2 Consigli......

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
Ciao raga,

1.dovrei acquistare una nuova sella.....

volevo un modello con il gel e che mi proteggesse in maniera "sicura" il mio fondo schiena... quindi non bado a spese.... 100€ li spendo volentieri..importante è che sia veramente comoda e sicura...

che modello mi consigliate? come marca San Marco o Selle italia? Quale meglio? e il modello?

2. mi serve un nuovo Ciclocomputer con il kit di contapedalate... come marca pensavo ad echowell...ma il modello??? anche qui vorrei una cosa con le OO :D.....

fatemi sapere i vostri consigli

grazie
 

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
sul ciclocomputer non saprei consigliarti....io uso sigma.....e il 1600 dovrebbe avere il contapedalate....per la sella tra selle italia e san marco preferisco la prima per i materiali....usa molto di più la pelle "VERA" rispetto alla seconda!!!!! inoltre ne approfitto per consigliarti anche di guardare il catalogo delle selle bassano...io ho la mission....non le avevo mai usate ma ne sono molto soddisfatto!!!! o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
interceptor ha scritto:
Ciao raga,

1.dovrei acquistare una nuova sella.....

volevo un modello con il gel e che mi proteggesse in maniera "sicura" il mio fondo schiena... quindi non bado a spese.... 100€ li spendo volentieri..importante è che sia veramente comoda e sicura...

che modello mi consigliate? come marca San Marco o Selle italia? Quale meglio? e il modello?

2. mi serve un nuovo Ciclocomputer con il kit di contapedalate... come marca pensavo ad echowell...ma il modello??? anche qui vorrei una cosa con le OO :D.....

fatemi sapere i vostri consigli

grazie

per il contakm con contapedalate mi pare che l'Echowell F2 abbia tutto quello che cerchi. Sulla marca, ti assicuro che la qualità è ottima.

Per la sella, è una scelta un po' personale, nel senso che quella che va bene a me potrebbe nn andare bene a te. Io avevo ad esempio la Selle Italia Flite Trans Am, ma il mio sederino male si adattava. Ora ho una Selle Italia Slr (senza buco) e mi ci trovo bene. Devi provare e vedere con quale ti trovi bene.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
skatto ha scritto:
sul ciclocomputer non saprei consigliarti....io uso sigma.....e il 1600 dovrebbe avere il contapedalate....per la sella tra selle italia e san marco preferisco la prima per i materiali....usa molto di più la pelle "VERA" rispetto alla seconda!!!!! inoltre ne approfitto per consigliarti anche di guardare il catalogo delle selle bassano...io ho la mission....non le avevo mai usate ma ne sono molto soddisfatto!!!! o-o

Le Bassano sono ottime: io uso ancora la Vuelta che PER IL MIO popò è la migliore insieme alla Aspide. Non sono mai riuscito a sopportare le Flite e le Slr...
Per il discorso "pelle vera" ... guardate che le S.Marco Aspide, etc sono in LORICA non pelle! Difatti, io che sono vegetariano per coerenza uso quelle lì, che mi ci trovo benissimo quindi unisco l'utile al dilettevole! :cool:
 

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
per ciclocomputer darei un'occhiata anche ai Vetta, credo sia l'unica marca o quasi che ha il sensore di candenza senza filo.. (ma voi dove lo fate passare il filo del contapedalate???)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Marky Moon ha scritto:
per ciclocomputer darei un'occhiata anche ai Vetta, credo sia l'unica marca o quasi che ha il sensore di candenza senza filo.. (ma voi dove lo fate passare il filo del contapedalate???)

per il tubo obliquo, il + possibile tirato in maniera da metterlo vicino al filo del deragliatore. dove lo metteresti tu?
 

franchino89

Pignone
31 Luglio 2004
109
0
Visita sito
Marky Moon ha scritto:
per ciclocomputer darei un'occhiata anche ai Vetta, credo sia l'unica marca o quasi che ha il sensore di candenza senza filo.. (ma voi dove lo fate passare il filo del contapedalate???)

Io lo attorciglio sul filo sinistro che passa sotto al tubo obliquo
 

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
newbiker ha scritto:
dove lo metteresti tu?

al momento non è montato, quando lo usavo lo facevo passare sotto il tubo obliquo, fermato con dei piccoli pezzetti di scotch, trovo sia la soluzione più "invisibile".. ho provato ad attorcigliarlo attorno al cavo del deragliatore ma non mi entusiasmava, durante le cambiate il cavo se lo trascina dietro e quindi il tutto andava lasciato un po' lasco.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
attualmente ho un echowell F7 ma attualmente mi serve con il contapedalate (che cmq avrei già visto che sono in possesso del polar s625x....ma preferisco non gestire quei dati sul cardio)

per le selle devo ancora verificare....però mi piace un sacco... la San Marco Aspide FX ...

che ne dite? poco professionale..? dovrei metterla sulla mia bdc....
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
interceptor ha scritto:
attualmente ho un echowell F7 ma attualmente mi serve con il contapedalate (che cmq avrei già visto che sono in possesso del polar s625x....ma preferisco non gestire quei dati sul cardio)

per le selle devo ancora verificare....però mi piace un sacco... la San Marco Aspide FX ...

che ne dite? poco professionale..? dovrei metterla sulla mia bdc....

possiamo consigliarti centinaia di selle, ma come qualcuno ha detto ogni cù vuole la propria...

io personalmente mi trovo bene con la slr da 135gr, però ieri ad esempio, dopo 140km mi facevano male gli "aggeggi" solo perchè ho cambiato reggisella e, di poco, l'inclinazione sella...

la aspide mi piace un sacco, dovresti però trovare il modo di provarla almeno un pochino...:?
 

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
lampo 13 ha scritto:
Da quel che sò io l'unica sella in "pelle vera" è la Brooks.

anche selle italia utilizza pelle vera.....si sente e si vede!!!! e per quanto ho potuto constatare anche selle bassano fa altrettanto (almeno la mia mission è in pelle)....mentre, come già sottolineato anche da altri, selle san marco utilizza "lorica"