Ruote

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Per quelle cifre direi cosmos, rispetto alle ksyrium sono a profilo più basso, a guardare il pelo nell'uovo potrebbero anche risultare più comode (di fatto non è che le ksyrium risultino scomode=troppo rigide).
ciauz
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
skatto ha scritto:
Non ditemi ke non avete più niente da dirmi.......sono rimasto in sospeso....

le ksyrium sono ruote + "allround", ovvero con il loro profilo medio sono un compromesso fra resa in salita e in pianura. Il profilo medio le rende inoltre un pelo + rigide, che aiuta anche in discesa, mentre rende un po' la vita difficile quando si viaggia su asfalti un po' sconnessi.
le cosmic hanno tutte le caratteristiche di una ruota a profilo basso, sono comode, hanno mi pare 32 raggi (il che ti garantisce una certa affidabilità), nn vanno male in salita (anzi, dovrebbero essere migliori delle ksyrium).
In realtà sono tutte differenze minime, che si sentono in maniera + evidente nei modelli di alta gamma (in realtà le equipe secondo me sono state fatte per sfruttare il nome ksyrium e avere un componente di nome altisonante a prezzi competitivi, quindi poter vendere un sacco di route).
 

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
a breve la campagnolo dovrebbere rendere disponibile per tutti i suoi wheelset la versione con ruota libera compatibile shimano; se mischiare shimano e campagnolo ( :shock: ) per te non è un orrendo delitto nella fascia di prezzo che ti interessa ci sarebbero le scirocco (260 euro da shockbike), ne ho sempre e solo sentito parlare molto bene (robustissime e scorrevoli)

a trovare qualcuno che le vende, non dovrebbe essere male il modello base della fsa, le rd200, 1650g la coppia, il prezzo però dovrebbe essere piuttosto sopra i 300 euro, non so di quanto.

per quando riguarda cosmos VS. ksyrium equipe: nei mozzi non ci dovrebbe essere gran differenza, sicuramente la differenza di peso la fà il cerchio, rendendo le cosmos un po' adatte alla salita e le ksyrium equipe un po' più adatte al passo, anche in virtù del medio profilo... se devi far una scelta tecnica, prendi le cosmos se fai più spesso uscite da solo o con max un paio di compagni, prendi le ksyrium equipe se esci più spesso in gruppo, dove accade molto più di frequente di fare delle tirate alla morte in pianura.

aggiungo un parere personale: le ksyrium in versione *povera* con i raggi normali le trovo davvero bruttine, e il sovrapprezzo che hanno rispetto alle cosmos non è poi così giustificato... io prenderei le cosmos senza esitare.

infine: facendo acquisti oculati con 250-300 euro ti puoi fare un bellissimo set di ruote del tipo mozzi american classic, cerchi ritchey ocr, raggi sfinati da 2.0/1.8/2.0, roba da un chilo e sei la coppia :sbavon: ... però è importante trovare un mecca che te le sappia montare bene!

di più nin zò! :-o
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Marky Moon ha scritto:
a trovare qualcuno che le vende, non dovrebbe essere male il modello base della fsa, le rd200, 1650g la coppia, il prezzo però dovrebbe essere piuttosto sopra i 300 euro, non so di quanto.

sabato io e bip le abbiamo viste in un negozio vicino a milano (bicimania) a 260€...le ruote sembrano molto belle e molto ben fatte...però andrebbero provate
 

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
Officina Girardi ha scritto:
sul catalogo "riservato" sono normalmente disponibili, forse non sono state "pubblicizzate al pubblico" (scusa il gioco di parole)

io avevo notato la "novità" un paio di mesi fà scaricando il nuovo listino dal sito, erano comparse le versioni con ruota libera HG che in quello vecchio non erano presenti... e un paio di settimane quando mi è arrivato a casa "A ruota libera" (sono tesserato a un GS Uisp) c'era questo articoletto che titolava "Campagnolo lancia le sue nuove ruote complete compatibili con la trasmissione HG" ...pensavo che la "svolta" fosse dovuta all'apertura della filiale giapponese di campy... insomma, allora le facevano anche prima, solo che per un po' hanno tenuto la cosa riservata, probabilmente perchè la decisione finale sulla produzione di grossa serie non era ancora stata presa..
 

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
cmq....tornando al mio discorso.....secondo voi avendo ora a disposizione un paio di ruote (quelle montate dalla mia bike all'acquisto) a medio profilo, marchiate orbea con mozzi shimano e sganci gipiemme (che forse svelano chi produce le ruote per l'orbea?), è forse meglio indirizzarsi verso le cosmos?
e inoltre c'e qualche altra ruota a basso profilo (+ da salita) che rientri nei miei bassi (ma alti per uno studente) target di spesa....

Grazie a tutti

Sk@tto