Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
In allenamento la fascia e' molto utile per monitorare EF e vedere I progressi dello sviluppo del motore aerobico
EF e' rapporto power/frequenza cardiaca
Piu sale nel corso del periodo base piu stiamo sviluppando endurance....quando poi vediamo che stagna e' ora di spostarsi su sst e z4
In gara poi e' piu utile avercela per analisi dati ma anche a me da fastidio metterla specie se fa caldo
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
In allenamento la fascia e' molto utile per monitorare EF e vedere I progressi dello sviluppo del motore aerobico
EF e' rapporto power/frequenza cardiaca
Piu sale nel corso del periodo base piu stiamo sviluppando endurance....quando poi vediamo che stagna e' ora di spostarsi su sst e z4
In gara poi e' piu utile avercela per analisi dati ma anche a me da fastidio metterla specie se fa caldo
Come si chiama EF, c'è in Golden cheeta e/o trainingpeaks ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
io ti consiglio Goldencheeath che anche gratuito o anche Stravix che un add on di strava....pero il grosso problema è capire i grafici...;)
Io uso strava gratuito, ma ho usato anche premiun, garmin-connect, Golden-ceetha, e trainingpeaks premium,
Per pianificazione carichi allenamento e stagione agonistica trainingpeaks premium. Per analisi dettagliata uscite, grafici, confronti e pianificazione Golden-ceetha.
Trainingpeaks ti costruisce la stagione agonistica in base alle gare che vuoi fare, le devi inserire e dargli le priorità, lui ti calcola il carico settimanale per farti arrivare al picco di forma in corrispondenza delle tue gare obbiettivo.
Non ti fa però tabelle giornaliere di allenamento, anche se ti da la possibilità di costruirle con il workout builder.
E le puoi riversare nel garmin tramite la app IQ trainingpeaks.
Le tabelle di allenamento sono vendute a parte.
Golden-ceetha ti gestisce PMC , TSS, ATL, CTL , e tutti i dati delle uscite, ma non ti costruisce un piano di allenamento.
Entrambi i programmi sono incentrati su allenamento con powermeter, anche se non indispensabile è molto consigliato se vuoi avere dati precisi.
Io uso entrambi, secondo me si integrano perché entrambi fanno delle cose che l'altro non fa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Grazie. Come buona parte di noi sto "studiando" su libri specifici anche se il mio lavoro (ins. di ed. fisica) mi avvantaggia.
Trainingpeaks è la riproduzione su software del libro di Jo Friel "La Bibbia dell'allenamento ciclistico".

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Posso dire che comincio a muovere qualche dubbio sulle "verità" di quel libro ? ....
Dici? Io sto provando a mettere in pratica, ma è presto perché possa dare giudizi.
Uso trainingpeaks premium che mette in pratica quello che è spiegato sul libro.
Per le tabelle settimanali uso rulli e Trainerroad.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dici? Io sto provando a mettere in pratica, ma è presto perché possa dare giudizi.
Uso trainingpeaks premium che mette in pratica quello che è spiegato sul libro.
Per le tabelle settimanali uso rulli e Trainerroad.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
io credo che anche se ne tiene conto, non considera molti fattori di noi amatori/lavoratori/mariti/svogliati/sovrappeso/inla con l'età/poco tempo ....:) :) :)
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
io credo che anche se ne tiene conto, non considera molti fattori di noi amatori/lavoratori/mariti/svogliati/sovrappeso/inla con l'età/poco tempo ....:) :) :)
Il TSS medio settimanale lo decidi tu in base alle ore che puoi dedicare, c'è una tabella che ti da in base alle ore settimanali il range CTL a cui puoi aspirare ad arrivare, sta a te essere realista e cercare di fare il meglio possibile.
Il programma di allenamento si autoaggiorna di continuo in base a quello che decidi e fai tu.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il TSS medio settimanale lo decidi tu in base alle ore che puoi dedicare, c'è una tabella che ti da in base alle ore settimanali il range CTL a cui puoi aspirare ad arrivare, sta a te essere realista e cercare di fare il meglio possibile.
Il programma di allenamento si autoaggiorna di continuo in base a quello che decidi e fai tu.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
siao d'accordo, ma tante volte non si riesce a sar dietro ai TSS o ancor peggio se cerchi di tener le loro indicazioni arrivi sfinito...o per assurdo troppo fresco..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.