Dove tenete la camera e la pompa????

seeberluca

Pedivella
3 Luglio 2004
327
1
59
Cavalese
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Sicuramente non sono i 700/800 grammi in più a fare la differenza, come scrive seberluca.
Sono dacordo.
Ma non serve avere prestazioni oltre le normali soglie er sentirne la differenza, sempre secondo il mio punto di vista.
Andrea

Il discorso e' naturalmente a carattere personale, e nn generale.

Secondo me la differenza la senti se hai a disposizione un mezzo tecnicamente molto valido, costruito su misura (o quasi) per le proprie caratteristiche e quindi in grado di rispondere al meglio alle sollecitazioni a cui lo sottoponi.
se hai una bici cosi' cosi' (e' il mio caso) , il solo togliere peso nn serve a molto.

rimane cmq il fatto che se faccio una salita con lo zaino idrico (pieno ) sulle spalle o la faccio senza, la differenza la sento, ma pur avvertendola, non mi e' utile perche' con o senza zaino di piu' nn riesco ad andare :mrgreen: :scassat:


p.s.
la mia bici e' cosi' cosi' ma io le voglio un sacco di bene ugualmente :-o
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
assaltatore ha scritto:
Guardando le varie foto delle vostre bici nel forum, ho notato che nessuno di voi ha il borsello sottosella con la camera e le leve e nemmeno la pompa. Dove li tenete????

Borsello sottosella per camera e leve, pompa attaccata al telaio. Se no, ogni volta che esco in bici, di certo mi dimenticherei tutto a casa!!!
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
gattonero ha scritto:
miky ha scritto:
.....
niente seconda borraccia....

...se pedali a Cagliari vedi come ti serve una seconda borraccia, se vuoi fare un uscita che sia di almeno due ore...! :mrgreen:

guarda che faccio uscite anche di 5 ore pure ad agosto , e sono tornato sabato dalle dolomiti dove quello piu' corto erano 3 ore , bevo come minimo 4-5 borracce ma mi fermo regolarmente nei piccoli discount , o nei bar alla domenica ( ma e' dura perche' la domenica ho le gare ) a fare rifornimento :-o

ciao ciao

e' inutile girare con 2 borracce , dove quando bevi la seconda e' come bere il the' :smile:
 

fmfpizzi

Novellino
20 Aprile 2004
90
0
digilander.libero.it
Bici
Wilier Mortirolo custom
miky ha scritto:
1 camer
2 bombolette co2 + valvle

in una borraccia tagliata , sistemata nel secondo portaborraccia , niente borsello , niente seconda borraccia , il cell nel taschino .


anche io sfrutto questa soluzione, rende anche la bici esteticamente più aggrazziata oltre che il borsello se troppo grande mi da un certo fastidio causa sfregamento dell'interno coscia :smile:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@Simo: sono delle bombolette di piccole dimensioni...lunghe una decina di cm forse meno che contengono co2 compressa, serve un'apposita valvola erogatrice che avvitandosi alla bomboletta ne permette la regolazione, la bomboletta in sè costa pochi centesimi, le puoi trovare un pò ovunque, per vederle...gambacicli le ha di sicuro.
Una volta applicata la valvola (in pratica un piccolo rubinetto) si può applicarla alla valvola della camera d'aria e rigonfiare il copertoncino, riguardo la pericolosità...direi di no...
ciauz :-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ciapa:
barbieri_mikrobo.jpg

ciauz
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Spin ha scritto:
la bomboletta in sè costa pochi centesimi

mica tanto purtroppo...costa 1,5€ circa...:-(

cmq, aggiungendo a quanto già detto, permette di gonfiare la gomma in 2-3 secondi a pressioni abbastanza elevate...

se cadi non scoppia fidati :-)

però se la usi senza guanti stai attenta che si congela!!!
 

almailva

Pignone
19 Aprile 2004
255
1
Visita sito
sottosella borsello con camera di ricambio
pompa (con bomboletta in canna!) e multitool in tasca con telefonino ed auricolare (fa figo)

per le bombolette più che congelarsi è che ti si incolla la mano alla stessa
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Bè si trovano i ricambi anche a meno di 1€, si occhio alle ustioni da freddo, ci sono in fatti degli erogatori che alloggiano la bomboletta in un involucro di plastica che evita lo spiacevole incoveniente (parecchio spiacevole :bua: )
ciauz
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Simo* ha scritto:
miky ha scritto:
2 bombolette co2 ...

ehm... :mrgreen:

Mi spiegate come funzionano??
Come si usano??
Ma in caso di caduta nn sono pericolose???

Grazie mille

Simo* o-o

ha detto giusto Spin , pero' e' vero costano un po' da circa 1.5€ , ma e' anche vero che non devi gonfiarle in 2 o 3 secondi o meglio , puoi ma e' meglio di no , altrimenti l'effetto ghiaccio che da fastidio parecchio sulle dita , lo fai lo stesso con le camere , e la gomma che si ghiaccia diventa moltoooo fragile , seppur per pochi secondi. e sai perche' due bombolette e una sola camera , :mrgreen: una volta scendendo dalla val taleggio , non proprio alla mano riguardo negozi di bici , ho bucato , cambiato la camera , gonfiata , ma una volta ripartito la bici zoppicava , mi sono accorto che 5 cm di copertone erano fuori dal cerchio , percui ho sgonfiato pian piano la gomma fino a farla rientrare , ma avendo solo qualche bar di press , mi sono fatto tutta la discesa cosi fino al primo gommista a fondo valle , da li sempre 2 bombolette , lòa pompa non la porto mai , se foro la seconda volta , sgratt sgratt , telefono a qualcuno....

ciao ciao
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
io compro sempre le bombolette che hanno inclusa la retina di plastica, riutilizzabile :mrgreen: ne porto 4 con me, crepi l'avarizia (di peso), ma da quando ho bucato più volte causa nastro cerchione rinsecchito che tagliava la camera :bua: ...
(da quel momento lo controllo minuziosamente ogni volta che cambio camera)

a proposito.. sapete che si conservano anche parzialmente utilizzate (ovviamente se attaccate all'ugello di gonfiaggio) anche per tempi molto lunghi? o-o
....prrrovare per credere!

Vi serviranno la prossima volta nel gonfiaggio minimale che si attua prima d'introdurre la camera nel copertone! o-o
 

fmfpizzi

Novellino
20 Aprile 2004
90
0
digilander.libero.it
Bici
Wilier Mortirolo custom
Luka ha scritto:
a proposito.. sapete che si conservano anche parzialmente utilizzate (ovviamente se attaccate all'ugello di gonfiaggio) anche per tempi molto lunghi? o-o
....prrrovare per credere!

io ho provato più volte ma le ho trovate sempre vuote boh

Luka ha scritto:
Vi serviranno la prossima volta nel gonfiaggio minimale che si attua prima d'introdurre la camera nel copertone! o-o

questa operazione la puoi fare semplicemente con la bocca mica devi portare la camera a pressioni elevate, basta solo sbloccare la valola che a volte si può incastrare :eek:
 

almailva

Pignone
19 Aprile 2004
255
1
Visita sito
da ricordarsi che si può ghiacciare anche la valvola
per cui quando togliete la bomboletta accertatevi che la valvola non sia ghiacciata o l'otturatore bloccato farà uscire tutto il gas se non sarete sufficientemente veloci (ma bisognerebbe essere più veloci della luce!)
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Anche a me è capitato di avere delle bombolette iniziate, ma non sono durate molti giorni, anzi...probabilmente non ha una buona tenuta l'erogatore (era quell oceh costava meno :mrgreen: )
ciauz
 

flamba

Novellino
2 Agosto 2004
2
0
Visita sito
Sul borsello sottosella (di quelli piccoli) riesco a farci stare la camera d'aria, una bomboletta con relativa valvola e due levacopertoni.
Niente pompa e niente secondo portaborraccia , secondo me davvero antiestetico : sul mio telaio non ci ho fatto fare neppure i buchi per il secondo portaborraccia. Se ho bisogno di una seconda borraccia (Granfondo) utilizzo gli attacchi a elastico.

Ciao