Valutazione bici

cheppalle

Novellino
14 Febbraio 2010
23
1
Visita sito
Salve ragazzi, ho una bici da corsa che non uso, e vorrei sapere quanto può valere prima di venderla. Premetto che non sono un esperto di bici.

Le informazioni che ho sono:

telaio: Fondriest X-Status (come nell'immagine sottostante)
8675497322_c46bfde0ca_z.jpg

gruppo: completo campagnolo record titanium 9V
ruote: campagnolo Shamal 12-HPW Titanium (come in foto)
Q4FsA1J9L1xmKLLR524tOWtxODfV4h-GnJ4khtMx5euBhXuIPlcVgF5SuczYggPwZWdLf1fwQ_yB0I3JaUmbJlTkJngjQ0LRrn-62F97RVHfni7YXZ0LQaIk7fDVtob2Q8XSxp3SMm4joMtkW-53IRq9nNuRLqxo-bJyaNz6ijRKuJTuUnxdGyHQdzo=s0-d-e1-ft

manubrio: Italmanubri Eclypse
sella: selle italia max flite (come in foto)
maxflitetinkerch3.jpg

Grazie in anticipo per l'aiuto o-o
 
Ultima modifica:

cheppalle

Novellino
14 Febbraio 2010
23
1
Visita sito
Le foto sono solo indicative, ad ogni modo la bici è stata usata molto poco e il più della sua vita l'ha fatta in garage sotto un telo, ed è in condizioni ottime.

Quindi tu mi dici che all'incirca siamo sui 350€?
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve ragazzi, ho una bici da corsa che non uso, e vorrei sapere quanto può valere prima di venderla. Premetto che non sono un esperto di bici.

Le informazioni che ho sono:

telaio: Fondriest X-Status (come nell'immagine sottostante)
8675497322_c46bfde0ca_z.jpg

gruppo: completo campagnolo record titanium 9V
ruote: campagnolo Shamal 12-HPW Titanium (come in foto)
Q4FsA1J9L1xmKLLR524tOWtxODfV4h-GnJ4khtMx5euBhXuIPlcVgF5SuczYggPwZWdLf1fwQ_yB0I3JaUmbJlTkJngjQ0LRrn-62F97RVHfni7YXZ0LQaIk7fDVtob2Q8XSxp3SMm4joMtkW-53IRq9nNuRLqxo-bJyaNz6ijRKuJTuUnxdGyHQdzo=s0-d-e1-ft

manubrio: Italmanubri Eclypse
sella: selle italia max flite (come in foto)
maxflitetinkerch3.jpg

Grazie in anticipo per l'aiuto o-o

GUUUUUUUUUUUUUUUULP!!!!!!!!!!!!!!!!

350 euro per questo gioiello e con questa componentistica?????MA SCHERZI?....Guarda,mi dispiace che ho già 4 bici + 1 citybike,altrimenti la prendevo di corsa!UN CONSIGLIO....TIENILA,C'E' TEMPO A DISFARSI DI UNA BICI COSI'...e poi?Con 350 euro cosa ci compri?...Ascolta il mio consiglio.Ciao e complinenti!o-oo-oo-o
 

cheppalle

Novellino
14 Febbraio 2010
23
1
Visita sito
GUUUUUUUUUUUUUUUULP!!!!!!!!!!!!!!!!

350 euro per questo gioiello e con questa componentistica?????MA SCHERZI?....Guarda,mi dispiace che ho già 4 bici + 1 citybike,altrimenti la prendevo di corsa!UN CONSIGLIO....TIENILA,C'E' TEMPO A DISFARSI DI UNA BICI COSI'...e poi?Con 350 euro cosa ci compri?...Ascolta il mio consiglio.Ciao e complinenti!o-oo-oo-o
Grazie! Per 350€ piuttosto me la tengo (e pensare che al tempo mio padre l'aveva pagata 7.000.000 delle vecchie lire...). Secondo te con il tempo potrebbe aumentare di valore?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.525
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
secondo il mio modesto parere, Fondriest non è un marchio molto quotato sul mercato del vintage, e temo che non lo diventerà nel futuro.
il pezzo forte della bici sono le Shamal, su ebay internazionale possono da sole valere sui 400 euro.
idem per il Record 9v, da noi vale poco o nulla ma su ebay int. ci puoi realizzare ancora buone cifre.
tutto dipende dalle condizioni, forse una foto reale della bici in tuo possesso aiuterebbe... se è messa molto bene potresti realizzarci sette / ottocento euro, ma devi sbatterti a spedire all'estero.

il fatto che a suo tempo sia costata molto non vuol dire granchè, quasi tutte le cose (qualcuna più, qualcuna meno) perdono valore col passar del tempo.
l'anno scorso ho venduto per 900 euro un'auto che ne era costata 25.000...
 
Ultima modifica:

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
ha fatto pochissima strada difatti, ha passato piu tempo coperta da un telo in garage


ASCOLTAMI,NON DAR RETTA ALLE QUOTAZIONI,NON COMMETTERE QUESTA SCIOCCHEZZA E STAI ATTENTO PERCHE' PRIMA O POI POTRESTI IMBATTERTI IN CHI LA DEPREZZA PER CONVINCERTI A CEDERLA..MAGARI AGGIUNGENDOCI 50 EURO PER FARTI FESSO E CONTENTO..:hahaha:.

E' UN GIOIELLINO,PERFETTA IN TUTTO.CON QUEI SOLDI NON CI PRENDERESTI NEMMENO UN PAIO DI RUOTE DECENTI.

"queste bici si tengono a vita" - a parte il fatto che ogni tanto vedo qualcuno con questi gioielli che tira botte da orbi anche ai fighetti con bici da 4.000 euro -".....poi...se ti và,levati lo sfizio di una bici in cartònio..pardòn..carbonio.

Ti saluto,mi complimento ancora,ed esco da questa discussione perchè stò rosicando troppo,voglio evitare la follia di orientarmi per la 6^ bici.Ciao!
 

darlington_g

Novellino
13 Marzo 2012
92
1
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Hanno ragione, é un gioiello!
Qualunque cifra ricaverai sarà sempre una sciocchezza rispetto al valore reale di quel mezzo.
Io al posto tuo me la godrei facendoci qualche bella uscita.
La mia prima bici era un gioiello simile e non puoi capire quanto mi sono pentito di averla venduta....
Tienila e goditela!