Regalo una Canyon...come?

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Ecco appunto...ma ammesso che potrei andare a Como (sempre che accettino clienti) il fatto è che la bici dovrei prenderla senza farlo sapere alla diretta interessata e quindi non potendogliela far provare...di che misure dovrei disporre per sapere che taglia di telaio prendere?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Non è che se avessi un rivenditore sarebbe molto più utile...in base all' altezza dovresti capire la misura del telaio.
Nel caso chiedi a canyon se la possono cambiare se hai sbagliato con la misura.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
fatto...ho inserito l'altezza e di conseguenza mi si son modificate in automatico misure del cavallo e del busto.
Certo che andare a verificare che tali misure siano giuste senza dare spiegazioni alla "vittima" delle misure sarà dura!
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Maurizio®;1360699 ha scritto:
fatto...ho inserito l'altezza e di conseguenza mi si son modificate in automatico misure del cavallo e del busto.
Certo che andare a verificare che tali misure siano giuste senza dare spiegazioni alla "vittima" delle misure sarà dura!
Portala da un biomeccanico e gli dici che deve prendere le misure per il vestito da sposa:mrgreen:
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Dai! Gli regali la bici e non la vuoi sposare?:-x
Fosse solo per quello una bici già gliel'ho regalata...ma mica me la son sposata lo stesso.
Anche perchè se mi sposo poi non ho più i soldi per la bici :mrgreen:

Ma ci pensate che un vestito da sposa costa come una bici di buon livello?!E a differenza del vestito da sposa la bici la puoi usare tutti i giorni!...pazzesco!!!
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Maurizio®;1360699 ha scritto:
fatto...ho inserito l'altezza e di conseguenza mi si son modificate in automatico misure del cavallo e del busto.
Certo che andare a verificare che tali misure siano giuste senza dare spiegazioni alla "vittima" delle misure sarà dura!
Non è proprio preciso, ed i biomeccanici mi fulmineranno, ma piuttosto che niente... se ne hai la possibilità, prendi le misure da suoi vestiti. Controlla la misura del cavallo di un suo paio di Jeans, possibilmente un paio di cui hai visto l'orlo al calcagno, come usa. La larghezza spalle da una camicia, eccetera.

Devo anche consigliarti come avere i vestiti? :mrgreen:
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Non è proprio preciso, ed i biomeccanici mi fulmineranno, ma piuttosto che niente... se ne hai la possibilità, prendi le misure da suoi vestiti. Controlla la misura del cavallo di un suo paio di Jeans, possibilmente un paio di cui hai visto l'orlo al calcagno, come usa. La larghezza spalle da una camicia, eccetera.

Devo anche consigliarti come avere i vestiti? :mrgreen:

Pensavo di chiederglieli dicendo
"avrei pensato di fare il bucato, ti spiace se lavo anche le tue cose?"

ma forse sarei un po' troppo sospetto e mi farebbe ricoverare :mrgreen:
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Maurizio®;1360801 ha scritto:
Fosse solo per quello una bici già gliel'ho regalata...ma mica me la son sposata lo stesso.
Anche perchè se mi sposo poi non ho più i soldi per la bici :mrgreen:

Ma ci pensate che un vestito da sposa costa come una bici di buon livello?!E a differenza del vestito da sposa la bici la puoi usare tutti i giorni!...pazzesco!!!
Pure la moglie puoi usare tutti i giorni:mrgreen:
Smetto prima della ammonizione ufficiale(sono fuori topic).
Comunque bellissima idea della bici come regalo.o-o
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Lo so non è la stessa cosa, ma un bel biglietto con su scritto "vale buono per ritirare una bici marca xy modello ........ ecc. ecc." glielo dai e poi la porti da biomeccanico o chi ti pare, misure e gliela prendi, piuttosto che trovarsi sul groppone una bici fuori misura secondo me è meglio. Auguri, e quando ti sposi? :mrgreen:
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Lo so non è la stessa cosa, ma un bel biglietto con su scritto "vale buono per ritirare una bici marca xy modello ........ ecc. ecc." glielo dai e poi la porti da biomeccanico o chi ti pare, misure e gliela prendi, piuttosto che trovarsi sul groppone una bici fuori misura secondo me è meglio.

Ma non è romantico così!


Auguri, e quando ti sposi? :mrgreen:

il 30...di febbraio!Ah, dimenticavo, siete tutti invitati alla cerimonia...
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Maurizio®;1360822 ha scritto:
Pensavo di chiederglieli dicendo
"avrei pensato di fare il bucato, ti spiace se lavo anche le tue cose?"

ma forse sarei un po' troppo sospetto e mi farebbe ricoverare :mrgreen:


se ti fidi, portala da nick, le dici che fa il sarto.... e che le vuoi regalare un abito su misura....

se ti fidi di nick.... :mrgreen:
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Ciao Maurizio
Maurizio®;1361001 ha scritto:
il 30...di febbraio!Ah, dimenticavo, siete tutti invitati alla cerimonia...
intanto CONGRATULAZIONI!

La mia idea per me misure sarebbe quella di farle fare una visita medica d'isoneità sportiva agonistica e mettersi prima d'accordo con un medico (che conosci) per prenderle anche le misure che necessiti.

Altrimenti la porti a Castano da Emanuele, con la scusa di andare a vedere il negozio. Emanuele ha il metro incorporato negli occhi! :mrgreen: