Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
A me il sivende ha detto che le ruote della Etap sarebbero più leggere (a livello di cerchi e mozzi) di quelle dell'Ultegra HM e costerebbero ben di più: boh, dalle caratteristiche e dalle foto sembrerebbero identiche ;nonzo%. Se questo fosse vero, non saprei ad esempio che ruote possa avere la DA2; anche se guardiamo i prezzi, i 1.000 Euro in più della DA2 rispetto alla Ultegra HM sono di più della differenza di costo dei componenti del gruppo (così a occhio ci ballerebbero 500 Euro circa)... A meno che non sia (anche) un discorso di forcella. Infatti per quest'ultima (Ultegra, telaio HM, no disc) dal sito sembra che la forcella non sia HM. Invece nel catalogo cartaceo è scritto forca HM anche se nella foto non ci sarebbe il solito simboletto HM... e anche qui ;nonzo%
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.519
126
Piacenza
Visita sito
se il modello SI da copertone no disc montato sulla Himod ulegra pesano sul serio gr 1366 sulla carta non sembrano male o no? se poi si vuole discutere del prezzo e' un'altra storia ma trovarsela sulla bici....non avevo fatto caso invece al fatto che sull' ultegra Himod la forcella e' quella base??
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi ho riscontrato un problemino: premetto che provengo da una trasmissione campagnolo record e quindi non ho metri di paragone con shimano,però ho notato che il deragliatore anteriore dura ace è talmente stretto che apparte quando la catena sta sui pignoni centrali struscia sempre contro di esso in particolar modo quando si va indietro con i pedali,si nota subito quello stridolio della catena contro il deragliatore.Come risolvere?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate, mi sapete aiutare,

devo cambiare la serie sterzo della mia superSix 2011 , quello che devo cambiare è la calotta inferiore del cuscinetto inferiore (quello conico)

se si smonta la forcella la calotta inferiore rimane salda alla forcella stessa,
Sapete come si toglie perché sembra "saldata" con la forcella e non credo esista un estrattore apposito.
qualcuno ha esperienza in tal senso ??? o-o
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
scusate, mi sapete aiutare,

devo cambiare la serie sterzo della mia superSix 2011 , quello che devo cambiare è la calotta inferiore del cuscinetto inferiore (quello conico)

se si smonta la forcella la calotta inferiore rimane salda alla forcella stessa,
Sapete come si toglie perché sembra "saldata" con la forcella e non credo esista un estrattore apposito.
qualcuno ha esperienza in tal senso ??? o-o

Penso sia come sulle altre forcelle. La corona (che è specifica per ogni cuscinetto/serie sterzo) è solo appoggiata per così dire a pressione; per toglierla devi "solo" spingerla verso l'alto, io su altre forcelle ho usato un cacciavite a taglio facendo attenzione a non rovinare la forcella, è un po' dura in genere, ma viene, lubrifica al limite con del wd40 o simili.

P.S. Anch'io ho il Supersix HM 2011... sono indeciso se prendere il nuovo. Il 2011 è un ottimo telaio. Il "vecchio" Evo si dice essere meno rigido del nostro... Provato per caso il nuovo dall'anno scorso o cosa ne penseresti? Ciao
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Penso sia come sulle altre forcelle. La corona (che è specifica per ogni cuscinetto/serie sterzo) è solo appoggiata per così dire a pressione; per toglierla devi "solo" spingerla verso l'alto, io su altre forcelle ho usato un cacciavite a taglio facendo attenzione a non rovinare la forcella, è un po' dura in genere, ma viene, lubrifica al limite con del wd40 o simili.

P.S. Anch'io ho il Supersix HM 2011... sono indeciso se prendere il nuovo. Il 2011 è un ottimo telaio. Il "vecchio" Evo si dice essere meno rigido del nostro... Provato per caso il nuovo dall'anno scorso o cosa ne penseresti? Ciao

Quoto, anche io ho il supersix hm 2011, ho smontato la forcella l'anno scorso e il cuscinetto è semplicemente appoggiato.
Probabilmente è incastrato con la sporcizia che in quella zona di certo non manca. Io per evitare questi problemi metto sempre un velo di grasso.

Purtroppo sul mio supersix si è rovinato il trasparente in diversi punti, quest'inverno penso o di riverniciarlo o di sostituirlo. ;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
grazie, ho provato a fare leggermente leva e non si è tolto , anch'io penso che sia a pressione, pero appunto ho paura a forzare troppo..o-oo-o
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ragazzi ho riscontrato un problemino: premetto che provengo da una trasmissione campagnolo record e quindi non ho metri di paragone con shimano,però ho notato che il deragliatore anteriore dura ace è talmente stretto che apparte quando la catena sta sui pignoni centrali struscia sempre contro di esso in particolar modo quando si va indietro con i pedali,si nota subito quello stridolio della catena contro il deragliatore.Come risolvere?

Se nn lo sai fare tu vai al negozio dove la hai comprata ci può stare che si è lasciato andare qualcosa
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
i pesi delle ruote hollowgram dovrebbero essere questi (spero si vedano)



Se il peso delle no-disc è reale, sono molto interessanti e belle(secondo me!)...
Sta storia della forcella non ha invece molto senso...C'è già la S6 non evo...perché questa ulteriore distinzione??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
grazie, ho provato a fare leggermente leva e non si è tolto , anch'io penso che sia a pressione, pero appunto ho paura a forzare troppo..o-oo-o

Non è a pressione quello inferiore forse è tanto tempo che nn lo togli e probabilmente ti hanno messo un grasso del cavolo che si è seccato e ormai funge da colla prova a ribaltare il telaio è fare un bel bagno di wd 40 lascialo agire e poi vedi se riesci a muoverlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.