di voi Come lo è per ma la pallavolo.
Quando ho detto che una bici di livello più alto in mano a me sarebbe un insulto al ciclismo lo dico perchè ci sono BICI e bici....Credo che ci sia un livello oltre il quale io non debba andare nel vostro mondo perchè non ne apprezzerei tute le caratteristiche.

Interpretala come una mia forma di rispetto da sportivo a sportivo :D

Salutoni! : D
 

xsalvox

Novellino
27 Giugno 2009
39
0
40
Taranto
Visita sito
Bici
Atala discovery Alu 28"
Ciao Ragazzi!!!! Come andiamo??? :D Ammazza quanto tempo!!! Come potete vedere dalla foto poi presi la Discovery Atala e fu un acquisto più che azzeccato. 270 euro nuova! A pallavolo ci gioco ancora e tutto procede bene. Uso la bici anche per allenare la forza esplosiva che mi occorre nel volley :D

Adesso ce l'ho ancora ed anzi ne sto cercando una seconda da corsa!!! :D Vi saluto tutti :D P.s. La birra niente poi? :D