Che ruote mi hanno dato??

matteoancona

Novellino
7 Giugno 2004
33
0
Visita sito
Per prima cosa, CIAO A TUTTI!!! :-§
Sono un felice neopossessore di una bdc, e la mia curiosità riguarda proprio lei, guardacaso!
Recentemente ho acquistato per €1300 una Cannondale R700 del 2002, nuova.
Al momento di ritirare la bici mi sono accorto che il cerchio anteriore (un mavic CXP 21, 32 fori) presentava una lieve gobba... :? :? ..l'ho fatto presente al negoziante che inizialmente mi ha spiegato che quando la bici è nuova è normale che i cerchi si assestino ecc..quindi prima di metterci le mani (visto cmq che la gobba era lieve) era meglio farci qualche chilometro.
Abbiamo però notato che la gobba si manifestava solo sul lato sinistro del cerchio. ergo: la ruota aveva preso una botta, non era riparabile. :ueh:
Al che il negoziante, con evidente imbarazzo :oops: , mi ha sostituito entrambe le ruote con una coppia prese da un'altra bike (sempre c'dale, ma più vekkia)....
Ora, essendo io un novizio e per niente esperto vi chiedo: come sono 'ste cacchio di ruote?? Devo tornare al negozio e farmi rimontare quelle originali (ovviamente senza gobbe) oppure mi tengo queste??

Cerchi: Mavic Open Pro, 28 fori
Raggi: DT Swiss
Mozzi: Boh, c'è scritto CODA (quindi prodotto c'dale), però non ho trovato nessuna info a riguardo nè so da che bike è stata presa la coppia di ruote...metto la foto, magari li riconoscete.
(curiostà: muovendo i pedali all'indietro la ruota libera sembra non scorrere perfettamente....quindi la ruota posteriore inizia a girare anch'essa all'indietro..è normale??)

Queste erano le ruote originali:
Cerchi: Mavic CXP 21, 32 fori
Raggi: DT Champion
Mozzi: Cannondale Expert

Grazie!!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
I mozzi nn li so giudicare, i cerchi Open Pro sono sicuramente ottimi, i raggi DT anche. Un po' di resistenza di rotolamento alla ruota posteriore è fisiologico, nn deve essere una cosa molto evidente però.
P.S. I cerchi che avevi prima sono + economici degli Open, nel cambio ci hai sicuramente guadagnato. :-o