sogno realizzato

tonylodan

Novellino
10 Novembre 2012
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master ,Daccordi 50th
Ciao a tutti.
mi chiamo Antonio e vivo a Roma , ho 48 anni ed ho appena realizzato un sogno/progetto.
A discapito di tutti i miei "detrattori "( grammometri e fan del carbonio) , ho fortemente voluto portare a termine questo sogno/desiderio/progetto; dopo esser stato sedotto dal carbonio sono ritornato a "casa" ( ho già una Daccordi 50th montata Campagnolo 50th che vi posterò)ed ho assemblato quello che vedete in foto.

Colnago master più decor primi anni 90 ( riverniciata da un verniciatore Colnago)
Campagnolo super record 80Th
Ruote Zipp 303 firecrest
Componenti 3t ( attacco-reggi e piega)
Sella san marco Regale carbon

L'obiettivo era quello di montare una telaio vintage di qualità con componenti moderni per sostituire il carbonio ed usarlo per gli allenamenti/uscite . so che perderò in termini di reattività pura nei rilanci ed in salita , ma il maggior comfort e il fascino mi hanno sedotto.
Spero vi piaccia e gradirei consigli per migliorarla.

Grazie mille
anticipatamente.
A.
 

Allegati

  • foto 1.JPG
    foto 1.JPG
    108,8 KB · Visite: 330

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Sto percorrendo anche io questa strada, con un master più del '90 e come colorazione la tua mi è sempre piaciuta parecchio, complimenti è molto bella, però ci vorrebbero delle foto fatte come si deve ;-)
F
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
la bici è molto bella, a mio parere c'è solo un piccolo neo: l'attacco manubrio! meglio uno con gambo, più proporzionato e meglio integrato con il resto...anche perchè da quello che vedo in foto è bello lungo!
 

tonylodan

Novellino
10 Novembre 2012
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master ,Daccordi 50th
Sto percorrendo anche io questa strada, con un master più del '90 e come colorazione la tua mi è sempre piaciuta parecchio, complimenti è molto bella, però ci vorrebbero delle foto fatte come si deve ;-)
F
Hai ragione , purtroppo non posseggo una macchina fotografica seria, ho usato il cell. Ed hai perfettamente ragione farò il possibile per rifarle meglio. Grazie
 

tonylodan

Novellino
10 Novembre 2012
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master ,Daccordi 50th
la bici è molto bella, a mio parere c'è solo un piccolo neo: l'attacco manubrio! meglio uno con gambo, più proporzionato e meglio integrato con il resto...anche perchè da quello che vedo in foto è bello lungo!

Sono assolutamente d accordo, purtroppo il problema è che pur avendo la pipa 3t ho avuto difficoltà a trovare un manubrio 46 per l attacco a pipa ed allora ho dovuto convertire ed usa re l ahead set.
L attacco attualmente è da 13 ma non so se resterà tale o se diminuirà a 12 , lo verificherò con il mio biomeccanico mercoledi .
In ogni caso in cantiere c è l ipotesi di trasformarla con la pipa e togliendo l attacco.
Grazie per il consiglio
 

tonylodan

Novellino
10 Novembre 2012
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master ,Daccordi 50th
complimenti
Il master ha un fascino tutto suo anche se le cromature,che sono una parte rilevante, sono state tolte con la riverniciatura
gruppo e ruote da sbavo

Hai ragione sulle cromature, ma è stata un impresa trovarla della mia misura.
In futuro magari , se tecnicamente è possibile , e in questo chiedo lumi a chi mi legge, riportarla all origine con le cromature.
Grazie
 

tonylodan

Novellino
10 Novembre 2012
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master ,Daccordi 50th
Qulacuno Sto arrivando! Indicarmi dove trovare un manubrio da 46 est che posso utilizzare con la pipa classica da 26 non da 31 ? ( anche in carbonio al limite)

Grazie mille anticipatamente
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Molto bella , anche sono un possessore di master ed anch' io sono alto (1,91)
Io preferisco i montaggi con gruppi un pò più vintage , (a 8 per esempio )
Siano essi campa o sushi , ma sono sempre affascinato dai montaggi più moderni segno che questo è un telaio senza tempo , un evergreen insomma , l' unico appunto che mi sento di fare anch'io riguardo l attacco manubrio , disunisce troppo l'insieme a livello estetico ed a livello funzionale quei due spessori non mi piacciono per nulla , me è una mia opinione of corse .

Ps una curva da 46 ? Cacchio ma che spalle hai ?

Un salutone

Ermes
 

tonylodan

Novellino
10 Novembre 2012
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master ,Daccordi 50th
Molto bella , anche sono un possessore di master ed anch' io sono alto (1,91)
Io preferisco i montaggi con gruppi un pò più vintage , (a 8 per esempio )
Siano essi campa o sushi , ma sono sempre affascinato dai montaggi più moderni segno che questo è un telaio senza tempo , un evergreen insomma , l' unico appunto che mi sento di fare anch'io riguardo l attacco manubrio , disunisce troppo l'insieme a livello estetico ed a livello funzionale quei due spessori non mi piacciono per nulla , me è una mia opinione of corse .

Ps una curva da 46 ? Cacchio ma che spalle hai ?

Un salutone

Ermes
Grazie del tuo consiglio.
Sono assolutamente d accordo , il problema è trovare una piega da 26 che sia 46 esterno in quanto ho le spalle larghe e con 44 est sto troppo chiuso.
Non appena l avrò trovata farò la modifica.
Ho appena visto una 46 est dimaetro 26 per attacchi vintage in carbonio sul sito della Deda .

Sto facendo una verifica , ma questa potrebbe essere ina soluzione.
 

tonylodan

Novellino
10 Novembre 2012
13
0
Roma
Visita sito
Bici
Colnago master ,Daccordi 50th
Si è possibile ricromare.... ma avendola appena rifatta. non ti conviene per niente.

Domanda , che te lo ha verniciato? ti ha fatto servizio completo?
F

Ciao,
Ho comprato il telaio che era già stato riverniciato da un (ex o attuale , non so ) verniciatore di Colnago ,credo tale Carlo Dossena . Penso che abbia fatto il lavoro completo , ma se vuoi mi informo con l ex proprietario .