Wilier Zero.9 vs CERVèLO R3 2014 (dark)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Di solito dico che roba italiana come auto e moto e meglio lasciarla in concessionaria ....��non so a dirti a prestazioni .. Ma almeno esteticamente nn ci sono paragoni ...

Pensa che se dovessi scegliere solo sull'estetica non avrei dubbi per la Zero.9 invece... :-)

Sulle prestazioni anche io brancolo nel buio tra i due modelli citati.
Eccetto i dati sulla carta e le dichiarazioni della Casa, poco c'è da leggere e valutare. Trovo solo utilissimi pareri dei possessori di questa o quella bici, utilisssimi sia chiaro ma il più delle volte legati a fattori tutt'altro che tecnico-prestazionale
 
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Pensa che se dovessi scegliere solo sull'estetica non avrei dubbi per la Zero.9 invece... :-)

Sulle prestazioni anche io brancolo nel buio tra i due modelli citati.
Eccetto i dati sulla carta e le dichiarazioni della Casa, poco c'è da leggere e valutare. Trovo solo utilissimi pareri dei possessori di questa o quella bici, utilisssimi sia chiaro ma il più delle volte legati a fattori tutt'altro che tecnico-prestazionale.

Inoltre, onestamente mi è passata la voglia di cambiare e forse è meglio così visti i tempi...

sicuramente entrambi sono piu' rigidi della gran turismo, e ne giovi sulla meno perdita di potenza in salita e scatti.. a me la wilier piace meno.. ero andato a vedermi la 07.. poi e soggettivo chiaro
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Viste finamente entrambe dal vivo, con calma ma non insieme.
Che dire, non mi fanno impazzire nè la wilier nè la cervelo (e già andiamo male)
La R3 dark edition in realtà sarebbe una R5 con diversa finitura e passaggio cavi esterno. Sarà come dicono forse ma a vederla non m'è sembrata avesse quel quind in più.
Troppo retrò onestemente per i miei gusti
(e per inciso a me nov piacciono le bdc troppo "avveniristiche" :-) tipo 101air, foil ecc.).

La Zero9 nera-rossa... per molti è bella, a me quei due colori insieme proprio non vanno giù :-), però ecco, brutta non è.
La linea della bici è molto bella altrchè, non a caso le geometrie sono quelle della Zero7.
In pratica la Zero9 ha geometrie Zero7 e carbonio del 101SR per 940g dichiarati (solo telaio) in tag. M e 360g per la forcella sempre in carbonio. (di fatto è una zero7 senza il *film-sei*
Dal sito Wilier
S.E.I. Film: Special Elastic Integrated. E’ un esclusivo materiale “viscoelastico” che abbiamo inserito fra gli strati di carbonio del telaio per aumentare l’assorbimento delle vibrazioni e la resistenza all’impatto. La rigidità ha il vantaggio di contrastare la dissipazione della forza muscolare: per questo in Zero.7 utilizziamo fibre ad altissimo modulo come il T60. Ma la rigidità non va d’accordo con il comfort. Con S.E.I. Film siamo riusciti a mantenere inalterato il rendimento del telaio (la velocità sviluppata con una data energia), riducendo l’effetto delle vibrazioni trasmesse dal suolo. Tutto ciò grazie alle straordinarie proprietà di questo ritrovato, già impiegato con risultati sorprendenti nelle racchette dei più forti tennisti al mondo. S.E.I. Film vuol dire anche meno peso, in quanto rende necessaria una minore quantità di carbonio dal modulo elastico.

S.E.I. Film significa:
- maggiore resistenza all’impatto del 35%
- minore rischio di delaminazione del 18%
- maggiore capacità di flessione prima della rottura del 12%.

Il negoziante a cui mi sono rivolto (dove ho comprato la granturismo e che mi farebbe una supervalutazione) mi ha spiazzato dicendomi che la zero9 lui *non la considererebbe nemmeno e andrebbe direttamente sulla 101SR avendo il peso della zero9 ma molto molto più rigida e nervosa* (cosa che gli ho chiesto effettivamente).

La cervelo R3 dark edition montata sram force22 vista in un altro negozio...boh, sbaglierò e sbaglierò di grosso ma non riesco a farmela piacere. E una bici deve appagare pure (e sopratutto) chi ci pedala su.
O sbaglio?

Valuto anche alternative quali cannondale supersix evo (non hi-mod) e focus izalco team sl4 race, ma credo sempre più che per via anche della supervalutazione della GT la zero9 (o 101sr) sarebbe la scelta migliore.

La verità è che vorrie fare un passo avanti perchè spendere per poi ri-lamentarmi e voler altro tra qualche tempo.... proprio non è il caso :-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Viste finamente entrambe dal vivo, con calma ma non insieme.
Che dire, non mi fanno impazzire nè la wilier nè la cervelo (e già andiamo male)
La R3 dark edition in realtà sarebbe una R5 con diversa finitura e passaggio cavi esterno. Sarà come dicono forse ma a vederla non m'è sembrata avesse quel quind in più.
Troppo retrò onestemente per i miei gusti
(e per inciso a me nov piacciono le bdc troppo "avveniristiche" :-) tipo 101air, foil ecc.).

La Zero9 nera-rossa... per molti è bella, a me quei due colori insieme proprio non vanno giù :-), però ecco, brutta non è.
La linea della bici è molto bella altrchè, non a caso le geometrie sono quelle della Zero7.
In pratica la Zero9 ha geometrie Zero7 e carbonio del 101SR per 940g dichiarati (solo telaio) in tag. M e 360g per la forcella sempre in carbonio. (di fatto è una zero7 senza il *film-sei*
Dal sito Wilier

Il negoziante a cui mi sono rivolto (dove ho comprato la granturismo e che mi farebbe una supervalutazione) mi ha spiazzato dicendomi che la zero9 lui *non la considererebbe nemmeno e andrebbe direttamente sulla 101SR avendo il peso della zero9 ma molto molto più rigida e nervosa* (cosa che gli ho chiesto effettivamente).

La cervelo R3 dark edition montata sram force22 vista in un altro negozio...boh, sbaglierò e sbaglierò di grosso ma non riesco a farmela piacere. E una bici deve appagare pure (e sopratutto) chi ci pedala su.
O sbaglio?

Valuto anche alternative quali cannondale supersix evo (non hi-mod) e focus izalco team sl4 race, ma credo sempre più che per via anche della supervalutazione della GT la zero9 (o 101sr) sarebbe la scelta migliore.

La verità è che vorrie fare un passo avanti perchè spendere per poi ri-lamentarmi e voler altro tra qualche tempo.... proprio non è il caso :-)

Onestamente continuerei ad opzionale telai polivalenti come zero9 o super six evo nm anche se questo ultimo ha linee molto simili al cervelò quindi dubito che dal punto di vista estetico ti possa piacere...io continuo a ripeterti che il 101 sr non è la bdc che si adatta meglio alle due esigenze, poi ovvio dove c'è gusto non c'è perdenza!!!