Telaio CIPOLLINI BOND.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
A che categoria è classificato questo telaio? Il top di gamma è RB1000, questo? Media gamma o più alto? Dicono alcuni che siamo sempre sul top gamma, ma visto nel sito non sembra. È comunque usato al giro d'Italia dalla squadra neri sott'oli, quindi ottimo telaio credo. Qualcuno sa darmi piú informazioni a riguardo? Grazie.
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Parlo per sentito dire da un ragazzo che si allena ogni tanto con me percui prendi la cosa con le pinze;
La bond dice che è un ottimo telaio ma che ha avuto problemi con il movimento centrale che faceva un pò di rumore durante la pedalata e le prime volte il reggisella scendeva autonomamente sotto al suo peso (e peserà al massimo 70 kg).
Per il resto ci si trova molto bene anche dopo aver risolto questi problemi.
Il discorso professionisti è relativo, se Cipollini sponsorizza una squadra alcuni dei componenti dovranno utilizzare per forza il telaio Bond per questioni di marketing anche se magari preferirebbero rb1000 o rb800...
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Grazie, quindi meglio puntare RB1000..

Secondo la mia POCO autorevole opinione :mrgreen:....io punterei proprio su altri tipi di telaio e altri marchi.
Non è per antipatia verso Cipollini, anzi! però 5000 euro circa per un kit telaio è una cifra folle per la Rb1k.
C'è l'alternativa Rb800 ma non ho idea di quanto costi...
Poi avendo pochi riscontri tra prove, opinioni e diffusione del telaio tra chi fa granfondo sinceramente, almeno per me, sarebbe un salto nel vuoto.
Dipende sempre che tipo di uso ne fai, se sei uno da circuiti credo che il telaio Rb1000 sia parecchio indicato ma se già fai granfondo verosimilmente butti via 5000 euro per trovarti sotto al sedere una bici poco adatta a strade dissestate, salite magari toste e altrettante discese da far paura a Savoldelli.
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Le altre che ho in mente sono
GIANT PROPEL
COLNAGO C60.
molto diverse dalla CIPOLLINI e anche come prezzo, peró l'estetica della RB1000 secondo me è veramente tanta!

insomma ti vuoi prendere la bici per andare al bar, perché C60 e Rb1000 sono due telai completamente diversi

io ho la RB800 e ho provato la RB1000 ... dipende da cosa ci vuoi fare. se la vuoi prendere solo x estetica, prendi quella che ti piace di più ...

o-o