QUOTAZIONE klein

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
che me ne trovi uno anche per me?
prezzo ottimo!

condivido !
il caad è un'ottima bici ma - secondo me che sono di parte :mrgreen: - non regge il confronto con un pro, in quanto ad appeal. Il DA 7700 resta sempre un ottimo gruppo, e poi potrai decidere di upgradare nel tempo.

A proposito di che colore è il klein?

ot: @sante
ti invidio per la scelta del tuo nuovo avatar, non te lo clono solo per deontologia forumistica :mrgreen:.
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
A proposito di che colore è il klein?

klein2001plumcrazy.jpg
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non esiste una quotazione corretta (trattandosi di pochi esemplari tutti vecchi di almeno un decennio)
dipende da quanto puoi permetterTi di pagarlo e da quanto è grande il Tuo desiderio.
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
non esiste una quotazione corretta (trattandosi di pochi esemplari tutti vecchi di almeno un decennio)
dipende da quanto puoi permetterTi di pagarlo e da quanto è grande il Tuo desiderio.

indubbiamente mi affascina tantissimo come telaio. Quello che mi chiedo è se alla fine avrò un bellissimo sopramobile oppure una bel mezzo da corsa
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
indubbiamente mi affascina tantissimo come telaio. Quello che mi chiedo è se alla fine avrò un bellissimo sopramobile oppure una bel mezzo da corsa
io ci ho corso tutto il 2011 con estrema soddisfazione
nonché ammirazione da parte di tantissime persone

un altro amico, sempre con un klein vecchio di dieci anni, ci ha vinto un campionato udace gf

il comportamento del carro non ha eguali nel carbonio

la prima che hai detto :-)
da quale esperienza verrebbe siffatta drastica conclusione
e potresti motivarla?
per curiosità su cosa pedaleresti mai?
 

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
io ci ho corso tutto il 2011 con estrema soddisfazione
nonché ammirazione da parte di tantissime persone

un altro amico, sempre con un klein vecchio di dieci anni, ci ha vinto un campionato udace gf

il comportamento del carro non ha eguali nel carbonio


da quale esperienza verrebbe siffatta drastica conclusione
e potresti motivarla?
per curiosità su cosa pedaleresti mai?

Io sono un grande ammiratore della marca (nel mercatino c'è anche una mia inserzione per acquistarne una), resta sempre un telaio di dieci anni fa. Credo che questo basti per farne una bici superata.
Io attualmente ho un' orbea orca, ho provato sia cannondale caad che klein (alu e carbon). Tutte bici che garantiscono un'elevata performance, ma che però non hanno nè la comodità sulle lunghe distanze (5/6 ore per più giorni consecutivi in sella), nè un decente assorbimento delle asperità.
I telai in carbonio di ultima generazione, coniugano un' eccezionale rigidità in fase di spinta ad un altrettanto elevato confort, cose che con i telai in metallo non si riesce a replicare. Tieni conto che ho provato anche titanio, acciaio ecc...
Poi sull'estetica klein non si discute.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è proprio questo il punto è un telaio di dieci anni fa, ma va meglio della quasi totalità delle bici di oggi!

se poi ci vogliamo illudere di quello che ci vuol far credere il marketing liberi di farlo.
Fatto sta che se vedi oggi molti telai in carbonio di 3/4/5 anni fa sono palesemente vecchi, mentre un klein ed un caad sono ancora terribilmente attuali

Lascia stare le colorazioni sgargianti, concentrati sul comportamento dinamico della bici.
 

stefano_81

Pignone
12 Gennaio 2012
223
6
Visita sito
Bici
special
Infatti, è quello che sostengo io. Non bisogna seguire le mode o il marketing, per questo ho un'orbea e ti posso garantire che dinamicamente è molto più performante di un cannondale caad, in tutte le situazioni. Avendolo anche avuto ed avendoci corso, so di cosa parlo.
Purtroppo la tecnologia avanza, per me che sono un nostalgico che potendo pedalerebbe sempre un liespeed ghisallo debbo dire che mi crea non pochi grattacapi. Ora sto affrontando quello del cambio elettromeccanico :-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Infatti, è quello che sostengo io. Non bisogna seguire le mode o il marketing, per questo ho un'orbea e ti posso garantire che dinamicamente è molto più performante di un cannondale caad, in tutte le situazioni. Avendolo anche avuto ed avendoci corso, so di cosa parlo.
Purtroppo la tecnologia avanza, per me che sono un nostalgico che potendo pedalerebbe sempre un liespeed ghisallo debbo dire che mi crea non pochi grattacapi. Ora sto affrontando quello del cambio elettromeccanico :-)
io invece non sono affatto nostalgico, ma sono più che convinto che in fatto di telai la tecnologia avanzi molto molto meno di quello che credi
e siffatta tesi dopo il boom del carbonio di alcuni anni fa sta prendendo sempre più piede