shimano 6400

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.052
183
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Era il 600 tricolor, avuto sulla mia primi bici "seria", era il 1990 circa, lo ricordo ancora con piacere sia come funzionamento (avevo i manettini) che come estetica...
Lo ritengo un gruppo di fascia media, per me è stato un veloce assaggio di Shimano, venivo da Campagnolo e mi ero fatta mia la bici di mio padre che aveva appena cambiato
Funzionava davvero bene, quando però è stato il momento di acquistare una bici che fosse davvero mia era uscito il dura ace 7400, bellissimo come estetica ma non ho mai digerito che avesse i fili del cambio fuori dalle leve (i primi comandi al manubrio), cioè, avevano studiato anni per mettere dentro i fili dei freni e Shimano tirava fuori quelli del cambio? Non esisteva!
Ho optato così per ritornare su Campagnolo (nel 1992 gli ergopower erano disponibili solo sul record) , e nonostante la ruvidità di funzionamento, me ne sono reinnamorato e non l'ho più lasciato...

Cos'altro ti interessa sapere?
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.052
183
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Su Chiappucci non mi sbilancio, non trovo immagini esaustive e la mia memoria vacilla...
Su Pantani ricordo che le Bianchi fossero montate Campagnolo e le Wilier Shimano, ma sicuramente top di gamma, non un intermedio