allenarsi in bici sotto la pioggia?

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io lo faccio tranquillamente ma mai per più di un'ora e mezza, specialmente se la temperatura non è al di sopra dei 20 gradi!!!

Qui piove sempre :cry:

Altra cosa molto importante è l'abbigliamento :asd2:
Io uso una mantellina con cappuccio a 4 strati di goretex.....costa un patrimonio ma non ci si bagna per nulla :-) almeno per quanto riguarda il busto...la testa....il collo e le braccia!!
Ritengo che meno ci si bagna.....meno ci si raffredda e più si può star sotto la pioggia!!! o-o
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
secondo voi, qualche volta ne varrebbe la pena, allenarsi in bici sotto la pioggia per avere una migliore preparazione contro improvvisi temporali durante le gran fondo? ciao:mrgreen:


abbi pazienza, secondo me è come tagliarsi i cog@@@ni per fare dispetto alla moglie!!!:rosik:
 

stefano.72

Pedivella
27 Ottobre 2007
437
1
Meano
Visita sito
Bici
Oria carbonio, Vetta alu, MTB Trek alu
Mi dico sempre che non ne vale la pena.
Però piove quasi ogni sera, così a volte esco con la pioggia.
La cosa che mi rompe di più è inzuppare le scarpe...
 

Stefano@S.

Apprendista Passista
23 Novembre 2007
803
3
Sava(ta)
Visita sito
Bici
x
pensate di star usando la vostra nuova bici da 10mila euro, prima uscita con lei, vi beccate un temporale durante l`allenamento...:mrgreen::angrymod:

a parte gli scherzi, se vedo che piove io non esco mai

ho un compagno di squadra che quando si comprò la nuova bici (bianchi 928) ogni volta che cera un po d'acqua sulla strada,scendeva si caricava la bici in spalla e procedeva a piedi:mrgreen:
 

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
55
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
ho tre figli e penso sempre prima a loro (dura al giorno d'oggi senza papà) poi alle mie ossa, poi al costo della bici, la moglie che si incxxxa perchè la divisa è sporca e infangata... no...non esco..tanto scarso sono e scarso rimango..o no?
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
secondo mè bisogna fare le cose con un pò di buonsenso, io di solito non ho problemi ad uscire se piove piano e vestito molto bene, ovvio che se c'è un forte temporale me ne stò a casa
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
A Millesimo e , più in generale nel Basso Piemonte i ciclisti escono anche in condizioni estreme (neve etc) . Nel Ponente Ligure , al contrario , basta un pochino di vento e... per strada non c'è nessuno ;nonzo%
 

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
io non ho enormi problemi ad uscire con la pioggia...però che questa sia una pioggia lieve...premetto vestito parecchio ma il più possibile non di stoffa...prediligo wintex...soprattutto in queste sett...magari hai un pò di caldo ma non assorbi acqua almeno...cmq ma più di 1 oretta e mezza....
se ne ho l'opportunità però rimango a casa, invece di prendere acqua!!!!!!!!!!!!!pensando hai giorni dopo...è sempre una scommessa...il malanno è sempre alle porte!!!!