E ora che l'ho visto e toccato con mano chi resiste fino alla consegna?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ciao orso,
anch'io sto pensando di farmi un telaio vetta su misura in acciaio.
vista però la lontanza volevo sentire anche Simoncini di gambassi terme.. tu che ne pensi? lo conosci? sai come lavora?

Lo conosco di nome ma non a fondo come prodotti...mi spiace ma non posso esserti utile....:cry:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ieri mi sono fatto una cinquantina di km in solitaria con le assemblate da copertoncini (Record-Excellence-Pro Race),molto nervosi senza un km intero di pianura.
Sono soddisfattissimo del comportamento del mio telaio personalizzato,nessun doloretto,nessun intorpidimento,bella sensazione di solidità,eccellente comportamento in discesa e sensazione di accorciare il rapporto ad ogni fuorisella "convinto",nonostante la condizione tutt'altro che al top mi sono proprio divertito...notevole è la differenza che si sente tra l'andare a passeggio e maltrattare la bici,più si usa in modo "cattivo" e meglio risponde.
Con le assemblate e i copertoni da 23 abbondanti è poi anche molto più comoda di quello che credevo,il carro è solidissimo ma non spigoloso nella risposta.
 
S

slotcar55!

Guest
Secondo me questo messaggio la dice lunga su tante incomprensioni che ci sono in questa sezione...

E a mio parere:

-non sono considerati di "serie B". Non da tutti e non tutti.
-tra quelli citati ognuno ha una sua "storia", non uguale a quella degli altri.
-idem che siano stati ingiustamente nell'ombra: alcuni non hanno investito niente per uscirne o per non starci.
-X, Y e soci hanno fatto anche la loro di fortuna.

vorrei aggiungere , forse mi sbaglierò , non massacratemi .

Molti hanno fatto i terzisti a lungo , e come tali sono rimasti nell'ombra , ma non mi pare facciano nulla per uscire da questo stato , penso che a loro vada bene cosi ,altri raccolgono gli ordini con nomi blasonati e loro gli producono i telai .
Quindi puoi rinunciare al marchio ed andare all'essenza , ma se vuoi entrambi devi essere disponibile ad uno sforzo economico maggiore .

Certamente ad esempio cavalcare uno dei supercorsa degli anni 2000 , forse era molto simile che cavalcare un telaio di Losa , ma non era uguale al 100 % ;-)