S6 Evo vs Slr01

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ciao a tutti,:-x
Sto valutando questi due telai già da un pezzo,la prenderei montata ultegra di2.
Prezzi simili,sui 4mila euri con un pochino di sconto.
La Bmc mi piace molto ed il telaio non varia in base ai gruppi montati,mentre per la Evo la versione Ultegra di2 monta il telaio SM..
Come geometrie ho guardato un po' e direi che la 54 di entrambe mi calza perfettamente.
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi nella futura scelta o-o
Andrea
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,:-x
Sto valutando questi due telai già da un pezzo,la prenderei montata ultegra di2.
Prezzi simili,sui 4mila euri con un pochino di sconto.
La Bmc mi piace molto ed il telaio non varia in base ai gruppi montati,mentre per la Evo la versione Ultegra di2 monta il telaio SM..
Come geometrie ho guardato un po' e direi che la 54 di entrambe mi calza perfettamente.
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi nella futura scelta o-o
Andrea

Se non vado errato il s6 evo con ultegra non è hm ma nm quindi non è il vero top di gamma cosa che è slr01! Detto questo sono due telai con geometria tradizionale, polivalenti... in questo caso tenderei per il bmc ma se l'evo fosse hm sarebbe dura la scelta e forse andrei di cannondale!!!
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Se non vado errato il s6 evo con ultegra non è hm ma nm quindi non è il vero top di gamma cosa che è slr01! Detto questo sono due telai con geometria tradizionale, polivalenti... in questo caso tenderei per il bmc ma se l'evo fosse hm sarebbe dura la scelta e forse andrei di cannondale!!!

Ciau Bicimix,si sapevo anche io che Cannondale con Ultegra di2 monta telaio Sm (standard modulo) :mrgreen:
E come comodità secondo te chi ha la meglio ??
o-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ho letto qualche recensione su siti non italiani della bmc che hai selezionato.
Ne parlano benissimo. Io proverei questa.
... forse perché supersix l'ho avuto nel 2011. Boh.... mi stuzzica il bmc come prodotto.
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Grazie delle info,anche se mi sono informato meglio sul prezzo e Bmc e parecchio più cara purtroppo. La Evo con Ultegra Di2 11v ci vogliono circa 4mila euri,la Bmc stesso montaggio e stesse ruote ce ne vogliono circa 5500euro....anche perchè la Bmc Slr01 montata ultegra di2 non è catalogo,quindi bisogna prendere il telaio e gli altri pezzi spendendo di più.....:cry:
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Non conviene quindi farsela montare. Come mi disse un negoziante qualche giorno fa: meglio comprare la bici già pronta, piuttosto che montarla con prezzi aftermarket, perchè con i soldi spesi nel secondo caso ci si fa una bici migliore di quello con cui la si monta se è già disponibile a listino! Io valuterei altre bici, che con quel montaggio costano meno tipo KTM, Rose, Canyon e Cube.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ciao Kar,come ti trovi è abb comoda ma reattiva allo stesso tempo?
Purtroppo noi ciclisti amatoriali vogliamo solo il meglio dai nostri mezzi,siamo contenti così :mrgreen:


magari avessi la slr01 l'ho provata 2 ore... comoda è comoda rispetto alla sorella tmr01, però nel mio caso non era proprio la mia posizione visto che era una bici in prova

bhè da guidare è bellissima quando spingi sui pedali da una certa soddisfazione, in discesa è anche troppo reattiva sulle prime lascia un attimo spiazzati (almeno a me così abituato ad una bici molto più modesta)

personalmente la comprei ad occhi chiusi (anche x non vedere l'assegno piuttosto oneroso allontanarsi )
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
magari avessi la slr01 l'ho provata 2 ore... comoda è comoda rispetto alla sorella tmr01, però nel mio caso non era proprio la mia posizione visto che era una bici in prova

bhè da guidare è bellissima quando spingi sui pedali da una certa soddisfazione, in discesa è anche troppo reattiva sulle prime lascia un attimo spiazzati (almeno a me così abituato ad una bici molto più modesta)

personalmente la comprei ad occhi chiusi (anche x non vedere l'assegno piuttosto oneroso allontanarsi )

ihihih è si montata con un buon gruppo e ruote in alluminio discreto ci vogliono 5-6mila euri :cry: