occhio agli annunci dell'utente santoro77

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buonasera,
vorrei raccontare a tutti la mia cattiva esperienza avuta con l'utente in oggetto circa l'acquisto di una coppia di sidi wire.

L'inserzione sul mercatino citava scarpe "usate 2 volte"...e dalle foto sembrava così perché la parte superiore è ben tenuta ma.........sorpresina....la parte sotto delle scarpe mostra chiaramente che le uscite sono state ben più di 2 tanto è vero che i tacchi sono consumati più di una mia altra coppia di scarpe a cui li ho sostituiti in maggio e la suola presenta tutta un serie di scalfiture che neanche ci avessero camminato per 10 km su strada sterrata. Potete valutare da soli le foto.

Non dico che sia una fregatura completa, ma non mi va di farmi tirare in giro quindi ho messo un bel feedback negativo e metto tutti gli altri utenti in guardia a non farsi fregare.

Per onor di cronaca ho chiesto già 3 gg fa di fare un reso a mie spese richiedendo la restituzione del denaro ma l'utente ovviamente è sparito.

Fossero per me le scarpe le terrei ma siccome era un regalo (il destinatario sapeva che erano usate ma mi scoccia dargliela così) adesso non me ne faccio nulla.

Se l'utente non si fa vivo le vendo al miglior offerente.
 

Allegati

  • 20150921_201830.jpg
    20150921_201830.jpg
    129,5 KB · Visite: 431
  • 20150921_201854.jpg
    20150921_201854.jpg
    138,6 KB · Visite: 372
  • 20150921_202133.jpg
    20150921_202133.jpg
    129 KB · Visite: 367
  • 20150921_202031.jpg
    20150921_202031.jpg
    139,7 KB · Visite: 356
  • 20150921_201946.jpg
    20150921_201946.jpg
    148,3 KB · Visite: 321
  • 20150921_202002.jpg
    20150921_202002.jpg
    122,4 KB · Visite: 308
Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Che taglia e colore sono?

Scusa, si vede bene che sono 43 e nere e bianco iride. Come non detto.....Ciao e mi dispiace per la disavventura.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Buonasera,
vorrei raccontare a tutti la mia cattiva esperienza avuta con l'utente in oggetto circa l'acquisto di una coppia di sidi wire.

L'inserzione sul mercatino citava scarpe "usate 2 volte"...e dalle foto sembrava così perché la parte superiore è ben tenuta ma.........sorpresina....la parte sotto delle scarpe mostra chiaramente che le uscite sono state ben più di 2 tanto è vero che i tacchi sono consumati più di una mia altra coppia di scarpe a cui li ho sostituiti in maggio e la suola presenta tutta un serie di scalfiture che neanche ci avessero camminato per 10 km su strada sterrata. Potete valutare da soli le foto.

Non dico che sia una fregatura completa, ma non mi va di farmi tirare in giro quindi ho messo un bel feedback negativo e metto tutti gli altri utenti in guardia a non farsi fregare.

Per onor di cronaca ho chiesto già 3 gg fa di fare un reso a mie spese richiedendo la restituzione del denaro ma l'utente ovviamente è sparito.

Fossero per me le scarpe le terrei ma siccome era un regalo (il destinatario sapeva che erano usate ma mi scoccia dargliela così) adesso non me ne faccio nulla.

Se l'utente non si fa vivo le vendo al miglior offerente.

Ovviamente se [MENTION=72234]santoro77[/MENTION] ha qualcosa da dire in merito si faccia avanti....
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
sicuramente le uscite sono più di due ma probabilmente sono poco di più, al massimo una decina.
Io ho le stesse tacchette su altro modello sidi e ti assicuro che a quello stato ci arrivo dopo una decina di uscite o anche meno.
ogni tot mesi le devo cambiare perchè sono morbidissime e si consumano come fossero di pane!
in più basta un sassolino a graffiare la suola anche con una sola uscita !
se vuoi dare un aspetto più nuovo alle scarpe lavale in lavatrice (ognuna chiusa in un sacchetto di cotone) e poi cambia le tacchette (costano 5 euro la coppia).
Avrai scarpe come nuove.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Concordo con RoBart, non mi sembrano messe così male, io pure ho comprato un paio di scarpe nuove, e dopo poche uscite la situazione suole è più o meno similare, e direi che ci cammino veramente poco, e ad ogni modo parliamo della suola che non si vede, quindi starei abbastanza tranquillo e il regalo al tuo amico lo farei di certo, altra cosa se fossero state rovinate nella parte superiore...o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sicuramente le uscite sono più di due ma probabilmente sono poco di più, al massimo una decina.
Io ho le stesse tacchette su altro modello sidi e ti assicuro che a quello stato ci arrivo dopo una decina di uscite o anche meno.
ogni tot mesi le devo cambiare perchè sono morbidissime e si consumano come fossero di pane!
in più basta un sassolino a graffiare la suola anche con una sola uscita !
se vuoi dare un aspetto più nuovo alle scarpe lavale in lavatrice (ognuna chiusa in un sacchetto di cotone) e poi cambia le tacchette (costano 5 euro la coppia).
Avrai scarpe come nuove.

Ciao. Infatti ho scritto che non è una fregatura completa ma comunque mi sento preso in giro. Ancor più perché il tizio si è volatilizzato.

Comunque siccome le scarpe non erano per me ora ce le ho in groppa, se qualcuno le voler gliele cedo perché per me sono piccole.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Ciao. Infatti ho scritto che non è una fregatura completa ma comunque mi sento preso in giro. Ancor più perché il tizio si è volatilizzato.

Comunque siccome le scarpe non erano per me ora ce le ho in groppa, se qualcuno le voler gliele cedo perché per me sono piccole.
Segui i precedenti consigli, oppure rimettile sul mercatino facendo vedere anche la suola....
Le scarpe mi sembrano buone e facilmente rivendibili o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
A mio parere non mi sembrano pessime, anzi!! Cambiate le tacchette e data una bella lucidata con prodotto apposite, sembrerebbero nuove. Come chiedeva rapportoagile, quanto le hai pagate?
(fossero della mia misura neanche sul mercatino te le facevo mettere, me le prendevo al volo)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sarebbe interessante sapere anche quanto le hai pagate...per completezza dell'informazione.
O è riportato e sono acciecato io?

207,50
Ma non vedo l'attinenza

Potrei anche averle pagate 10 euro ma se uno mi dice "usate 2 volte" e fa le foto omettendo di far notare le imperfezioni a mio avviso è in malafede.

Io materiale usato venduti sul mercatino non l'ho mai venduto a più del 50% del valore. Spesso anche meno e mostrandone i difetti.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Riporto un breve stralcio di cosa ci eravamo detti:

Frejus82: Solo un'ultima cosa: mi assicuri vero che dai lati delle scarpe che non si vedono nella foto non ci siano danni ?

santoro77: neanche un graffio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che la suola si segni è pacifico. io con le giro slx nuove di palla monto le tacchette faccio 10 metri per montare ni bici prendo giusto (perfetto, direi) il tombino e bang mi salta un bel pezzetto di trasparente della suola...più costano più sono fragile.
cmq se le ha usate due volte le ha usate per correre.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sono quellle "classiche" situazioni in cui si mette in vendita un oggetto in ottime condizioni, ma comunque usato, e il venditore enfatizza le ottime condizioni, descrivendole "come nuove".
Se è "usato" è "usato", di questo deve esserne conscio anche il compratore. Ma se come in questo caso, il compratore pone una domanda ben precisa sulle reali condizioni e gli viene risposto "neanche un graffio"...beh, un po' di malafede c'é.
Sarebbe stato sufficente postare una foto delle suole, oppure comunicare semplicemente:"Guarda, le ho messe 2 volte, però ci ho camminato quel poco che basta per strisciare le suole". Frejus, avrebbe potuto scegliere se acquistarle lo stesso, chiedere un ribasso del prezzo o lasciar perdere.