pareri sulla nuova kuota kuraro.

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ti riporto alcune nozioni riportate su una rivista del settore che ho acquistato tempo fa:
- Taglio digitale delle fibre Dtc come il Kom, che consente massima precisione e mancanza di imperfezioni con un assemblaggio che richiede quindi meno resina per la migliore finitura degli elementi.
- layup differenziato in funzione della taglia (Kosm), ovvero un sistema di laminazione e disposizione del composito (brevettato da Kuota) che varia secondo la taglia del telaio così che ognuna abbia una risposta su strada paragonabile.
- Peso telaio 980 grammi in taglia media, si discosta dal Kom (770 gr) per via dell'uso di fibre diverse.
- Spiccata aerodinamica soprattutto di piantone e reggisella
- Foderi della forcella con ruotismo di un pollice e mezzo, obliquo romboidale, anche qui con un occhio all'aerodinamica
- Tubo orizzontale squadrato, fazzoletto di rinforzo nell'intersezione tra orizzontale e obliquo che rende l'anteriore più robusto e la guida maggiormente precisa
- Passaggio cavi interno e cura dei particolari nei punti di passaggio
- Carro compatto con innesto basso
- Bici adatta ad un utilizzo all-round, diversa dal Kom che fa della leggerezza la sua peculiarità maggiore.

Prezzo base 2899 con Shimano Ultegra.

Spero di esserti stato utile. o-o
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
grazie Dade156 , per la tua esposizione del prodotto , anche il prezzo comunque e abbordabile .

:specc: secondo voi, con quale modello e marca potrebbe essere paragonata ?

;nonzo% faccio questa domanda per capire che tipo di fascia si tratta
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
grazie Dade156 , per la tua esposizione del prodotto , anche il prezzo comunque e abbordabile .

:specc: secondo voi, con quale modello e marca potrebbe essere paragonata ?

;nonzo% faccio questa domanda per capire che tipo di fascia si tratta

Si pero' kuota l' ha presentata a giugno se non prima questa kuraro e ancora non se ne vedono, ne tantomeno ci sono dei test bike, con questa crisi non so come sia presi in Kuota con la produzione, è 3 volte che chiamo lo store di Carpi per sentire se gli son arrivate le test bike 2013 e ancora nulla, va a finire che la tolgo dalla lista dei desideri questo Kuraro, non è che posso ordinarlo sulla carta!!
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Si pero' kuota l' ha presentata a giugno se non prima questa kuraro e ancora non se ne vedono, ne tantomeno ci sono dei test bike, con questa crisi non so come sia presi in Kuota con la produzione, è 3 volte che chiamo lo store di Carpi per sentire se gli son arrivate le test bike 2013 e ancora nulla, va a finire che la tolgo dalla lista dei desideri questo Kuraro, non è che posso ordinarlo sulla carta!!

be anch'io ho contattato lo store di carpi e ancora niente , a dir loro sono in ritardo con la produzione , come dici tu, sicuramente voglio vederla e provarla per farmi un'idea concreta , non comprerei sulla carta .

ecco quello che cercavo il test bike della bici , per capire come và.
ma ovviamente , tu dici ,non se ne vedono e perciò non si sa nulla , be aspetto ancora un pò , poi si vedrà.
grazie
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
be anch'io ho contattato lo store di carpi e ancora niente , a dir loro sono in ritardo con la produzione , come dici tu, sicuramente voglio vederla e provarla per farmi un'idea concreta , non comprerei sulla carta .

ecco quello che cercavo il test bike della bici , per capire come và.
ma ovviamente , tu dici ,non se ne vedono e perciò non si sa nulla , be aspetto ancora un pò , poi si vedrà.
grazie

di dove sei?
oggi passando x bologna ho allungato e son andato allo store, di kuraro nessuna traccia ma esiste davvero?

in compenso ho visto dal vivo i kharma evo, sia con parti in rosso che in grigio esteticamente spettacolare
peccato ci siano solo montaggi shimano e unico sram l apex
a me andrebbe taglia. s,
chi sa dirmi quanto pesano nella taglia s telaio, forcella , reggisella e serie dterzo ?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Siamo tutti in attesa della kuraro..dark grey dovrebbe essere spettacolare...

Perchè lunedì non si chiamat tuuti in sede kuota (0362-930406) e si chiede che organizzino qualche bike test per kuraro e kharma evo?

perchè allo store di Carpi mi han detto che sono previste bike test per la Kom e K-uno ma non per le altre compreso kuraro

Cioè dobbiamo ordinare sulla carta? E poi ci si domanda come mai si compra specialized, scott ecc ??
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
be, ti assicuro che se dovessi prendere una bici nuova e sganciare un bel pò di soldini , con o senza bike test , io la voglio vedere,toccare ma sopra tutto provare , almeno un paio di orette , nel caso di Carpi farei dei giri li in zona , magari anche con la loro squadra , perchè no .

;nonzo% una cosa mi incuriosisce , guardando il catalogo che ho in casa per il 2013 mi e caduto l'occhio sulla guarnitura , la CK30 EVO , e ho visto che esiste di due grafiche e forme diverse.
nell'allestimento Ultegra P.IT , leggendo le specifiche ho notato che ,si la guarnitura e la CK30 EVO ma non la 2° modello che mi piace di più ,per capirci la seconda somiglia molto a quella della Shimano http://www.kuota.it/component.php?IDComponente=21 . ma la grafica e diversa,
Cosi come i rapporti che monta il pacco pignoni della Shimano Tiagra 12/28 (troppo agile), con un 34/50 e un 12/25 ne hai da vendere , ma nel caso della Tiagra questa scala non esiste , quindi dovrebbero montare quella dell'Ultegra,
http://www.kuota.it/archivio/SKP_Bici_51.jpg

alla fine il tutto si traduce i un aumento di prezzo , questo e chiaro, ma me la :sad: giocherei sullo sconto finale , ammesso che me lo facciano.


secondo voi e possibile al momento dell'acquisto poter scegliere un pezzo più tosto che un'altro o si deve prendere cosi come allestimento da catalogo ?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
be, ti assicuro che se dovessi prendere una bici nuova e sganciare un bel pò di soldini , con o senza bike test , io la voglio vedere,toccare ma sopra tutto provare , almeno un paio di orette , nel caso di Carpi farei dei giri li in zona , magari anche con la loro squadra , perchè no .

;nonzo% una cosa mi incuriosisce , guardando il catalogo che ho in casa per il 2013 mi e caduto l'occhio sulla guarnitura , la CK30 EVO , e ho visto che esiste di due grafiche e forme diverse.
nell'allestimento Ultegra P.IT , leggendo le specifiche ho notato che ,si la guarnitura e la CK30 EVO ma non la 2° modello che mi piace di più ,per capirci la seconda somiglia molto a quella della Shimano http://www.kuota.it/component.php?IDComponente=21http://www.kuota.it/component.php?IDComponente=21 . ma la grafica e diversa,
Cosi come i rapporti che monta il pacco pignoni della Shimano Tiagra 12/28 (troppo agile), con un 34/50 e un 12/25 ne hai da vendere , ma nel caso della Tiagra questa scala non esiste , quindi dovrebbero montare quella dell'Ultegra,
http://www.kuota.it/archivio/SKP_Bici_51.jpghttp://www.kuota.it/archivio/SKP_Bici_51.jpg

alla fine il tutto si traduce i un aumento di prezzo , questo e chiaro, ma me la :sad: giocherei sullo sconto finale , ammesso che me lo facciano.


secondo voi e possibile al momento dell'acquisto poter scegliere un pezzo più tosto che un'altro o si deve prendere cosi come allestimento da catalogo ?

okkio che non hai sbagliato posizione allo zero, ci son 3 guarniture (almeno dal sito, che come dici tu per me non è aggiornato le grafiche sembrano diverse):

1 in alluminio la ck04
2 quella in carbonio ck03 che da quel che ho capito derivazione sram
3 quella alleggerita ck30 questa pesa come la guaritura bb30 dell sram force, solo che penso costi un botto

a questo punto se uno prende il solo telaio meglio mettere guarnitura diversa ad es, montando il force metto la sua guarnitura

Comunque avevo scaricato la scheda completa kuraro con i vari allestimenti e se non sbaglio pagando sovraprezzo si poteva cambiare guarnitura (come per la sella , attacchi e curve e ruote) se lo trovo ti mando il linkl

Se qualcuno ha in qualche negozio visto il kuraro, si faccia vivo che se è in zona vado a vederlo, devo dire che dalle foto e riviste la kharma evo non mi convinceva , dal vivo è mooooolto più bella , quindi anche il kuraro immagino sia fantastico dal vivo.

L' unico dubbio oltre chiaramente a volevo vedere e se possibile provare dal vivo è il tubo orizzontale, sembra fin troppo massicci nella parte anteriore (rispetto a quello del kharma che è molto proporzionato con la bici)

Sto iniziando a rivalutare anche il telaio del kharma, peserà quei 150 gr in piu' del kuraro ma molto bello, purtroppo le geometrie credo non siano il massimo per me, ho bisogno di un orizzontale 53,5 (ma anche 52,5 va bene con attacco 110 o 120) ma di un verticale 48 (pedalo a 70cm di sella dal movimento centrale) e dal sito noto che la taglia S ha collarino reggisella a 49,5cm che rispetto al kuraro son 3 cm abbondanti di svettamento sella in più

Dura decidere
 
Ultima modifica:

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
si sono d'accordo con te sul fatto di vedere dal vivo le bici , sul fatto della guarnitura , se come dici costa un botto!!!, a questo punto si dovrebbe valutare al momento e poi decidere , anche se non penso che implichi una differenza cosi eccessiva di prezzo (100/200€ in più), certo che se la compreresti come pezzo singolo costerà di più , ma nell'insieme dell'acquisto entra in gioco una ragionamento diverso e perciò nell'insieme costerebbe meno .
questa e una mia opinione ovviamente ,ma sicuramente mi sbaglio.

per il discorso modelli , anch'io come te mi serve un telaio con angolo a 73° gradi , di fatti valutavo la Kebel http://www.kuota.it/collection_2012.php#Kebel
qui si vede la guarnitura che dicevo
molto bella anche lei e comunque già vista sia in strada che in negozio, e i passaggi fili interni molto più curati della Kuraro specie nella parte dei foderi bassi ,ma con una laminazione e resistenza del carbonio diversa

per adesso pedalo a 70,5 con pedali speedplay , quindi facendo il confrondo con il telaio di adesso (52,5 per 51, kuraro 52,4 per 46,3) la differenza sarebbe 4,7 cm di differenza e secondo me e normale che il cannotto esca di più dal telaio , questo perchè è sloping , certo la differenza sarebbe in rigidità del piantone , ma penso che non sia cosi esagerata e l'altezza sella non cambia .

mi associo anch'io all'appello fatto da CATOLINO , se qualcuno sa dove poterla vedere, ovviamente nei dintorni di PR,MO,BO,VR, ci faccia sapere grazie.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
si sono d'accordo con te sul fatto di vedere dal vivo le bici , sul fatto della guarnitura , se come dici costa un botto!!!, a questo punto si dovrebbe valutare al momento e poi decidere , anche se non penso che implichi una differenza cosi eccessiva di prezzo (100/200€ in più), certo che se la compreresti come pezzo singolo costerà di più , ma nell'insieme dell'acquisto entra in gioco una ragionamento diverso e perciò nell'insieme costerebbe meno .
questa e una mia opinione ovviamente ,ma sicuramente mi sbaglio.

per il discorso modelli , anch'io come te mi serve un telaio con angolo a 73° gradi , di fatti valutavo la Kebel http://www.kuota.it/collection_2012.php#Kebel
qui si vede la guarnitura che dicevo
molto bella anche lei e comunque già vista sia in strada che in negozio, e i passaggi fili interni molto più curati della Kuraro specie nella parte dei foderi bassi ,ma con una laminazione e resistenza del carbonio diversa

per adesso pedalo a 70,5 con pedali speedplay , quindi facendo il confrondo con il telaio di adesso (52,5 per 51, kuraro 52,4 per 46,3) la differenza sarebbe 4,7 cm di differenza e secondo me e normale che il cannotto esca di più dal telaio , questo perchè è sloping , certo la differenza sarebbe in rigidità del piantone , ma penso che non sia cosi esagerata e l'altezza sella non cambia .

mi associo anch'io all'appello fatto da CATOLINO , se qualcuno sa dove poterla vedere, ovviamente nei dintorni di PR,MO,BO,VR, ci faccia sapere grazie.

a me servirebbe 53,5 x 48 74' ma con attacco 110 va bene la S del kuraro

se trovo il pdf con vari montaggi kuraro lo posto

Lunedi Fulvio ci da 1 mano nella caccia al kuraro sperando non ci sia da andare chissa dove a vederlo
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier

zerby83

Novellino
13 Ottobre 2012
15
0
VENETO
Visita sito
Bici
kuota k-uno
Ragazzi...io son di Vicenza...e ho ordinato la KURARO GIALLO FLUO a luglio che mi arriverà a fine novembre (ho parlato direttamente in KUOTA),per i problemi di produzione di cui si parlava prima.Cmq..tralasciando le sfighe personali, il mio negoziante ha in esposizione il modello NERO-Grey taglia M con allestimento ultegra..e se vi interessasse darci un occhiata il negozio si trova a Montecchio Maggiore (VI).Dovrebbe essere una taglia M.
 
Ultima modifica:

zerby83

Novellino
13 Ottobre 2012
15
0
VENETO
Visita sito
Bici
kuota k-uno
album.php


eccola qui...http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=6305&pictureid=53989
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Ragazzi...io son di Vicenza...e ho ordinato la KURARO GIALLO FLUO a luglio che mi arriverà a fine novembre (ho parlato direttamente in KUOTA),per i problemi di produzione di cui si parlava prima.Cmq..tralasciando le sfighe personali, il mio negoziante ha in esposizione il modello NERO-Grey taglia M con allestimento ultegra..e se vi interessasse darci un occhiata il negozio si trova a Montecchio Maggiore (VI).Dovrebbe essere una taglia M.

ciao , potresti dirmi che effetto fa la grey?
riusciresti a postare delle foto più dettagliate della bici in generale ?
so che stai aspettando che arrivi, ma che impressione ti ha fatto il telaio e le dimensioni dei tubi?
a dimenticavo ,aspettiamo che poi ci dai le tue foto e impressioni quando la proverai .

complimenti sei il primo in Italia ad averla , visto che non se ne trovano.o-o