dubbio misura

alphaproject

Pedivella
28 Gennaio 2008
329
0
Taranto
Visita sito
Ciao raga. Probabilmente a fine estate mi compro il telaio cf ultimate e quindi ho provato a fare una configurazione sul sito ufficiale per vedere che taglia è più congeniale.
Premetto che la mia bici attuale ha queste misure:
verticale c-c: 53
vert c-f: 58
orizzontale slooping 59
canotto sterzo 20 cm
Le mie misure invece sono:
altezza: 186cm
tronco: 70 cm
cavallo 87 cm
braccio 66 cm
spalle 43 cm

Dal configuratore mi consiglia una 56 (con impostazione sportiva) ma se modifico anche di un centimetro il cavallo mi passa alla misura successiva. Sulla bici attuale (misure in alto) per pedalarci comodo sn stato costretto a portare tutta la sella in avanti e uso una pipa da 10 cm e pedalo con un'altezza sella dal centro guarnitura di 79 cm con pedivelle da 170.
Chiedo se con una 56 del cf canyon mi troverei bene nel senso che vorrei una bici più compatta di quella mia attualle (che ha un orizzontale eccessivo per me) e usando pedivelle da 175 con pipa da 110 e arretramento sella avrei un corretto posizionamento.
 
Ultima modifica:

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ciao ALPHAPROJECT
il consiglio che posso darti e' un utilizzo di un telaio 58 visto la tua altezza e il busto che hai...Sono stato tanti anni con i Professionisti e dalla emia esperienza e la tua altezza il 56 risulterebbe molto piccolo sopprattutto in lunghezza.
Il mio consiglio e' quindi un 58 con una pipa adeguata stile 12 e una pedivella sicuramente del 172,5
Fammi sapere o telefonami
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
Ciao, sto' per ordinare io e i miei compagni di battaglie 4 canyon ( solo telaio) top di gamma ed sono indeciso sulla tg. io ora corro su di una helium che e' sloping ed ho la tg l 53x57 sono 1,85 e sono normosviluppato, pensavo alla 58 della canyon....che dite?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.850
9.474
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
giorgino Ciao, sto' per ordinare io e i miei compagni di battaglie 4 canyon ( solo telaio) top di gamma ed sono indeciso sulla tg. io ora corro su di una helium che e' sloping ed ho la tg l 53x57 sono 1,85 e sono normosviluppato, pensavo alla 58 della canyon....che dite?

secondo me dovresti trovare la tua taglia sul sito canyon (www.canyon.com/_it/tools/pps.html) inserendo tutte le misure e decidere se vuoi una guida comoda o sportiva, se poi hai dei dubbi chiama canyon italia e vedrai che avranno risposte esaustive per ogni tuo dubbio, perchè con l'altezza e la "normosviluppatura" non risolvi niente, per esempio io e te potremmo essere alti tutti e due 1.85 ma magari con cavallo o lunghezza busto o braccia molto diversi, che significa che uno dei due non è normale?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao, sto' per ordinare io e i miei compagni di battaglie 4 canyon ( solo telaio) top di gamma ed sono indeciso sulla tg. io ora corro su di una helium che e' sloping ed ho la tg l 53x57 sono 1,85 e sono normosviluppato, pensavo alla 58 della canyon....che dite?

con quali quote assetto stai pedalando sulla Helium?
altezza sella, arretramento sella (movimento / fine sella), dislivello, distanza fine sella / manubrio... ?
Con le quote si capisce come ci stai su e da quello si possono dare indicazioni migliori! o-o
 

giorgino

Pedivella
29 Ottobre 2008
376
8
Recco
Visita sito
con quali quote assetto stai pedalando sulla Helium?
altezza sella, arretramento sella (movimento / fine sella), dislivello, distanza fine sella / manubrio... ?
Con le quote si capisce come ci stai su e da quello si possono dare indicazioni migliori! o-o
Grazie per la collaborazione, altezza sella 81 cm dal perno movimento centrale, punta sella-attacco manubrio 61 cm, arretramento punta sella rispetto al mov.cent. 11 cm, con la bici correro prettamente cicloscalate,cronoscalate,circuiti e una decina di mf, no gf! grazie ancora.o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Grazie per la collaborazione, altezza sella 81 cm dal perno movimento centrale, punta sella-attacco manubrio 61 cm, arretramento punta sella rispetto al mov.cent. 11 cm, con la bici correro prettamente cicloscalate,cronoscalate,circuiti e una decina di mf, no gf! grazie ancora.o-o
"punta sella" :wacko: vabbè... che sella usi?
e poi mancano tanti valori: dislivello sella manubrio, l'altezza è presa "da dove sulla sella"?
Dai, approfitta e cerca maggiore precisione, armato di metro e livella :mrgreen:

Aspetto tue info o-o

o-o
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ciao raga. Probabilmente a fine estate mi compro il telaio cf ultimate e quindi ho provato a fare una configurazione sul sito ufficiale per vedere che taglia è più congeniale.
Premetto che la mia bici attuale ha queste misure:
verticale c-c: 53
vert c-f: 58
orizzontale slooping 59
canotto sterzo 20 cm
Le mie misure invece sono:
altezza: 186cm
tronco: 70 cm
cavallo 87 cm
braccio 66 cm
spalle 43 cm

Dal configuratore mi consiglia una 56 (con impostazione sportiva) ma se modifico anche di un centimetro il cavallo mi passa alla misura successiva. Sulla bici attuale (misure in alto) per pedalarci comodo sn stato costretto a portare tutta la sella in avanti e uso una pipa da 10 cm e pedalo con un'altezza sella dal centro guarnitura di 79 cm con pedivelle da 170.
Chiedo se con una 56 del cf canyon mi troverei bene nel senso che vorrei una bici più compatta di quella mia attualle (che ha un orizzontale eccessivo per me) e usando pedivelle da 175 con pipa da 110 e arretramento sella avrei un corretto posizionamento.
Un 56 secondo me è piccolo, 58 va bene, ti massacri la schiena con un 56!
 

slow_teo

Novellino
5 Giugno 2007
8
0
Visita sito
Mi accodo anch'io alle richieste di consulenza..
le mie misure sono (o almeno dovrebbero essere...;nonzo%)
Altezza: 175
Cavallo: 83
Tronco: 60
Braccia: 64
Spalle:46

Il calcolatore di misura sul sito canyon mi da l'opzione 54 per un "assetto sportivo" e 56 per uno confortevole..
Chi mi da una mano? E' meglio rischiare per eccesso o per difetto?
Inserendo queste misure sul programma di guido rubino mi da un tubo piantone 54.6, misura plausibile, ma un orizzontale di 51.7!!!! neanche la 52 ha un orizzontale così corto!!

AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Mi accodo anch'io alle richieste di consulenza..
le mie misure sono (o almeno dovrebbero essere...;nonzo%)
Altezza: 175
Cavallo: 83
Tronco: 60
Braccia: 64
Spalle:46

Il calcolatore di misura sul sito canyon mi da l'opzione 54 per un "assetto sportivo" e 56 per uno confortevole..
Chi mi da una mano? E' meglio rischiare per eccesso o per difetto?
Inserendo queste misure sul programma di guido rubino mi da un tubo piantone 54.6, misura plausibile, ma un orizzontale di 51.7!!!! neanche la 52 ha un orizzontale così corto!!

AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!
il programma di guido rubino dà degli orizzontali corti (non rintracciabili su nessun telaio in commercio) che compensa però con dei supporti manubrio molto lunghi.
La canyon 56 ha un supporto manubrio da 90 mm prova a controllare quello di guido rubino sicuramente è più lungo e il totale (orizzontale + supporto manubrio) dovrebbe essere simile a quello delle misure canyon
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Mi accodo anch'io alle richieste di consulenza..
le mie misure sono (o almeno dovrebbero essere...;nonzo%)
Altezza: 175
Cavallo: 83
Tronco: 60
Braccia: 64
Spalle:46

Il calcolatore di misura sul sito canyon mi da l'opzione 54 per un "assetto sportivo" e 56 per uno confortevole..
Chi mi da una mano? E' meglio rischiare per eccesso o per difetto?
Inserendo queste misure sul programma di guido rubino mi da un tubo piantone 54.6, misura plausibile, ma un orizzontale di 51.7!!!! neanche la 52 ha un orizzontale così corto!!

AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!

hum... direi la 54, escluderei la 56.
Ci sarà da lavorare sull'attacco manubrio, ma fra le due direi la 54/55.
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Emanuele ne sa molto più di me, però vorrei aggiungere di fare attenzione ai gradi di piantone e sterzo: provando a sovrapporre in autocad la geometria mia attuale con quella proposta da Canyon, ho visto che variazioni di 1/2° di questi angoli comportano diminuzioni o aumenti di almeno un centimetro in orizzontale.