Consiglio seconda bici Wilier

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
O sei marcatamente brevilineo (tronco più lungo degli arti) oppure hai sbagliato a prendere le misure del cavallo. Ti consiglio di aprire una nuova discussione sul forum. Sapranno consigliarti come fare a prender bene la lunghezza del cavallo.

beh, no, tutti gli diranno di guardare in rete (foto, ad esempio su cv2.it, o filmati) come si fa !
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ciao a tutti!
Ritorno alla discussione con degli sviluppi.
Il mio rivenditore wilier mi propone una zero.7 con ultegra meccanico 11v, attacco manubrio e reggisella fsa in carbonio, guarnitura fra slk light in carbonio (su mia richiesta, altrimenti la ultegra) e ruote zonda (su mia richiesta, causa portafoglio) a 3750 euro. Il telaio è nuovo ma del 2015 (o 2016) colorazione team colombia. Altrimenti su un telaio da ordinare 4050 euro.
Un altro rivenditore invece mi propone una bici molto molto allettante. Una bici ex -demo CUBE LITENING C:68 SL copia della Team Wanty con dura ace di2 completo e ruote racing 4 a 3300 euro.
La bici è poco usata ma un migliaio di km almeno li ha fatti. La garanzia sarebbe da far partire. Non mi convince un piccolo difetto di vernice nel telaio in corrispondenza del freno anteriore, dovuto al montaggio dello stesso e la guarnitura con corone 52-36 (io sono abituato alla compatta). Per il resto l'ho provata ed è perfetta, cambio elettronico dura ace una figata!
Che ne dite? Sono in ambasce!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Si, proprio quello.
Sono entrambe bici con i colori delle squadre che le utilizzano, la cube forse un po' sgargiante...:mrgreen: che ne pensi di montaggio e prezzo?

Io onestamente non sono un amante del di2, e ho un debole per la Zero9, ma a livello di componentistica la Cube è decisamente superiore mi sembra, soprattutto a quel prezzo..
Ma a te quale piace di più? :mrgreen::-x
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Io onestamente non sono un amante del di2, e ho un debole per la Zero9, ma a livello di componentistica la Cube è decisamente superiore mi sembra, soprattutto a quel prezzo..
Ma a te quale piace di più? :mrgreen::-x

Ho avuto Izoard Xp come prima bici e c'ho lasciato il cuore! La zero.7 è un telaio eccezionale. Le ho provate tutte le wilier ovviamente e questo è quello che fa per me! Poi ho provato il dura ace meccanico della cube, ho pensato di scendere di marcia, ho sfiorato la leva e... ho avuto l'impressione che la cambiata fosse più veloce del pensiero!
Parliamo di top di gamma, a parità di montaggio sceglierei la zero.7 tutta la vita. Così come sono ho molti dubbi.
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Io sono di parte sappilo. Andrei di 07. Per l'upgrade del cambio, che peraltro va benissimo, puoi sempre pensarci in un secondo tempo. I colori della Cube sono osceni..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Non sono colori wilier, hai ragione! Gli italiani con difficoltà mischierebbero tutti questi colori accesi.
Restando sulla zero.7, che ne dite di spendere 500 euro in più e prendere le mavic ksyrium srl o resto sulle zonda?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Non sono colori wilier, hai ragione! Gli italiani con difficoltà mischierebbero tutti questi colori accesi.
Restando sulla zero.7, che ne dite di spendere 500 euro in più e prendere le mavic ksyrium srl o resto sulle zonda?
Ti piacciono proprio le mavic? Perché il mio amico Fabrizio, 30 anni di bici mi recita sempre il mantra: cambio Shimano, ruote campagnolo. Il contrario è un eresia!

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ti piacciono proprio le mavic? Perché il mio amico Fabrizio, 30 anni di bici mi recita sempre il mantra: cambio Shimano, ruote campagnolo. Il contrario è un eresia!

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Davvero?? In questo forum ho letto tanti post di ciclisti che vedono male ma molto male l'accoppiata trasmissione shimano e ruote campagnolo. Per ragioni metafisiche evidentemente.
Le mavic srl sono in realtà le ksyrium pro sl(avevo sbagliato a scrivere prima), tecnicamente superiori alle zonda e pesano tre etti in meno....;nonzo%
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Davvero?? In questo forum ho letto tanti post di ciclisti che vedono male ma molto male l'accoppiata trasmissione shimano e ruote campagnolo. Per ragioni metafisiche evidentemente.
Le mavic srl sono in realtà le ksyrium pro sl(avevo sbagliato a scrivere prima), tecnicamente superiori alle zonda e pesano tre etti in meno....;nonzo%

Ognuno ha le sue teorie.. :-x
Delle Ksyrium, mio padre ha un paio di SL sotto la sua bici da almeno 10 anni, ma secondo me anche 15, e dice di averle dovute centrare un paio di volte in tutto.
Io mi sto sempre più convincendo che sui grandi marchi, a parità di livello la qualità sui equivalga e subito che tra una mavic di alto livello e una fulcrum o Campagnolo di alto livello ci siano chissà quali differenze.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Davvero?? In questo forum ho letto tanti post di ciclisti che vedono male ma molto male l'accoppiata trasmissione shimano e ruote campagnolo. Per ragioni metafisiche evidentemente.
Le mavic srl sono in realtà le ksyrium pro sl(avevo sbagliato a scrivere prima), tecnicamente superiori alle zonda e pesano tre etti in meno....;nonzo%
Infatti l'astuzia sta nel scegliere fucrum! [emoji16]
A parte gli scherzi io mavic non le ho mai avute ma molti ne parlano bene. Forse i cuscinetti non sono il meglio che può offrire il mercato, ma sempre per sentito dire..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Le Zonda sono più o meno stessa categoria della fulcrum racing 3 , le ksyrium sl pro delle racing 0.Tra le zonda e le ksyrium ci sono circa 500 euro abbondanti di differenza. Il mio dubbio è se fare l'investimento o no.
Chiaro che le più care sono migliori, ma il mio portafogli piange parecchio:cry::dry:
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Aggiornamento, la cube è stata venduta oggi chi l'ha presa ha fatto un affare. Così è... :°°(
La notizia buona è che resterò su wilier e prenderò la zero.7. Parte la disfida col sivende per il miglior prezzo possibile.
Appena la avrò pubblicherò le foto! :cool:
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Le Zonda sono più o meno stessa categoria della fulcrum racing 3 , le ksyrium sl pro delle racing 0.Tra le zonda e le ksyrium ci sono circa 500 euro abbondanti di differenza. Il mio dubbio è se fare l'investimento o no.
Chiaro che le più care sono migliori, ma il mio portafogli piange parecchio:cry::dry:
Prendi le zonda/f3 poiché via via che si sale le differenze si assottigliano fra oggetti simili: discorso diverso se opti per una tipologia diversa, es. ruote in carbonio con tubolari.
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Prendi le zonda/f3 poiché via via che si sale le differenze si assottigliano fra oggetti simili: discorso diverso se opti per una tipologia diversa, es. ruote in carbonio con tubolari.

OK, grazie!
Che ne pensi del prezzo di 3750 euro per la zero.7 team colombia con ultegra e zonda e componenti in carbonio(guarnitura fsa slk light, reggisella e attacco manubrio)?