un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda io sto a quello che mi ha riferito il suo compagno di squadra, quindi un riferimento diretto, poi se tu hai notizie diverse ok...


Basta consultare alcuni testate del settore

http://www.-----------------/allasta-specialized-s-works-tarmac-2015-alberto-contador/

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-...zed-tanzania-100584941462.shtml?refresh_ce-cp

http://www.bikeradar.com/gear/article/pro-bike-alberto-contadors-astana-trek-madone-16689/

Di leggende metropolitane c'è ne sono a iosa .
 
Ultima modifica:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Basta consultare alcuni testate del settore.
Di leggende metropolitane c'è ne sono a iosa .

Scusami non voglio fare polemica si stava solo parlando di taglie di bici, ma ti assicuro che con matteo tosatto non faccio discorsi da bar davanti al prosecco tutto quà, avendo corso con alberto negli ultimi 8 anni magari ne sa più di noi non credi...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusami non voglio fare polemica si stava solo parlando di taglie di bici, ma ti assicuro che con matteo tosatto non faccio discorsi da bar davanti al prosecco tutto quà, avendo corso con alberto negli ultimi 8 anni magari ne sa più di noi non credi...



Io tendo a credere a quello che leggo e meno alle "indiscrezioni" ...
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Come mai sul sito della trek hanno abbassato le altezze massime del posizionamento sella di tutte le bici?
perchè fanno riferimento ai binari del carrello della sella (cosa secondo me giusta) in quanto ogni sella ha la sua altezza per cui è sbagliato dare una misura di altezza sella, e basta.
L'altezza di prima era data con selle bontrager, piuttosto alte, se metti, per esempio, una Selle italia, dovevi alzare il reggisella per avere la stessa altezza
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Scendo da Emonda e salgo su Madone o-oo-oo-o
fatto posizionamento
nei prossimi giorni me la sistemano
lunedì pomeriggio ultimo test con la mia sella e stem posizionato correttamente poi la ritiro....
sperando le previsioni siano confermate martedì pausa pranzo uscitina di prova
non vedo l'ora di provarla o-oo-o
 

Allegati

  • M9_posizionamento.jpg
    M9_posizionamento.jpg
    161,7 KB · Visite: 89

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Io tendo a credere a quello che leggo e meno alle "indiscrezioni" ...
non ne so nulla sull'argomento, ma quello che si legge spesso ha molta discrezionalità e spesso si scrive quello che si vuole sia il messaggio che si vuole far passare. Basta leggere i giornali, lo stesso avvenimento può avere "racconti" agli antipodi
Credo che parlare con chi ha convissuto con qualcuno per anni, più che una indiscrezione, sia una fonte autorevole.

Poi ognuno sceglie cosa ritenere autorevole
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non ne so nulla sull'argomento, ma quello che si legge spesso ha molta discrezionalità e spesso si scrive quello che si vuole sia il messaggio che si vuole far passare. Basta leggere i giornali, lo stesso avvenimento può avere "racconti" agli antipodi

Credo che parlare con chi ha convissuto con qualcuno per anni, più che una indiscrezione, sia una fonte autorevole.



Poi ognuno sceglie cosa ritenere autorevole



Veramente sono anni che si scrive su cosa pedala contador e c'è sempre stato una certa coerenza nei vari articoli ...i primi anni di trek discovery utilizzava una 54 poi gli ultimi passo ad una 56 pro, passato alla specy ha sempre usato una 54 con pipa 120, adesso che è tornato su una trek dovrebbe pedalare su una 56 h1, mi sembra strano che nessuna di queste in tutti questi anni non abbia avuto la "soffiata" su un possibile su misura, in tutto questo non ci vedo nulla di strano , anzi pienamente coerente con le sue misure antropometriche , siamo piuttosto noi che spesso idealizziamo i prof e loro ovviamente non fanno nulla per non farcelo credere .
Poi le confidenza di un pro le prendo sempre con le pinze per il discorso di cui sopra !
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
bicimix ti racconto un aneddoto che non c'entra nulla con la bici...

qualche anno fa, al TG2 della sera, dopo l'incidente mortale di un giapponese che correva in moto, fecero il classico servizio sugli sport pericolosi, ed il giornalista di turno disse che molti si sarebbero meravigliati di qual'era lo sport che faceva più morti l'anno... non era l'alpinismo, non era lo sci estremo, non era il motociclismo, ma era... la pesca!!!!.
Il tutto con dati inequivocabili e mostrando immagini di gente che pescava alla trota o con gli stivaloni...

Messaggio: vai a pescare, attento è lo sport che fa più vittime!!!!

la realtà era decisamente diversa ovviamente, il dato si riferiva alla FIPS, federazione italiana pesca sportiva, a cui sono affiliati oltre i cannisti anche i pescatori subacquei in apnea... erano questi ultimi a morire ovviamente ed in numero purtroppo dell'ordine di una decina l'anno....

Io lo sapevo perchè facevo pesca subacquea, ma il giorno dopo in ufficio sentivo commenti sbigottiti di colleghi, che imputavano le tante morti a correnti e stivaloni da pesca e qualcuno anche ai fulmini attirati dalle canne in carbonio!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Questo per dire che dati veri possono essere diffusi in modo distorto, fuorviante e pure ridicolo...

Poi magari il gregario è un raccontapalle che odia il suo capitano... Ma sulle notizie e le informazioni che leggo o sento, da quel giorno, tendo sempre a farne la tara o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Veramente sono anni che si scrive su cosa pedala contador e c'è sempre stato una certa coerenza nei vari articoli ...i primi anni di trek discovery utilizzava una 54 poi gli ultimi passo ad una 56 pro, passato alla specy ha sempre usato una 54 con pipa 120, adesso che è tornato su una trek dovrebbe pedalare su una 56 h1, mi sembra strano che nessuna di queste in tutti questi anni non abbia avuto la "soffiata" su un possibile su misura, in tutto questo non ci vedo nulla di strano , anzi pienamente coerente con le sue misure antropometriche , siamo piuttosto noi che spesso idealizziamo i prof e loro ovviamente non fanno nulla per non farcelo credere .
Poi le confidenza di un pro le prendo sempre con le pinze per il discorso di cui sopra !

Sul fatto che noi idealizziamo i PRO, sottoscrivo in grassetto.
Ricordatevi che deragliatore posteriore usava Contador quando era il N.1 indiscusso ad es. O i maniaci delel corone ovali che di punto in bianco non le hanno più usate...
Poi nel gruppo ci sarà sicuramente "mr. cagacazzi" di turno che vuole tutto iper custom ma vai a capire chi è davvero....
o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix ti racconto un aneddoto che non c'entra nulla con la bici...



qualche anno fa, al TG2 della sera, dopo l'incidente mortale di un giapponese che correva in moto, fecero il classico servizio sugli sport pericolosi, ed il giornalista di turno disse che molti si sarebbero meravigliati di qual'era lo sport che faceva più morti l'anno... non era l'alpinismo, non era lo sci estremo, non era il motociclismo, ma era... la pesca!!!!.

Il tutto con dati inequivocabili e mostrando immagini di gente che pescava alla trota o con gli stivaloni...



Messaggio: vai a pescare, attento è lo sport che fa più vittime!!!!



la realtà era decisamente diversa ovviamente, il dato si riferiva alla FIPS, federazione italiana pesca sportiva, a cui sono affiliati oltre i cannisti anche i pescatori subacquei in apnea... erano questi ultimi a morire ovviamente ed in numero purtroppo dell'ordine di una decina l'anno....



Io lo sapevo perchè facevo pesca subacquea, ma il giorno dopo in ufficio sentivo commenti sbigottiti di colleghi, che imputavano le tante morti a correnti e stivaloni da pesca e qualcuno anche ai fulmini attirati dalle canne in carbonio!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Questo per dire che dati veri possono essere diffusi in modo distorto, fuorviante e pure ridicolo...



Poi magari il gregario è un raccontapalle che odia il suo capitano... Ma sulle notizie e le informazioni che leggo o sento, da quel giorno, tendo sempre a farne la tara o-o



Ma che "l'informazione" spesso fa disinformazione chi lo discute ...ma nel caso specifico di contador si scrive da 10 anni e mi pare strano che nessuno abbia fatto lo scoop del fatto che lui usi un su misura ...
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bisognerebbe vedere dal vero vero L'Emonda di Contador un occhio particolarmente attento e allenato (non il mio per interderci..) si può accorgere se il telaio è un su misura o no.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
...ma nel caso specifico di contador si scrive da 10 anni e mi pare strano che nessuno abbia fatto lo scoop del fatto che lui usi un su misura ...
Non saprei, ma magari le aziende produttrici vogliono far passare il messaggio che il cicloamatore, a parità di misure antropometriche, può avere la stessa identica bicicletta di Contador (evitando che uno vada a farsele fare su misura da qualche produttore locale).
Nel mondo dello sci sanno tutti che gli sci di chi fa coppa del modo non sono quelli che compri in negozio, ma magari nel ciclismo l'effetto emulazione è superiore...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non saprei, ma magari le aziende produttrici vogliono far passare il messaggio che il cicloamatore, a parità di misure antropometriche, può avere la stessa identica bicicletta di Contador (evitando che uno vada a farsele fare su misura da qualche produttore locale).

Nel mondo dello sci sanno tutti che gli sci di chi fa coppa del modo non sono quelli che compri in negozio, ma magari nel ciclismo l'effetto emulazione è superiore...



Ho più di un dubbio che contador pedali su un su misura ...da troppi anni lo seguo leggendo molto su di lui e le sue bdc...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho dei dubbi in genere che i prof usino dei su misura...spesso sono loro che si adattano alle bdc fornite dallo sponsor e non viceversa(vedi attacchi lunghissimi usati ecc)...essere prof oggi non significa che puoi pretendere di avere cio che vuoi come vuoi...stutto al giorno d'oggi con le squadre e gli investimenti che ci sono...una volta forse ai tempi dell'acciaio gli facevano telai su misura..oggi non credo proprio...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho dei dubbi in genere che i prof usino dei su misura...spesso sono loro che si adattano alle bdc fornite dallo sponsor e non viceversa(vedi attacchi lunghissimi usati ecc)...essere prof oggi non significa che puoi pretendere di avere cio che vuoi come vuoi...stutto al giorno d'oggi con le squadre e gli investimenti che ci sono...una volta forse ai tempi dell'acciaio gli facevano telai su misura..oggi non credo proprio...



Quoto ...che poi contador sia tra quei prof particolarmente pignoli non si scopre oggi, d'altronde è uno dei pochi che spesso in una tappa che prevede pianura e poi salita dura cambi bdc!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
89cea204c483c21ccab1e131931ed380.jpg


Quando la strada sale non c'è m9 che tenga ...



Comunque tornando alla foto che ho postato , premesso che le indicazioni dei giornali siano giuste, a me pare una 56 h1 con attacco 100 mm che ne dite ?
Se parliamo di specy pedalava con una tg 54 (orizzontale effettivo 54,5) con pipa 120mm.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scendo da Emonda e salgo su Madone o-oo-oo-o

fatto posizionamento

nei prossimi giorni me la sistemano

lunedì pomeriggio ultimo test con la mia sella e stem posizionato correttamente poi la ritiro....

sperando le previsioni siano confermate martedì pausa pranzo uscitina di prova

non vedo l'ora di provarla o-oo-o


Alla fine sei passato al lato oscuro [emoji23][emoji23][emoji23]
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
non ne so nulla sull'argomento, ma quello che si legge spesso ha molta discrezionalità e spesso si scrive quello che si vuole sia il messaggio che si vuole far passare. Basta leggere i giornali, lo stesso avvenimento può avere "racconti" agli antipodi
Credo che parlare con chi ha convissuto con qualcuno per anni, più che una indiscrezione, sia una fonte autorevole.

Poi ognuno sceglie cosa ritenere autorevole

Sono pienamente d'accordo con te, mi hai tolto le parole di bocca o-o

Scendo da Emonda e salgo su Madone o-oo-oo-o
fatto posizionamento
nei prossimi giorni me la sistemano
lunedì pomeriggio ultimo test con la mia sella e stem posizionato correttamente poi la ritiro....
sperando le previsioni siano confermate martedì pausa pranzo uscitina di prova
non vedo l'ora di provarla o-oo-o

Era questione di tempo, si sapeva....Diciamo che il tuo passaggio da emonda a madone era quotato 0,50.... :mrgreen:

Comunque tornando alla foto che ho postato , premesso che le indicazioni dei giornali siano giuste, a me pare una 56 h1 con attacco 100 mm che ne dite ?
Se parliamo di specy pedalava con una tg 54 (orizzontale effettivo 54,5) con pipa 120mm.

Sinceramente non conosco con che taglia corre Alberto e me ne frega poco ma, guardando questa foto, il tubo sterzo non mi sembra di una 56 (16cm). Magari la foto inganna

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono pienamente d'accordo con te, mi hai tolto le parole di bocca o-o







Era questione di tempo, si sapeva....Diciamo che il tuo passaggio da emonda a madone era quotato 0,50.... :mrgreen:







Sinceramente non conosco con che taglia corre Alberto e me ne frega poco ma, guardando questa foto, il tubo sterzo non mi sembra di una 56 (16cm). Magari la foto inganna



o-o



La 56 H1 ha tubo sterzo 14 cm!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.