ferriveloci - modello B (road prorotype)

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v

Ciao !
Beh per prima cosa complimenti vivissimi per quello che fate...
Sono capitato per caso sulla sezione acciaio e su questa pagina è vi ho scoperti:

beh mi sono innamorato dei vostri telai, sono semplicemente fantastici:ola::ola:


ho visto il vostro sito e ho visto che li ci sono solo quelli "pista"; quelli come questo del fortunato possessore è solo un prototipo o li fate regolarmente ??
Mi piacerebbe da matti riuscire ad avere un oggetto come quello qui in questa pagina, sempre che le mie tasche possano permettermelo :mrgreen:o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao !
Beh per prima cosa complimenti vivissimi per quello che fate...
Sono capitato per caso sulla sezione acciaio e su questa pagina è vi ho scoperti:

beh mi sono innamorato dei vostri telai, sono semplicemente fantastici:ola::ola:


ho visto il vostro sito e ho visto che li ci sono solo quelli "pista"; quelli come questo del fortunato possessore è solo un prototipo o li fate regolarmente ??
Mi piacerebbe da matti riuscire ad avere un oggetto come quello qui in questa pagina, sempre che le mie tasche possano permettermelo :mrgreen:o-o
ora hanno iniziato la produzione standard

io non potevo non dedicargli almeno un articolo sul mio blog

[url]https://riky76omnium.wordpress.com/2014/11/27/vi-racconto-delle-mie-bici-puntata-3-di-7-ferriveloci-modello-b-road-menridesteel/[/URL]
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
Ciao !
Beh per prima cosa complimenti vivissimi per quello che fate...
Sono capitato per caso sulla sezione acciaio e su questa pagina è vi ho scoperti:

beh mi sono innamorato dei vostri telai, sono semplicemente fantastici:ola::ola:


ho visto il vostro sito e ho visto che li ci sono solo quelli "pista"; quelli come questo del fortunato possessore è solo un prototipo o li fate regolarmente ??
Mi piacerebbe da matti riuscire ad avere un oggetto come quello qui in questa pagina, sempre che le mie tasche possano permettermelo :mrgreen:o-o

ciao Simo,
scusa ma non avevo visto il quote.
comunque per tutte le info, manda pure una email, così posso toglierti ogni dubbio. [email protected]
comunque si, il pista è ancora il nostro cavallo di battaglia....ora vedremo con la strada come andrà :)
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
ciao Simo,
scusa ma non avevo visto il quote.
comunque per tutte le info, manda pure una email, così posso toglierti ogni dubbio. [email protected]
comunque si, il pista è ancora il nostro cavallo di battaglia....ora vedremo con la strada come andrà :)

Ciao finch!
Figurati ci mancherebbe, tanto non c'è nessna fretta.
Ora ti mando una mail così puoi rispondermi da lì o-o
Comunque mi interessava un telaio come quello della recensione qui sotto, con una componentistica di gruppo e ruote base, una cosa del tipo campy veloce e ruote entry level fulcrum cosa mi può venire a costare ecco...
Ora comunque scrivo una mail
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
Sono appena rientrato fresco fresco da una trasferta a Milano, organizzata solo per andare a definire i dettagli del telaio B-Over
Ordinarlo senza poter toccare con mano e parlare con i ragazzi di Ferriveloci a 4 occhi non mi pareva il caso, il bello di scegliere un telaio fatto apposta per te è anche quello di potersi rapportare direttamente con chi lo salderà, faccia a faccia...

Alle 10.30 sono già in officina, iniziamo a vedere i tubi, le diverse soluzioni, le differenze tra i vari modelli, lo studio che sta dietro ogni pezzo, a partire dai forcellini, che non è una parte poi così banale, anzi.
Vedo e tocco con mano telai ancora in fase di lavorazione, foderi bassi custom, pendini, la forcella falz di pegoretti e assieme a Paolo mettiamo sul banco un ipotetico set di tubi...
Gli otto tubi sono tutti li, ora basta solo saldarli. A onor del vero la parola solo andrebbe tra virgolette perchè la saldatura è dannatamente importante.
Passo poi alla scelta sella misura e alla colorazione, Paolo e Gian mi propongono qualche grafica, qualche soluzione elaborata da loro e poi alla fine la mia scelta cade su un telaio nero e champagne con dettagli rosso ciliegia. Sono passate già due ore, il tempo di fare qualche domanda sulla saldatura, su alcune soluzioni, sui telai da pista e ritorno verso casa.

Adesso c'è solo da aspettare che la bomba prenda formaaaaa....

Alla bella età di 35 anni, con circa 20 anni tra le mtb, bici da strada e bici da pista, per la prima volta sento la bici mia prima ancora che nasca...

ImageUploadedByTapatalk1418414883.367891.jpg ImageUploadedByTapatalk1418414903.143102.jpg ImageUploadedByTapatalk1418414914.358977.jpg ImageUploadedByTapatalk1418414925.820117.jpg
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
Sono appena rientrato fresco fresco da una trasferta a Milano, organizzata solo per andare a definire i dettagli del telaio B-Over
Ordinarlo senza poter toccare con mano e parlare con i ragazzi di Ferriveloci a 4 occhi non mi pareva il caso, il bello di scegliere un telaio fatto apposta per te è anche quello di potersi rapportare direttamente con chi lo salderà, faccia a faccia...

Alle 10.30 sono già in officina, iniziamo a vedere i tubi, le diverse soluzioni, le differenze tra i vari modelli, lo studio che sta dietro ogni pezzo, a partire dai forcellini, che non è una parte poi così banale, anzi.
Vedo e tocco con mano telai ancora in fase di lavorazione, foderi bassi custom, pendini, la forcella falz di pegoretti e assieme a Paolo mettiamo sul banco un ipotetico set di tubi...
Gli otto tubi sono tutti li, ora basta solo saldarli. A onor del vero la parola solo andrebbe tra virgolette perchè la saldatura è dannatamente importante.
Passo poi alla scelta sella misura e alla colorazione, Paolo e Gian mi propongono qualche grafica, qualche soluzione elaborata da loro e poi alla fine la mia scelta cade su un telaio nero e champagne con dettagli rosso ciliegia. Sono passate già due ore, il tempo di fare qualche domanda sulla saldatura, su alcune soluzioni, sui telai da pista e ritorno verso casa.

Adesso c'è solo da aspettare che la bomba prenda formaaaaa....

Alla bella età di 35 anni, con circa 20 anni tra le mtb, bici da strada e bici da pista, per la prima volta sento la bici mia prima ancora che nasca...

Vedi l'allegato 125272 Vedi l'allegato 125273 Vedi l'allegato 125274 Vedi l'allegato 125275


Ehh sempre troppi complimenti... Ne riparliamo a progetto completato, così poterai condividere anche le tue sensazioni di guida o-o
Grazie intanto!
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
eccola qua....prima foto del modello definitivo.
ci sono piccoli/grandi cambiamenti dal prototipo di Ricky, ma è sexy allo stesso modo ;)
presto faremo la presentazione ufficiale della gamma Strada 2015 con tutti i modelli....intanto un'anteprima per gli appassionati dell'acciaio di bdcforum.


Minxxia, questo me l'ero perso....... fantastica!!
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Gli otto tubi sono tutti li, ora basta solo saldarli. A onor del vero la parola solo andrebbe tra virgolette perchè la saldatura è dannatamente importante.
Adesso c'è solo da aspettare che la bomba prenda formaaaaa....
Alla bella età di 35 anni, con circa 20 anni tra le mtb, bici da strada e bici da pista, per la prima volta sento la bici mia prima ancora che nasca...
capisco benissimo le "emozioni" :)
e non vedo l'ora di vedere il nuovo frame di ferriveloci!
 

finch

Pignone
28 Gennaio 2011
120
5
Milano
Visita sito
Bici
Daccordi
visto che sono a casa infortunato,
colgo l'occasione per pubblicare qualche foto del Modello B Over di Pablo :mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_3698.jpg
    IMG_3698.jpg
    89 KB · Visite: 48
  • IMG_3705.jpg
    IMG_3705.jpg
    92 KB · Visite: 43
  • IMG_3744.jpg
    IMG_3744.jpg
    87,3 KB · Visite: 43
  • IMG_3738.jpg
    IMG_3738.jpg
    107,3 KB · Visite: 46
  • IMG_3753.jpg
    IMG_3753.jpg
    89,4 KB · Visite: 51
  • IMG_3755.jpg
    IMG_3755.jpg
    80,6 KB · Visite: 47