Passaggio a bdc

SKAB80

Novellino
2 Ottobre 2012
7
0
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta
Ciao a tutti, finalmente convinto dagli amici ho deciso di passare alla bcd o-o
Sabato sono andato in un negozio della mia zona per farmi ritirare la mia cannondale sl5 e il negoziante mi ha proposto come primo passo una scott s50, penso sia modello 2011, è la versione gialla e nera intorno ai 700 euro.
Cosa ne dite?
Come prima bici puo' andare?
Come prezzo ci puo' stare?

Grazie e buona giornata a tutti
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ciao a tutti, finalmente convinto dagli amici ho deciso di passare alla bcd o-o
Sabato sono andato in un negozio della mia zona per farmi ritirare la mia cannondale sl5 e il negoziante mi ha proposto come primo passo una scott s50, penso sia modello 2011, è la versione gialla e nera intorno ai 700 euro.
Cosa ne dite?
Come prima bici puo' andare?
Come prezzo ci puo' stare?

Grazie e buona giornata a tutti


La bicicletta in se non è male, è un buon modello in alluminio, senza infamia nè lode. Personalmente però se dovessi stare sull'alluminio valuterei anche altre soluzioni di pari livello, come la Bianchi Via Nirone o la Cannondale Caad 8 (o meglio ancora la 10, ma costa di più).
Per valutare il prezzo devi almeno specificare che gruppo monta.

Non sottovalutare poi l'opzione usato, con 700-800 euro puoi trovare ottime biciclette.
 

SKAB80

Novellino
2 Ottobre 2012
7
0
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta
La scott monta shimano Sora, ho visto le altre che mi hai indicato ma costano tutte di piu'...
La via Nirone mi piace ma a meno di 900 non la trovo, in piu' io ho il problema che la mia mtb nn tutti me la ritirano e non tutti mi danno l'importo che voglio...
A livello d'usato nel negozio dove mi ritira la mia mi ha proposto una Cinelli in carbonio a 1200 ma nn so le specifiche del cambio.
Sabato comunque vado nuovamente a contrattare, vediamo un po' quanto mi lascia e cosa mi propone di alternativo, visto che è anche rivenditore Cannondale e Cinelli...
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ecco, se vuoi un consiglio spassionato non prendere una bicicletta con il Sora. Meglio spendere qualcosina in più e montare almeno un Tiagra, che è pur sempre un gruppo entry level ma rispetto al Sora è tutt'altra cosa. Eppoi avresti anche le 10 velocità, cosa di non poco conto anche in considerazione di una rivendibilità futura della bicicletta.

E' vero che le biciclette che ti ho indicato io sono più costose della Scott, ma sono anche migliori. E comunque se giri per negozi, in questo periodo non è difficile trovare buone offerte su modelli dell'anno in corso (in questo periodo escono i modelli 2013 e i revenditori scontano quello che è rimasto in negozio).
 

SKAB80

Novellino
2 Ottobre 2012
7
0
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta
Alla fine ho deciso.... ho lasciato stare la s50 e ho preso la Cinelli Saetta...
Sabato vado a ritirarla e poi si comincia a fare la gamba...