opinioni bianchi via nirone n 7 2011

stepppo

Novellino
16 Settembre 2011
25
0
sicilia
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Ciao a tutti, sono marco!!

ho preso la mia prima bici da corsa una via nirone per l'appunto!! forcella carbo e cambio campagnolo veloce 10v!! prezzo 1100. secondo voi ho fatto un buon acquisto? L'alternativa era una wilier montegrappa alu, forcelle alu, cambio sora 9v
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
vai tranquillo è goditi la bici, tanto ormai l'hai presa quindi anche se ti diciamo che va male (cosa che non è certo vera) mica la rivendi e ti prendi la wilier?

hai voluto la bici? e adesso pedala o-o
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
io la ritiro stasera usata. tenuta benissimo.
Mi serve perchè mi hanno rubato la mia.
modello 2010 con 105 completo, ruote shimano, pedali look keo base,Polar cs 100 nuovo.
800 euro.
speriamo in una buona rivendibilità non conto di farci oltre la primavera.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
prezzo ok bici ottima per iniziare, io ho iniziato con la nirone e ce l'ho ancora, è ottima, stabilissima in discesa e il veloce è un cambio affidabile. Non è certo una bici dalle caratteristiche "racing" estreme come reattività e peso, ma con alcuni piccoli upgrade si può già migliorare molto (ruote in primis).
Buone pedalate!
 

Mirko B8

Pignone
20 Settembre 2011
123
2
43
Roncadelle (TV)
mirkobenotto.blogspot.com
Bici
wilier le roi
Ciao a tutti, sono marco!!

ho preso la mia prima bici da corsa una via nirone per l'appunto!! forcella carbo e cambio campagnolo veloce 10v!! prezzo 1100. secondo voi ho fatto un buon acquisto? L'alternativa era una wilier montegrappa alu, forcelle alu, cambio sora 9v

Ho provato giusto una quidicina di giorni fà la nuova nirone di mia sorella! Molto bella ed adattissima per iniziare a pedalare! Mi ricordo che quelli della wilier le avevano proposto 1300 montata veloce
 

stepppo

Novellino
16 Settembre 2011
25
0
sicilia
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
Ciao a tutti, bhe che dire io mi trovo bene!!

c'è voluto un po abituarmici soprattutto per trovare il set giusto (altezza sella e manubrio)) la bici la trovo ottima!! non è un prodotto scarsissimo secondo me!! da neofita delle bici da corsa (per una vita ho fatto motocross - bikecross e montainbike) vi dico che tutto sommato pur non essendo una full carbon non rende malaccio!!! ho qualche difficoltà a prendere velocità in pianura ma in salita mi trovo molto bene (la mia via vecchia bici pesa 16 kg e le salite erano durette, ma il primo amore non si scorda mai) sbaglierò io sicuramente la pedalata cmq!!! secondo voi cosa posso fare per migliorare un po l'allungo (per allungo intendo la velocità) vedo tizi con bici analoghe alla mia che mi superano andando a piu di 32 km/h in condizioni ottimali, io faccio fatica a superare tale velocità a tenerla no però!!
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
io sono sempre del parere che conta piu la gamba, la bici fa la sua parte ma e minima, piu un appagamento personale. Ho visto gente andare davvero forte con bici in acciaio di 15 anni fa.
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Mio fratello Aleottanta e mia moglie Cinmau2 ce l'hanno,e dicono che e' una buona bici.Anche a me sembra sia cosi'.Con un paio di belle ruote diventa ancora migliore,secondo me.
 

Sistol77

Novellino
17 Febbraio 2012
60
0
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa perchè non so se è il posto giusto in cui scrivere....comunque sia la storia è questa.

Ho una bianchi via Nirone taglia 57, l'ho ordinata nuova a Luglio...ma quando mi arriva, il negoziante mi dice che il colore che avevo scelto era finito e quindi ne hanno consegnata una di colore bianco/rosso.
imgres


Il fatto è che a me questo colore proprio non piace e sto cercando qualcuno disposto a cambiare il suo telaio con il mio.
Non mi interessa che sia del 2012...l'importante è che sia in perfette condizioni come il mio.

Se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere, ovviamente pago il disturbo.

Grazie a presto!

user_online.gif
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Su un frameset di 2300 grammi..io non ci spenderei nulla..
ci farei esperienza poi passerei ad un livello superiore.

Non capisco dove abbia preso questa informazione del tutto sbagliata.
Dal link: [url]http://www.roadbike.de/rennraeder/test-bianchi-via-nirone-alu-veloce.432032.d_odc_produkt_datenblatt.9.htm[/URL]

è riportato un peso telaio di 1593 gr, ovvero quasi un kilo 3 seicento.
Non un peso piuma, ma neanche i 2,3 kg che hai scritto tu.
Informatevi prima di sparare a zero.

P.s. Ho la Nirone dal 2008 e ci ho fatto 13mila km.
Ho fatto molte modifiche ma è ancora una gran bici.
Tutti gli altri che ho conosciuto con un telaio "entry level" lo hanno cambiato da tempo ma io non ci penso proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

pianozzo

Novellino
1 Ottobre 2012
98
6
Vienna
Visita sito
Bici
In attesa della prossima...
Non capisco dove abbia preso questa informazione del tutto sbagliata.
Dal link: http://www.roadbike.de/rennraeder/t...-veloce.432032.d_odc_produkt_datenblatt.9.htm[url]http://www.roadbike.de/rennraeder/test-bianchi-via-nirone-alu-veloce.432032.d_odc_produkt_datenblatt.9.htm[/URL]

è riportato un peso telaio di 1593 gr, ovvero quasi un kilo 3 seicento.
Non un peso piuma, ma neanche i 2,3 kg che hai scritto tu.
Informatevi prima di sparare a zero.

P.s. Ho la Nirone dal 2008 e ci ho fatto 13mila km.
Ho fatto molte modifiche ma è ancora una gran bici.
Tutti gli altri che ho conosciuto con un telaio "entry level" lo hanno cambiato da tempo ma io non ci penso proprio.

In realtà Frameset significa telaio+forcella e dal link vedo che in effetti ci siamo quasi: 1593+665= 2258 g
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao a tutti sono anch 'io un più che soddisfatto possesore di Nirone 7 modello 2012 con 105 taglia 57 con ruote fulcrum r3 portaboraccia borsetta con camera d'aria ,2 bombole d'aria leva gomme pompa mini polar con sensori cadenza e velocitàe pesata dal mio ciclista siamo a kg 9.600....a voi dire se può essere troppo ma ricordo che è pur sempre una bici da relax non race se volevo correre avrei preso sicuro la caad 10...!!!!:angrymod::angrymod: