Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marste881

Novellino
12 Febbraio 2014
47
2
Visita sito
Bici
Nessuna
Scrivo qui per non aprire un topic nuovo.


Possiedo un Venge con OSBB, vorrei cambiare il movimento centrale ormai usurato, dove posso trovarlo compatibile per OSBB e sram red ? visto che è praticamente introvabile
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scrivo qui per non aprire un topic nuovo.


Possiedo un Venge con OSBB, vorrei cambiare il movimento centrale ormai usurato, dove posso trovarlo compatibile per OSBB e sram red ? visto che è praticamente introvabile
Il movimento si riduce a due cuscinetti, non è che devi trovare molto.
Una volta cambiati quelli sei a posto
 

marste881

Novellino
12 Febbraio 2014
47
2
Visita sito
Bici
Nessuna
Il movimento si riduce a due cuscinetti, non è che devi trovare molto.
Una volta cambiati quelli sei a posto

Volevo cambiare tutto il corpo completo, in quanto ho montato un movimento da 15€ qualche anno fa adattandolo con vari spessori per adattare la lunghezza dell'osbb alle normali scatole più larghe.

Quindi vorrei chiedervi un parere di dove comprare un movimento completo senza adattatori.

avrei trovato questo
http://www.c-bear.com/en/osbb-en/sram-bb30-race-bb-osbb-ceramic-bearings.php

ma ha prezzi esorbitanti
 

Angam25

Novellino
19 Novembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Giant
Salve a tutti sarei intenzionato a prendere la tarmac 2015 ma volevo sapere dai possessori la comodità di questo telaio perché ho letto pareri un po' contrastanti. Certo per quanto possa essere confortevole un telaio race .....ma alcuni telai come il mio scott foil sono veramente spacca schiena grazie.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Salve a tutti sarei intenzionato a prendere la tarmac 2015 ma volevo sapere dai possessori la comodità di questo telaio perché ho letto pareri un po' contrastanti. Certo per quanto possa essere confortevole un telaio race .....ma alcuni telai come il mio scott foil sono veramente spacca schiena grazie.

Ho provato la Foil, bellissima bici ed equiparabile alla Venge a mio parere. La Tarmac 2015, che ho appena preso, è molto piu confortevole seppur di impostazione race.


Inviato dal mio iPad
 

Angam25

Novellino
19 Novembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Giant
Ho provato la Foil, bellissima bici ed equiparabile alla Venge a mio parere. La Tarmac 2015, che ho appena preso, è molto piu confortevole seppur di impostazione race.


Inviato dal mio iPad

Ok ti ringrazio è quello che speravo purtroppo non tutti hanno la possibilità di provare le bici e anche la prova di 10 minuti non ti porta a dare un giudizio obbiettivo, solo facendo chilometri e ore in sella conosci pregi e difetti . Se le strade fossero senza buche io sarei contentissimo della mia Foil ciao.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Rispetto al venge di sicuro, ma mi piacerebbe sapere rispetto all'sl4

non l'ho provata la SL4 ma non credo che differisca dalla SL5. Almeno non nella mia misura, una 56. Dicono (ma è tutto da appurare) che Specialized ha reso più' "morbide" le taglie piccole e più' "rigide" le taglie grandi della SL% rispetto alla SL4 ma, ripeto, non saprei dirti-
Sarà che le mie precedenti bici erano tutte molto race (TIME RXRS, Specy Venge) ma con questa Tarmac mi sembra di andare sul velluto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
non l'ho provata la SL4 ma non credo che differisca dalla SL5. Almeno non nella mia misura, una 56. Dicono (ma è tutto da appurare) che Specialized ha reso più' "morbide" le taglie piccole e più' "rigide" le taglie grandi della SL% rispetto alla SL4 ma, ripeto, non saprei dirti-
Sarà che le mie precedenti bici erano tutte molto race (TIME RXRS, Specy Venge) ma con questa Tarmac mi sembra di andare sul velluto

Mah, l'sl4 è molto rigido ed anch'io ho una 56, perchè sarebbe la 54 la mia taglia, ma debbo metterci 30 mm di spessori , mentre con il 56 vado con il classico spessore e via.
Ora avendo un cavallo di 843 mm , sarò costretto a riprendere il 56 , perchè hanno aumentato il fuorisella di ben 2 centimetri, con la 54 avevo 196 mm di fuorisella ed andrei a ben 216, mentre sugli attuali 174mm andrei a 194, dunque , mi sa che dovrò riprendere una 56.
E' lunga in effetti ma cosa debbo fare queste taglie sono davvero strane
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
hai ragione sul fatto che queste misure sono strane. Hanno un tubo sterzo troppo corto (nella 54 è di 14 nella 56 è di 16). Io ho un cavallo di 866 mm ma come lunghezza mi trovavo molto bene sulla 54 Specy (che ha un orizzontale di 54,8 mi sembra). Ho optato per la 56 e ho accorciato l'attacco manubrio (da 120 a 110). Mi trovo benissimo anche se ho dovuto aggiungere un paio di spessori perché in salita vado meglio
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho un amico che corre ed ha avuto sl4 e venge
ora col new tarmac dice che hanno racchiuso il meglio dei due telai
in salita va meglio del sl4 ma è piu comodo
in discesa ha migliorato i tempi rispetto la venge perché più facile da gestire
in pianura non ha avvertito grosse differenze dal venge negli scatti
è entusiasta ed è uno che va forte
 

M@tteo

Novellino
15 Aprile 2008
75
0
Parma
Visita sito
Ho un amico che corre ed ha avuto sl4 e venge
ora col new tarmac dice che hanno racchiuso il meglio dei due telai
in salita va meglio del sl4 ma è piu comodo
in discesa ha migliorato i tempi rispetto la venge perché più facile da gestire
in pianura non ha avvertito grosse differenze dal venge negli scatti
è entusiasta ed è uno che va forte
io prima non avevo ne un sl4 ne un Venge ma questo tarmac l'ho trovato molto comodo e allo stesso tempo molto reattivo sia in pianura che in salita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.