Help me! novellino della pista

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Bene. In toscana ci sono 2 piste: Firenze e San Vincenzo; puoi convenientemente contattare Renatiello e Carducci (che non mi ricordo che nome ha su sto forum) per informarti su quando ci si allena...

ovviamente le piste toscane sono aperte da marzo a ottobre (sono all'aperto).

come bici inizia a farti un'idea dei prezzi su velodromeshop.org.uk, c'è una buona scelta di telai (dalla bassa all'alta gamma) con tutti i prezzi. Di solito un alluminietto da 500 € come telaio (con forca in carbonio ovviamente) è già buono per farci molte molte molte cose (esempio pro-lite trentino, dolan champion, koga, fuji...)
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Il Carducci è sul forum è Tafo. Per Firenze posso dirti che se è sereno da qualche giorno si può girare anche in pieno inverno se la pista è asciutta cumnque Nustra sa dirti meglio. Questo il gruppo FB: https://www.facebook.com/pages/Velodromo-Enzo-Sacchi-Firenze-Cascine/119207708188912 se lo segui magari sai quando ci siamo e magari ci si allena insieme.

Cmq c'è sempre da vedere il "mezzo" velodromo Henderson che c'è proprio a Lucca.
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Il Carducci è sul forum è Tafo. Per Firenze posso dirti che se è sereno da qualche giorno si può girare anche in pieno inverno se la pista è asciutta cumnque Nustra sa dirti meglio. Questo il gruppo FB: [url]https://www.facebook.com/pages/Velodromo-Enzo-Sacchi-Firenze-Cascine/119207708188912[/URL] se lo segui magari sai quando ci siamo e magari ci si allena insieme.

Cmq c'è sempre da vedere il "mezzo" velodromo Henderson che c'è proprio a Lucca.
ma informazioni su Lucca ce ne sono (c'era una vecchia discussione che ne parlava ma in pratica non diceva nulla)? se non sbaglio c'è anche una specie di 'coso' (ci vuol del coraggio a chiamarlo velodromo) anche in zona uscita autostrada 'Versilia' (attorno ad un campo di atletica) anche di quello sarebbe interessante avere notizie
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
ma informazioni su Lucca ce ne sono (c'era una vecchia discussione che ne parlava ma in pratica non diceva nulla)? se non sbaglio c'è anche una specie di 'coso' (ci vuol del coraggio a chiamarlo velodromo) anche in zona uscita autostrada 'Versilia' (attorno ad un campo di atletica) anche di quello sarebbe interessante avere notizie

l'ho provato... è una striscia in cemento con 4 mini parabole sempremegliodiunastrizzatadibalotti 5€ l'ingresso... gli abbonamenti sono più vantaggiosi