Gios compact pro evolution

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao,a tutti,mi è stata proposta una bici Gios Compact pro evolution,nel classico blu gios,siccome non ne so molto di questo modello,vorrei sapere un pò di informazioni da chi ne sa qualcosa in più,tipo gamma del telaio,eventuale interesse collezionistico ecc,la bici è montata shimano 600 ed il prezzo richiesto e di 300 euri,voi che ne dite?
 

ciccio61

Pignone
31 Agosto 2010
191
4
Visita sito
Bici
Scapin, Rossin, Gios, Bottecchia, Look, De Rosa
Ciao,a tutti,mi è stata proposta una bici Gios Compact pro evolution,nel classico blu gios,siccome non ne so molto di questo modello,vorrei sapere un pò di informazioni da chi ne sa qualcosa in più,tipo gamma del telaio,eventuale interesse collezionistico ecc,la bici è montata shimano 600 ed il prezzo richiesto e di 300 euri,voi che ne dite?

che se ne avesse piu' di una comprale tutte a quel prezzo.
a parte gli scherzi, e' un telaio secondo me splendido, tra l'altro con alcune raffinatezze progettuali, in primis i forcellini posteriori, che lo rendono unico.
anche il gruppo shimano 600 e' pregevole come funzionamento. se ti basta un 8v va piu' che bene
 
Ultima modifica:

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
che se ne avesse piu' di una comprale tutte a quel prezzo.
a parte gli scherzi, e' un telaio secondo me splendido, tra l'altro con alcune raffinatezze progettuali, in primis i forcellini posteriori, che lo rendono unico.
anche il gruppo shimano 600 e' pregevole come funzionamento. se ti basta un 8v va piu' che bene
Ciao,quindi dici che è un bel telaio?Io conoscevo solo il Gios torino,e sapevo che era molto ambito,però questo modello non ho avuto mai modo di apprezzarlo, il proprietario mi ha detto che è del 95,ed ha i comandi ergopawer,del tipo col fili esterni,con una specie di rotella sopra la leva,che per me esteticamente sono bruttissimi,cmq se mi dici che è veramente un telaio intressante,ci faccio più di un pensierinoo-o
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Sai che tubazioni monta???,il proprietario mi ha detto che è dritto e senza botte,poi cmq lo andrò a vedere,perchè penso che anche se sono molto belli i forcellini posteriori,cmq penso che sono anche molto delicati.


non credere, sono abbastanza robusti. Io ce l'ho un compact pro evo, non un fuimie di guerra ma bel telaio, particolare. a 300 euro assolutamente da prendere
 

ciccio61

Pignone
31 Agosto 2010
191
4
Visita sito
Bici
Scapin, Rossin, Gios, Bottecchia, Look, De Rosa
Sai che tubazioni monta???,il proprietario mi ha detto che è dritto e senza botte,poi cmq lo andrò a vedere,perchè penso che anche se sono molto belli i forcellini posteriori,cmq penso che sono anche molto delicati.

le tubazioni dovrebbero essere oria.
sinceramente non ritengo che i forcellini posteriori siano delicati. bisogna solo mantenerli ben serrati.
io ho una gios compact del 90 montata chorus e ritengo che sia un gran bel ferro.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Mi inserisco nella discussione da proprietario di una Gios Compact Pro. Quindi una sarebbe migliore dell'altra? La Evolution migliore della non Evolution o viceversa?
La mia Compact Pro ha tubazioni Cr-mo Dedacciai speciali per Gios.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Mi inserisco nella discussione da proprietario di una Gios Compact Pro. Quindi una sarebbe migliore dell'altra? La Evolution migliore della non Evolution o viceversa?
La mia Compact Pro ha tubazioni Cr-mo Dedacciai speciali per Gios.

confermo che anche la mia Evolution ha tubazioni Deda speciali HT (heat treated?), dovrebbero essere i SAT 14.5, alta gamma Dedacciai, (non altissima, quelli dovrebbero essere gli EOM 16.5)

9965271586_d764890ff0_b.jpg
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
confermo che anche la mia Evolution ha tubazioni Deda speciali HT (heat treated?), dovrebbero essere i SAT 14.5, alta gamma Dedacciai, (non altissima, quelli dovrebbero essere gli EOM 16.5)

9965271586_d764890ff0_b.jpg
Proprio bella bella montata così Matteo!! Quanto pesa? A quanto lo hai preso un bel Chorus 11 vel. di quest'annata?
 

Docthomas

Novellino
21 Luglio 2013
30
0
Modena
Visita sito
Bici
Welter 1962, Bianchi Campione del Mondo '73
Ciao,a tutti,mi è stata proposta una bici Gios Compact pro evolution,nel classico blu gios,siccome non ne so molto di questo modello,vorrei sapere un pò di informazioni da chi ne sa qualcosa in più,tipo gamma del telaio,eventuale interesse collezionistico ecc,la bici è montata shimano 600 ed il prezzo richiesto e di 300 euri,voi che ne dite?

Dico che a me ste robe non me le propongono MAI!! :(