Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Perché l’assistenza non va?
Perchè per il fatto che la ruota tocca sul telaio la mia bici ad oggi deve ancora rientrare e considerando il fatto che è stata consegnata al punto vendita il 15 maggio direi che non è male per niente. Garanzia inoltre rifiutata perchè il copertoncino (tufo da 23mm) misura 26 mm mentre loro danno misura massima 25mm.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Perchè per il fatto che la ruota tocca sul telaio la mia bici ad oggi deve ancora rientrare e considerando il fatto che è stata consegnata al punto vendita il 15 maggio direi che non è male per niente. Garanzia inoltre rifiutata perchè il copertoncino (tufo da 23mm) misura 26 mm mentre loro danno misura massima 25mm.
Per curiosità, la garanzia la gestisce Focus Italia?
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Purtroppo bisogna passarci per dare un giudizio concreto: fin ora avevo sempre letto essere un servizio post vendita eccellente.
Purtroppo sulla base della tua esperienza non direi proprio...
La mia è stata un'esperienza a dir poco disastrosa. Bici lasciata in negozio il 15 maggio. Il 3 luglio mi dicono, attraverso il negozio, che hanno riscontrato un problema al forcellino posteriore del telaio e che me lo avrebbero cambiato in garanzia. Stavano aspettando le ruote che tornassero dall'assistenza HED per fare le ultime verifiche. Dopo 3 settimane con poche notizie e molto vaghe scrivo a cervélo la quale mi riferisce che la garanzia a focus italia non è stata data per pneumatici troppo larghi in data 19/06.
Ad oggi la bici dovrebbe essere stata appena spedita. Speriamo bene
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La mia è stata un'esperienza a dir poco disastrosa. Bici lasciata in negozio il 15 maggio. Il 3 luglio mi dicono, attraverso il negozio, che hanno riscontrato un problema al forcellino posteriore del telaio e che me lo avrebbero cambiato in garanzia. Stavano aspettando le ruote che tornassero dall'assistenza HED per fare le ultime verifiche. Dopo 3 settimane con poche notizie e molto vaghe scrivo a cervélo la quale mi riferisce che la garanzia a focus italia non è stata data per pneumatici troppo larghi in data 19/06.
Ad oggi la bici dovrebbe essere stata appena spedita. Speriamo bene
Quando accadono queste cose la cosa più snervante sono i periodi d'attesa. Molti quando parlano di azienda seria (in riferimento al postvendita) confondono il 'comportamento serio' con 'basta un graffio e mi cambiano la bici' (non alludo a te ovviamente).
Per me un'azienda seria in questo contesto è un'azienda che rapidamente risponde al cliente e se non interviene lo faccia senza cavillare ma con estrema chiarezza
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Quando accadono queste cose la cosa più snervante sono i periodi d'attesa. Molti quando parlano di azienda seria (in riferimento al postvendita) confondono il 'comportamento serio' con 'basta un graffio e mi cambiano la bici' (non alludo a te ovviamente).
Per me un'azienda seria in questo contesto è un'azienda che rapidamente risponde al cliente e se non interviene lo faccia senza cavillare ma con estrema chiarezza
Quello di cui mi lamento infatti è che mi puoi negare la garanzia ma lo fai in un tempo massimo di un mese e mezzo perchè io ho investito dei soldi e voglio utilizzare la bici che ho comprato. Oltre al fatto che devi dare notizie e tempistiche chiare al cliente. Ad oggi ho più km con la bici del negozio che con la mia.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A proposito di garanzia, sapete se sostituire il gruppo o un altro componente, per esempio l'attacco manubrio, il manubrio o le ruote, invalida o comunque compromette in qualche modo la garanzia? In caso si voglia sostituire qualche componente della configurazione originale è necessario rivolgersi al riveditore Cervelo e farsi rilasciare una fattura con la descrizione dell'operazione?
 

MARIOTi

Novellino
3 Maggio 2009
18
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi....
Nessuno che pedala con Cervelo C3/5 ?
Così...per scambiare impressioni
È circa un anno che la uso soprattutto come bici
invernale ma non ricordo diaver mai letto un post
su questo modello
Grazie comunque
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno ha avuto la possibilità di provare la R5 sia in versione disco che con freni tradizionali? Il comportamento del telaio cambia molto o in linea di massima è equiparabile?
Grazie.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Cercate foto dal "Ride On bike EXPO" in Germania... :cool:
Per ora accontentatevi di questa foto...
38875477_864465850413369_1927274520045944832_o-jpg.166544


(per me se non esagereranno col prezzo questa è un best buy)


Quanto potrebbe pesare in tg.54 senza pedali? Più o meno ...
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno ha avuto la possibilità di provare la R5 sia in versione disco che con freni tradizionali? Il comportamento del telaio cambia molto o in linea di massima è equiparabile?
Grazie.
Aggiungo una ulteriore questione: com'è una bici con freni disc (e pp) su e giù per una salita/discesa molto ripida? Frenata, inserimento, vibrazioni oppure in salita rumore dei dischi, rigidità superiore dell'avantreno grazie al pp ecc.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Aggiungo una ulteriore questione: com'è una bici con freni disc (e pp) su e giù per una salita/discesa molto ripida? Frenata, inserimento, vibrazioni oppure in salita rumore dei dischi, rigidità superiore dell'avantreno grazie al pp ecc.

Sono le informazioni che ineressano anche a me.
In occasione della 9 Colli ho chiesto al personale dei vari marchi presenti proprio questa cosa, cioè se e come cambia il comportamento o che dir si voglia il carattere di un telaio cambiando il sistema frenante, beh, il 50% mi ha risposto che non cambia, l'altra metà mi ha detto invece il contrario, di quest'ultima metà buona parte ha sottolineato che i perni passanti portano benefici in discesa e sopratutto nelle curve in discesa, per quanto riguarda la salita, non ci sarebbero particolari differenze se non un poco in più di rigidità globale del mezzo.
Avendo avuto risposte diametralmente opposte il dubbio mi è rimasto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Pensavo un po meno.
È una mia ipotesi, vale per quel che è [emoji6]

Edit, mi correggo: probabilmente se come credo quella in foto si aggirerà sui 4700-5000€, come peso sarà sugli 8kg esclusi i pedali.
Se invece peserà davvero sui 7,5kg probabilmente costerà almeno 1000€ in più.
 
Ultima modifica: