Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
infatti io per tenere aggiornata la bici gli ho acquistato un di2 9070 usato che ora su internet trovi anche a prezzi accessibili perchè molti lo permutano con il 9170..gruppi anche con solo 1 anno di vita o anche meno..piuttosto che cambiare un telaio del genere....
Io l'ho presa da 1 mese l'F8... montata dura ace 9000 che non cambierei per nulla al mondo...l'elettronico non mi aggrada ancora l'idea..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Anch'io ho visto la F10 e sinceramente non trovo nessuna ragione per cambiare la mia f8, fra l'altro già dotata di DA elettronico e cerchi in carbonio.

Un domani, forse, cambierò il muletto con una bici con freni a disco.
Forse!

Sull'elettronico posso dire che, se non lo hai mai provato, non ne senti il bisogno, ma se lo hai usato, non vorresti più tornare indietro.

Parere personale, ovviamente. o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
la F8 è stata un bel salto avanti rispetto alla 65.2
ma la F10 non stravolge l'attuale concetto a base anche della F8.

per non cadere in tentazione mi sono promesso la futura F12 :mrgreen:
 

krio

Novellino
24 Dicembre 2014
27
0
Filippine
Visita sito
Bici
Colnago M10-Guerciotti Eureka SHM50 giallo fluo- Pinarello non so ma gia' dato acconto
Ciao,

Avrei una domanda per chi ha gia provato la F10 e la F8 ... mi sono trovato in una situazione in po'strana - ho voluto comperare una F8 (2015 Rhino http://www.pinarello.com/en/bike-2016/road/dogma-f8-tdf2015 ) alla sede di treviso, 1 giorno dopo di aver inviato l acconto esce la F10 che per il momento si vende completa e non solo telaio, quindi devo aspettare fino ad aprile per vedere che colorazioni usciranno ... Sembra che per stronzi come me la differenza fra la F8 e la F10 non sia percepibile - l unica cosa che non mi piace della F10 e' la placca sul canotto per il Di2, non lo userei neanche se mi pagassero - ho gia l e tap con guarnitura e freni campy super record ... in piu la f10 magari costera' 400 euro in piu' a meno che non facciano dei colori migliori mmmmmm sono indeciso su cosa prendere ...

c e nessuno che ha gia provato tutte e due le bici ? che puo' dare qualche consiglio?

Grazie

Krio
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.777
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
bdc9090d6df8f22e36ff1409b509e460.jpg
notizia di oggi, il marchio fa gola, speriamo anche le future bici.
 

Marcomera

Novellino
8 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
Carrera Frisco
Buongiorno, vorrei porvi una domanda che mi assilla. Vorrei cambiare la mia Carrera per una Pinarello.
Vorrei sapere è meglio una Gan S nuova 2017 o una Dogma 65.1 del 2014? Entrambe con Ultegra
Grazie
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao a tutti.
Da anni ho sempre avuto Specy.
Passato da 2 anni al tarmac, lo trovo comodo.
Oggi pero' ero in scia ad una F8disk.....e mi sono INNAMORATO.
Da dietro sembrava una LAMA!

Volevo info da voi Pinarellisti:
la f8 o f10 e' ovviamente una bici aero, ma a livello di comfort come si colloca, ad esempio...fra Tarmac ed Emonda?

cosa pesa una F8/F10 con ruote e gruppo top ?

GRAZIEo-oo-o
 

caoos

Novellino
22 Marzo 2015
8
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bici
specialized roubaix SL3 expert, Lapierre Zesty AM 727
ciao a tutti, come vedete una Gan K disk per uscite tranquille su asfalto non bellissimo? da me fa schifo, uso soprattutto la BDC in inverno in ogni condizioni di tempo anche pioggia. nelle giornate belle usola MTB ma BDC mi serve per allenamenti specifici in salita e per fare il fondo
ho dato un occhio anche alla Gan GR disk, mi sembra di aver capito che ha lo stesso telaio, cambia la piega, e monta le gomme da 35 invece che da 25 ma cerchi ma stessi cerchi, quindi tuttosommato potrebbe essere meglio per l'inverno ed in estate usare le 25.
montate ultegra, provengo da una roubex expert ultegra del 2011...è ora di cambiare e le pinarello mi piaccino molto.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
ciao a tutti.
Da anni ho sempre avuto Specy.
Passato da 2 anni al tarmac, lo trovo comodo.
Oggi pero' ero in scia ad una F8disk.....e mi sono INNAMORATO.
Da dietro sembrava una LAMA!

Volevo info da voi Pinarellisti:
la f8 o f10 e' ovviamente una bici aero, ma a livello di comfort come si colloca, ad esempio...fra Tarmac ed Emonda?

cosa pesa una F8/F10 con ruote e gruppo top ?

GRAZIEo-oo-o


Perchè dici sicurmanete una bici AERO? le geometrie non sono così estreme come una AERO, davanti non è poi così bassa... la ruota dietro non è incastonata sotto il sedere come altre AERO... credo che la F8/F10 sia unica, nel senso che Pinarello, a differenza di altri, non ha diversificato la bici da salita (tipo wilier zero7, tarmac etc) da quella da tappa "piana"... ad ogni modo da possessore di F8... è una bici ottima sotto ogni punto di vista... unico neo... in discesa non riesco a trovare la confidenza che avevo su colnago, ma credo sia questione di tempo