Sostituzione telaio in garanzia

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ciao a tutti. Come da titolo, ho il telaio con una crepa e me lo sostituiscono. Il punto è che il mio telaio è andato fuori produzione, perciò se non trovano da qualche parte la mia taglia, mi daranno il modello successivo. A tale proposito, mi spetta fare una differenza economica per il modello successivo??
Cosa dice la legge a tale proposito.
Grazie
 

rs250v

Pignone
19 Aprile 2013
220
7
Verona
Visita sito
Bici
Barco gravel, e-mtb
Ma se rifiuto di spendere e loro non hanno piu il mio telaio ma solo il modello successivo, Come funziona la cosa??

o ti danno quello senza balzelli, oppure credo puoi chiedere il rimborso e credo se hai comprato la bici intera di tutta la bici……
certo far valere il proprio diritto credo sia complicato ma se gli spieghi che non sei tenuto a pagare la differenza vedrai che forse il telaio lo trovano
;)
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
cmq non è che sono obbligati a sostituirlo, spesso lo si pretende a torto.
se è riparabile senza compromettere le caratteristiche originarie del prodotto non si deve pretendere una cosa nuova,certo nel 99% dei casi è più semplice ed economico sostituire tutto,in quasi tutti i campi, non solo nelle bici.
Se sostituire con il modello nuovo richiede una spesa pretendi che ti venga riparato il vecchio, non devi spendere niente per la riparazione o la sostituzione.
 

pierocamioncino

Novellino
8 Settembre 2012
5
1
Visita sito
Bici
wilier
Salve a tutti
Oggi mi pongo una domanda:
Quando un'azienda sostituisce un telaio in garanzia il pezzo che da in sostituzione è nuovo o rigenerato dato che il vecchio anche se rotto tutti lo ritirano.
Che idea avete in merito? grazie .