Eddy Merckx

Docthomas

Novellino
21 Luglio 2013
30
0
Modena
Visita sito
Bici
Welter 1962, Bianchi Campione del Mondo '73
Ciao a tutti, rubo 10 minuti del vostro tempo per chiedervi il favore di guadare alcune foto di una bici che ho trovato da acquistare sulla baia.
Non essendo esperto nemmeno lontanamente come voi, vi chiedo di osservare le immagini e di ipotizzare se una valutazione di circa 400 euro sia o meno eccessiva.
Non sono i soldi il problema, quanto l'eventuale fregatura, è un telaio di livello? Nella mia disperata peregrinazione alla ricerca di un acciaio degno di questo nome ho optato per i tubi slx che se non sbaglio dovrebbero essere top di gamma o quasi. Mi sbaglio?
Questo Merckx sapete che tubi montava? Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
 

Allegati

  • 1sym.jpg
    1sym.jpg
    29,4 KB · Visite: 62
  • 03jv.jpg
    03jv.jpg
    21 KB · Visite: 55
  • bu0k.jpg
    bu0k.jpg
    31,2 KB · Visite: 58
  • CIMG1787.jpg
    CIMG1787.jpg
    49,3 KB · Visite: 54
  • Eddy Merckx.jpg
    Eddy Merckx.jpg
    50,5 KB · Visite: 74
  • fri0.jpg
    fri0.jpg
    29,4 KB · Visite: 55

Docthomas

Novellino
21 Luglio 2013
30
0
Modena
Visita sito
Bici
Welter 1962, Bianchi Campione del Mondo '73
Aggiungo altre foto.
 

Allegati

  • qauv.jpg
    qauv.jpg
    28,6 KB · Visite: 27
  • lowc.jpg
    lowc.jpg
    27,2 KB · Visite: 28
  • n8d5.jpg
    n8d5.jpg
    34,8 KB · Visite: 33
  • rvud.jpg
    rvud.jpg
    22,8 KB · Visite: 23
  • spj3.jpg
    spj3.jpg
    50,2 KB · Visite: 28
  • w4w8.jpg
    w4w8.jpg
    28,1 KB · Visite: 31

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Come ti ha già detto gamba il prezzo è molto alto,a 400 euri,e anche meno minimo doveva essere completa,con quei soldi trovi di molto meglio,mentre il telaio,mi sembra che sia un media gamma,però per avere la certezza bisogna vedere dalla scatola mc se ha rinforzi elicoidali ma ne dubito e cmq se fosse sono cmq troppi 400 euri.
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
I telai Merckx sono ottimi telai. Ricordiamoci che Eddy e' andato a scuola da De Rosa prima di aprire la sua attivita', e i suoi telai sono chiaramente di questa scuola.
I tubi sono Columbus: SL, SLX e anche MAX. Non mi risulta che abbia mai usato qualita' inferiore.
Come avrete capito, ho un debole per questi telai. L'ho sempre avuto, ma da quando ne ho uno, il mio entusiasmo e' raddoppiato.

Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo sono molto ricercati all'estero, piu' che in Italia. Questo spiega (ma non giustifica..400 euro sono tanti, un telaio cosi merita una bella riverniciata con ulteriore aggravio dei costi) i prezzi alti sulla baia.
 

Docthomas

Novellino
21 Luglio 2013
30
0
Modena
Visita sito
Bici
Welter 1962, Bianchi Campione del Mondo '73
D'accordissimo, ma dubito fortemente che Eddy abbia mai tenuto il canello in mano o-o

Beh anche Moser non ce lo vedo a saldare però il discorso fila. Un grande nome probabilmente vuole vedersi accostato a prodotti di una certa qualità.

Il telaio della mia misura con livrea Motorola lo pagherei anche con un rene.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh anche Moser non ce lo vedo a saldare però il discorso fila. Un grande nome probabilmente vuole vedersi accostato a prodotti di una certa qualità.

Il telaio della mia misura con livrea Motorola lo pagherei anche con un rene.
In teoria... in pratica ho visto biciclette "Adorni" (vincitore di un mondiale) in vendita alla coop a 70 euro fino a 5 anni fa...