De Rosa Titanio 3.2,5

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Mi riferivo all'eventuale cambio di forcella.....per il resto Campagnolo segue la sua politica, magari poco condivisibile, ma quella rimane.
A dire il vero non sò quanto sia il peso del 7900 ma, peso a parte, vorrei poterci montare una guarnitura 50/34.
Il nuovo DA 7900 non mi dispiace affatto...

Il 7900 ha la sua guarnitura compact dedicata!o-o

Il peso del DA7900 è di pochissimo (siamo nell'ordine di meno di 100 gr) superiore al peso del SR e del red....direi trascurabile!o-o
 

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Prima o poi ci cacciano.....siamo OT da almeno 10 interventi.

In ogni caso grazie per le indicazioni....ma mi dicono che il nuovo 7900 sia meno preciso del 7800 a causa dello spostamento dei fili non più a vista.
Mi dicono, perchè il 7800 è incredibilmente veloce e "leggero".
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Prima o poi ci cacciano.....siamo OT da almeno 10 interventi.

In ogni caso grazie per le indicazioni....ma mi dicono che il nuovo 7900 sia meno preciso del 7800 a causa dello spostamento dei fili non più a vista.
Mi dicono, perchè il 7800 è incredibilmente veloce e "leggero".

guardati la mia per vedere l'effetto che fa il DA compact e la forcella RS
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Prima o poi ci cacciano.....siamo OT da almeno 10 interventi.

In ogni caso grazie per le indicazioni....ma mi dicono che il nuovo 7900 sia meno preciso del 7800 a causa dello spostamento dei fili non più a vista.
Mi dicono, perchè il 7800 è incredibilmente veloce e "leggero".

Preciso è preciso ugualmente, la differenza tra fili esterni e interni influenza la mordibidità della cambiata,non la sua precisioneo-o
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Cavolo.....il RE è il mio sogno represso...e mi aggiungo ai complimenti per una bici stupenda che potrei anch ritenere definitiva per i miei gusti.

Tutto sommato vedrei bene anche il Ray Carbon con quei componenti montati ;nonzo%;nonzo%;nonzo%


io qua cambierei il gruppo
considerando il carbonio lucido pero' nn metterei DA ma SR 2010

metterei un nuovo attacco anche quello in tinta con forcella reggisella e carro posteriore ma senza nessuna scritta

portaborraccia uguale al mio

e per finire un bel paio di alto profilo Zipp 404 oppure se vuoi la perfezione LW

poi avresti una bici superattuale che non ha nulla da invidiare a tutti i top di gamma 2011

o-o
 

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Onestamente pensavo invece al SR 2011 proprio per le sue finiture in rosso, cambiare il reggisella in line con l'FSA montato nell'attaco ossia con le righine ianche e rosso, e per le ruote.....le Ventoux.

...poi debbo fare i conti con il conto in banca che ha preso già delle belle sberle nel corso del 2010 e una pausa di "riflessione" si impone. Con cautela, potrei abdare alla ricerca di elementi nel mercato dell'usato..... come del resto tutta la bicicletta....e un DA7800 di trova a 500 euro contro i 1800 del SR 2011.

Le Standard III sono sulla Dogma....e la rimangono perchè sono ruote da competizione, direi anche troppo per le mie possibilità.
In compenso fanno un figurone su qualsiasi bicicletta, tuttavia ritengo più equilibrata la scelta delle Ventoux.

.....bello sognare ogni tanto.....

Comunque grazie per i suggerimenti
 
Ultima modifica:

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Sulla Legend il DA 7900 ci stà molto bene.
Gabriele mi aveva detto che era stato studiato anche come abbinamento di colore e che loro preferivano Shimano anche per la funzionalità.

Io, tutto sommato, non lo vedrei male nemmeno sulla Ray Carbon....
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Sulla Legend il DA 7900 ci stà molto bene.
Gabriele mi aveva detto che era stato studiato anche come abbinamento di colore e che loro preferivano Shimano anche per la funzionalità.

Io, tutto sommato, non lo vedrei male nemmeno sulla Ray Carbon....

Vero infatti l'ho montato

Ma sulla tua Ray Carbon io ci vedo meglio il SR
I gusti poi sono molto personali tu cerchi l'abbinamento con il rosso io adoro il bianco il nero ed il titanio naturale

Complimenti amche per il mostro all black