vittoria zaffiro

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
crock ha scritto:
qualcuno ha/ha provato queste gomme?
le trovo a 10€...potrebbero essere un buon acquisto? oppure consigliatemi un altro paio di gomme...:-o
io andrei almeno sulle zaffiro pro o le rubino slick a 60tpi(pochi euro in piu').
le zaffiro hanno solo 26tpi, probabilmente non sono molto "confortevoli".
altrimenti tra l'economico facile da trovare direi michelin megamium
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
30x26 ha scritto:
crock ha scritto:
qualcuno ha/ha provato queste gomme?
le trovo a 10€...potrebbero essere un buon acquisto? oppure consigliatemi un altro paio di gomme...:-o
io andrei almeno sulle zaffiro pro o le rubino slick a 60tpi(pochi euro in piu').
le zaffiro hanno solo 26tpi, probabilmente non sono molto "confortevoli".
altrimenti tra l'economico facile da trovare direi michelin megamium

hai ragione, sono le zaffiro pro!!!

se no mi sa che opterò per un paio di continental gp 3000 a 20€ :bua: ...anche se il colore non mi piace per niente (rosso :wacko: )
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
GP3000 a 20eu???
Usti, buon prezzo!!!

Però le Zaffiro sicuramente durano di più, son gomme da allenamento.
I GP sono davvero belli, confortevoli e...si consumano in fretta...!
:-(
Però il colore rimane sempre, anzi ti dirò che quando rallento per entrare a casa sulla gomma ci si raccoglie un sacco di cacca che sporca la linea centrale del battistrada, ma non appena cominci ad andare veloce si ripulisce...! :smile:
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
newbiker ha scritto:
30x26 ha scritto:
altrimenti tra l'economico facile da trovare direi michelin megamium
le hai mai provate le megamium? secondo me per scorrevolezza e grip sono inutilizzabili...

mai provate ma ne sento parlare bene come gomma da allenamento. secondo te hanno poco grip rispetto a quali gomme?
sulla scorrevolezza sono dubbioso. tra gomme della stessa fascia di prezzo (carcassa simile) personalmente non sono in grado di sentire differenze.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
30x26 ha scritto:
newbiker ha scritto:
30x26 ha scritto:
altrimenti tra l'economico facile da trovare direi michelin megamium
le hai mai provate le megamium? secondo me per scorrevolezza e grip sono inutilizzabili...

mai provate ma ne sento parlare bene come gomma da allenamento. secondo te hanno poco grip rispetto a quali gomme?
sulla scorrevolezza sono dubbioso. tra gomme della stessa fascia di prezzo (carcassa simile) personalmente non sono in grado di sentire differenze.

hanno poco grip rispetto alle Rubino Pro, che costano qualcosina di più e offrono secondo me in frenata una sicurezza maggiore. Per la scorrevolezza rispetto ad altre gomme sicuramente + costose (tipo le Pro Race), ma nn è un confronto valido.
Per preisare, nn mi va di spendere di più per un copertoncino che sia + scorrevole, ma per uno che abbia un ottimo grip in curva e in frenata spendo quello che c'è da spendere. Nn si sa mai qual è il cretino che ti taglia la strada, anche in allenamento.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Nicola ha scritto:
newbiker ha scritto:
Nn si sa mai qual è il cretino che ti taglia la strada, anche in allenamento.....

....senza contare tutti i lunghi che fai per staccatone troppo al limite..... :mrgreen:

le staccatone al limite solo perchè mi respiri sul collo... con te alle spalle nn è mai sufficiente il "grip" :))): :))): :))):