Come togliere adesivo da telaio?

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
e quando hai finito, per togliere i residui di colla:

4235.jpg
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per evitare di rovinare la verniciatura lascia stare phon, bisturi, coltelli e cacciaviti :mrgreen:

Usa il leva etichette tipo quello postato da molo70, lo spruzzi ed attendi un po', poi inizia a pelare l'etichetta, se trovi resistenze spruzzi ancora ed attendi, poi riprendi fino al completo scollaggio, infine pulisci con uno straccetto imbevuto sempre della stessa sostanza, vedi che la superfice rimane leggermente azzeccosa, basta una passata di acqua e sapone per levare tutto.

Le superficie rimane intatta e la verniciatura integra, sono prodotti studiati apposta.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Stai fresco col leva etichette su un adesivo di 30 anni che si è cristallizzato... al massimo lo usi x rimuovere i residui finali ma come gia detto, qualsiasi sostanza oleosa può andar bene
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Io ho tolto vecchi adesivi da un telaio utilizzando prima il phon; in effetti gli adesivi di una volta erano di plastica ed il prodotto che ho postato non riesce a penetrarla, basta soltanto riuscire a staccare un angolo e cominciare a farlo agire partendo da lì, tra adesivo e telaio...
Vacci molto cauto con il phon, è meglio andare per tentativi che rovinare il telaio
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io ho tolto vecchi adesivi da un telaio utilizzando prima il phon; in effetti gli adesivi di una volta erano di plastica ed il prodotto che ho postato non riesce a penetrarla, basta soltanto riuscire a staccare un angolo e cominciare a farlo agire partendo da lì, tra adesivo e telaio...
Vacci molto cauto con il phon, è meglio andare per tentativi che rovinare il telaio

Concordo, il phon funziona ma bisogna stare attenti, specie se si usa quello industriale, perchè scioglie tutto (si usa anche per sverniciare), in ogni caso prima di mettere mano si deve verificare se sull'etichetta c'è il trasparente come nel caso del mio Colnago Master Olympic.