Sondaggio: Abbigliamento

Quale il migliore abbigliamento???


  • Votanti
    441

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Ciao a tutti,

ennesimo sondaggino...

mi interesserebbe sapere che marca di abbigliamento usate e secondo voi quali pantaloncini hanno i migliori "fondelli"... :mrgreen:

Per quanto mi riguarda:

Mi trovo molto bene con i pantaloncini della Trek
hanno un ottimo fondello e sono davvero confortevoli...
Ottima anche la traspirazione della maglia...

Buoni anche i RockRider e i Briko se nn si devono fare tantissimi Km...
 

Guest
Allora. In 10 anni ne ho viste davvero di tutti i colori. Mi permetto (se non vi da disturbo e considerando anche che cmq penso che alcune cose vadano a pura discrezione delle proprie preferenze) di fare una mini recensione di alcuni marchi su cui ho pedalato molto:

-Assos: usa i migliori tessuti, migliori cuciture e migliori fondelli. Senza paragoni e, personalmente, sono anche carine le grafiche. Unico Neo è il prezzo davvero esagerato (ieri per intenderci ho visto dei pantaloncini assos a 140 euro... però erano spettacolarmente belli e ben fatti!!!)

-Robe di kappa: qui c'è una parentesi. La Kappa fa solo l'abbigliamento per la Saeco, non ha mai trattato nel ciclismo. Ebbene, la divisa saeco di quest'anno è da urlo. Usa gli stessi tessuti delle maglie di calcio della serie "kombat" (le usava la roma, e le usava la nazionale) sono belli attillati, traspirantissimi e poi hanno una vestibilità davvero notevole. Ho preso la divisa saeco da poco e ne sono arcifelice!! Per non parlare del fatto che non costano uno sproposito, anzi!! L'unica cosa è che, ormai, le rimanenze sono acquistabili solo su internet presso il loro sito

-Castelli: il target è lo stesso della assos (sia come utenza che come prezzo ahimè) solo che c'è una cura meno dettagliata nel particolare. per farvi un esempio, tutti i calzoncini della serie con fondello a Y (spettacolarmente comodo) presentano un difetto di cucitura dell'elastico.. Voi direte "eh vabbè sei pignolo". Però quando spedo certe cifre divento pignolo per forza :)

- Briko e Giordana: li metto insieme perchè sono simili, non costano moltissimo e usano dei buoni tessuti. ideali per tutti i giorni...

- Parentini: li uso quest'anno sulla divisa ufficiale. Una tragedia. Le zip fanno schifo (chiudere lo smanicato prima della discesa è un'impresa..) e i fondelli sono inutilizzabili...

Per ora non mi viene in mente altro che io abbia provato. Se avessi le tasche piene direi ASSOS tutta la vita, non avendole, spero che la Kappa si getti nel mondo del vestiario da ciclismo perchè quella divisa saeco è fenomenale...
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Io uso Assos nella divisa della squadra, quindi ce li ho a prezzo (quasi) umano, ma se li dovessi comprare a prezzo intero col kaiser!!

Devo dire che spesso uso i pantaloncini che hanno dato 3 anni fa alla GF Martildica, della Santini, da vedere non gli daresti un soldo, visto che sicuramente sará il modello super economico, ma mi ci trovo benissimo!
 

Guest
azz Carma... la Sportissimo Top Level fa le divise da Assos? Ah però.. vi trattate bene!!
PS Certo che però quei colori non si possono vedere..
 

Wally

Novellino
14 Luglio 2004
41
0
www.gualtiero.it
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
-Assos: usa i migliori tessuti, migliori cuciture e migliori fondelli. Senza paragoni e, personalmente, sono anche carine le grafiche. Unico Neo è il prezzo davvero esagerato (ieri per intenderci ho visto dei pantaloncini assos a 140 euro... però erano spettacolarmente belli e ben fatti!!!)

-Castelli: il target è lo stesso della assos (sia come utenza che come prezzo ahimè) solo che c'è una cura meno dettagliata nel particolare. per farvi un esempio, tutti i calzoncini della serie con fondello a Y (spettacolarmente comodo) presentano un difetto di cucitura dell'elastico.. Voi direte "eh vabbè sei pignolo". Però quando spedo certe cifre divento pignolo per forza :)

- Briko e Giordana: li metto insieme perchè sono simili, non costano moltissimo e usano dei buoni tessuti. ideali per tutti i giorni...

e io ti quoto in toto Camoscio; tra l'altro alla Rando8000 ho usato per sicurezza un paio di Castelli dell'anno scorso, che erano già un po' malandati sulla cucitura dell'elastico come dici tu, ma con fondello ancora in buono stato e non ho avuto problemi particolari...certo lunedì alla lezione di spinning ho evitato di fare i jump, ma a pedalare normalmente nessun problema in questi giorni :))):
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Io di Castelli ho solo un body smanicato, non ne posso parlare nè male nè bene (mi sono trovato non-bene col fondello), è vero che:
1. l'esperienza è stata "unica"
2. con i body a pezzo unico ho sempre problemi di taglia: cosce grosse e vita e torace piccoli
3. probabile (immagino) che sia un capo di gamma non-top
Molto meglio, tra i body, quelli della Fila da quello che ho in casa.
@wally: istruttore o allievo ?
ciauz